ma sticazzi! fin quando sto telefono non inizierà ad impallarsi io rimango alla 4.2.2 senza problemi. onestamente me ne fotto delle iconcine bianche e qualche altra stupidaggine così. mai avuto nulla di più fluido!
Visualizzazione stampabile
ma sticazzi! fin quando sto telefono non inizierà ad impallarsi io rimango alla 4.2.2 senza problemi. onestamente me ne fotto delle iconcine bianche e qualche altra stupidaggine così. mai avuto nulla di più fluido!
Topic uniti.
è vero che LG non ci obbliga ad acquistare i suoi device ma è altrettanto vero che ne ho comprato uno e non voglio gettarlo... Le ultime versioni di Android non servono per giocarci o fare i fighetti... si da il caso che non posso installare l'APP della mia banca perché richiede Android 4.1 minimo e ci sono device che hanno la 4.2 con caratteristiche di hardware inferiori.
inoltre, scrivere coglionate come le tue non aiuta nessuno a venir fuori da un problema che affliggerà anche te sul tuo G2.
Il posto che ho scritto riguarda tutti i possessori di LG, far finta di nulla perché avete comprato da poco i G2 non rende immuni dalla pigrizia di LG.
@MODERATORE vorrei capire perché trasformi la mia discussione sul dramma degli aggiornamenti in un piccolo post anonimo che riguarda la segnalazione degli aggiornamenti per G2. Ho fatto una domanda specifica e per questa domanda dovrebbe esserci una discussione aperta:
Perché LG non lavora ad una versione Android compatibile per tutti i suoi dispositivi ?
Spostamela dove credi sia più adatta ma non TRASFORMARLA IN UN POST INUTILE GRAZIE.
Sono daccordo, a me sembra il minimo offrire un supporto decente ai propri terminali.
Boh non so perché si comportano così, conosco molte persone che stanno alla larga dai prodotti Lg solo per questo motivo, altrimenti li avrebbero comprati al volo, visto che questo Lg è indubbiamente uno dei migliori terminali in commercio.
Alla fine ci rimettono anche loro, spero solo mantengano la promessa di Kitkat per fine marzo.
Mah, d'accordo che LG non obbliga nessuno a comprare i suoi prodotti, ma così facendo non invoglia nemmeno all'acquisto.
Se un dispositivo viene abbandonato a se stesso, come può pensare di vendere di più il modello successivo?
Poi meglio avere una versione (anche non recente) ma stabile (ma almeno 4.3?), altrimenti ci lamenteremmo: l'aggiornamento nuovo fa pena, non è stabile e pieno di bug.
Anche qui ci sarebbe un ma: rilasciate una rom ufficiale e poi la aggiustate con vari aggiornamenti.
LG ha avuto molto tempi e disponibilità per lavorare su kitkat (nexus5) e verrà rilasciato a fine marzo (in Italia), quindi in linea con i tempi degli altri dispositivi...
Alla fine un aggiornamento lo avremo su G2
Il software cambia, l'hardware è per sempre.
Il G2 ha un ottimo hardware quindi sarà un buon terminale per almeno due-tre anni, durante i quali la comunità di Android compenserá con i suoi sviluppatori gli eventuali mancati aggiornamenti di LG.
Insomma non vedo motivo di preoccuparsi troppo.
Allora, un commento sulla questione aggiornamenti lo lascio anch'io:
1) Considerando il rilascio di KitKat per l'HTC One (in Francia), non capisco perché LG impiegherà così tanto a rilasciarlo per il G2, nonostante abbia avuto il tempo di lavorarci per il Nexus 5.
2) Prescindendo dall'aggiornamento a KitKat (che di importante ha una migliore gestione della ram e, dalla 4.3, una sorta di deframmentazione continua del sistema), non capisco perché LG non abbia prontamente rilasciato minor update relativi a sensore di luminosità (risolto con la versione 10e), microlag nello scrolling e soprattutto mega update per la fotocamera.
Non sono un esperto di vendita, ma ritengo che il secondo punto rappresenti lo snodo principale per comprendere lo scarso successo del G2. A ciò aggiungasi:
1) versione da 32gb non presente fin da subito
2) pochissima pubblicità (che avrebbe dovuto puntare su: schermo meraviglioso, batteria mostruosa unita a ricarica veloce e graphic ram, fotocamera da 13 mpx con stabilizzatore ottico, garanzia anche in caso di root).
Io sono soddisfattissimo del mio G2, ma non pienamente. LG, se ci sei...have a break, have a...vedi tu ;)
Credo che dire "chissenefrega degli aggiornamenti, siete dei fissati dei numeretti di versione" sia un approccio qualunquista al problema.
A mio modesto avviso, gli utenti in materia di aggiornamenti ufficiali si dividono in 3 categorie:
1) La categoria del "perché, esistono anche gli aggiornamenti?", quella più diffusa e che tendenzialmente acquista lo smartphone che va di moda, senza sapere nemmeno cosa si trova in mano una volta aperta la confezione;
2) La categoria del "non mi interessano gli aggiornamenti, l'importante è che il mio dispositivo funzioni bene", che a mio parere è anche vero, se non fosse che con un aggiornamento potrebbe funzionare ancora meglio;
3) La categoria del "se rilasciassero Android 4.3 avrei, tra le altre cose, il supporto al comando TRIM", che non sta a guardare il numeretto di versione, ma la sostanza che c'è dietro ogni aggiornamento.
4) La categoria del "scelgo un telefono in base all'hardware, ci metto una custom rom e non ci penso più"
Parliamoci chiaro, abbiamo scelto un telefono che monta un OS completamente aperto e ciò ci permette di ignorare beatamente gli update ufficiali grazie alle custom rom. Personalmente poco mi importa degli update ufficiali: se arrivano bene altrimenti metto una custom rom e sto a posto.