Se lo carico senza spegnerlo comporta problemi?
Se lo carico senza spegnerlo comporta problemi?
Publio41 (07-03-14)
Io non l'ho mai spento, la sera quando mi metto a letto, il telefono l'ho metto a caricarsi nel docking station sempre LG (ND8630), con la radio (tunin radio pro) programmato 1 ora. La mattina l'ho tolgo dalla docking con la batteria piena, anche se la batteria è più di 60-80% la sera, l'ho metto sempre nella docking station. Non ho mai utilizzato il suo caricabatterie originale.
Beh, non è che si parla di voci o leggende. Semplicemente il sistema Android appena installato ha bisogno di ricalibrare le statistiche di ricarica (altresì dette charging stats). Quindi, fidati che la storia dei cicli è più che fondata.
Edit: uno dei metodi per resettare le statistiche è quello di attaccare in carica la sera, a batteria scarica (Max 8 %) e a telefono spento. Così fino alla mattina. La mattina poi si accende con la carica ancora attaccata, si lascia un po' (1 minuto circa), e lo si può scollegare dal caricabatterie.
Ultima modifica di liberaccio; 07-03-14 alle 21:27
From G2 to OP3... nice to meet you OP3
--------------------------------------------------
Ilserve a ringraziare...Lo sapevi?
edoardomarco (07-03-14),librari (07-03-14)
Guardate che la batteria Vi dura Meno cob Kit Kat.. perche ci smanettate DePiu per cercare le Novita...
LG G2 D802 > Nokia Lumia920
ASUS TF300T 4.1.1 bootloader unlocked
Muletto i9000 4.1.2 AOKP
Huawei G330
Tende da sole e da Interno, Zanzariere, Tapparelle, a Peschiera del Garda
ameris (07-03-14),edoardomarco (07-03-14),librari (07-03-14)
2014-03-01-16-53-05.jpg2014-03-01-16-55-16.jpg Non avevo nemmeno attivato il BT in questa giornata
2014-03-06-18-38-47.jpg2014-03-06-18-38-58.jpg2014-03-06-18-39-06.jpg Qui ho usato il BT ed è comparsa un'altra icona per il BT.
Ciao a tutti.
Da ieri sera sono anch'io possessore di un LG G2.
Preso usato (di un mese di vita) a 280 euro garanzia italia (anche se non c'è differenza con l'europea) e provenienza 6AS (Italia Fastweb).
Versione 16GB nero.
A parte un graffietto sul caricabatteria, è illibato.
Per adesso l'ho potuto "stressare" poco... vedremo come si comporta...
Veniamo all'aggiornamento.
Ho su la versione 10A, sapete se c'è una versione aggiornata?
Eventualmente come lo si aggiorna? Via OTA o via PC?
Vi ricordo che il terminale è 6AS italia fastweb.
Grazie mille.
Se mi parli di statistiche di ricarica (e non del fatto che la batteria abbia bisogno di alcuni cicli di ricarica per essere più performante), ci può anche stare.
Il mio è sempre durato diverse ore fisso al 100%, prima di iniziare a scendere con regolarità fino al 50%, poi scende più rapidamente nella seconda metà.
Segno che in realtà Android calibra ben poco, almeno sul G2 :-)
Io continuo ad essere convinto che altri fattori, come quelli che ho citato, siano molto più probabili. Comunque tutto è possibile.