Con la tim purtroppo whatsapp non funziona molto bene. C'è una discussione aperta nella sezione operatori mobili...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Chiedo scusa in anticipo nel caso mio quesito sia nel thread sbagliato, oppure sia già stata data risposta precedentemente, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte la risposta, quindi eccomi qui ora.
Sul mio LG G2 (garanzia Italia, 32Gb, solo rootato con Kingo) non riesco ad accedere via pc (tramite connessione USB) alle cartelle del telefono con accesso in scrittura per poter spostare, rinominare o cancellare files…..
Abituato da precedenti telefoni (Symbian Nokia N96) a poter posizionare direttamente nella sd (anche quand’era già inserita nel telefono) le applicazioni da installare, o spostare immagini o files da una cartella all’altra, ora mi trovo che non posso mettere manualmente nel telefono gli .apk scaricati usualmente dal portatile per poterli poi installare, dato che non sembro avere accesso in scrittura a tali cartelle.
Se sono al lavoro, oppure in roaming, oppure i link degli usuali siti dove viene fatto upload di files non sono facilmente accessibili da telefono, non posso utilizzare il telefono per scaricare tali files, e sono costretto a scaricarli da pc (dando meno nell’occhio) per posizionarli poi nel telefono….
Dimenticavo… sempre dall’ufficio risulta improbabile accedere al wifi locale per spostare i files dal pc al telefono.
Finora la soluzione trovata è stata quella di inviare email dal pc sul gmail del telefono, e da qui scaricare ed installare i files…. ma questo sfortunatamente prevede il consumo di traffico internet da parte del telefono, ed ovviamente non mi consente di spostare in folder di mia scelta i vari files che ho scaricato (che a seconda della provenienza, saranno nella posta Gmail, oppure nel /download di Firefox, o /download del browser utilizzato, e spostare files da una parte all’altra da telefono mi risulta più scomodo che lavorare comodamente con un mouse su un monitor da 21”…..
Grazie ancora a tutti per il supporto, Marco.
il metodo che usi quando ti connetti con usb è media sync?
Hai provato a connetterlo anche ad un altro pc per vedere se il comportamento è lo stesso?
Wifi hai detto di no, si restringono un sacco le possibilità...
Se hai un cavetto OTG sotto mano può tornarti utile una chiavetta, se non hai fretta il cavo lo trovi su ebay a qualche euro con spedizione gratuita o comunque sotto l'euro (io l'avevo pagato una cosa come 2,50 con spedizione gratuita)
vengo da samsung e li stacchi la batteria e risolvi .. pero' con questo se mi si blocca che faccio?? c'e' qualcosa tipo una procedura con 2 o 3 tasti premuti contemporaneamente?
tieni premuto il tasto di avvio finchè non si riavvia(10 secondi all'incirca)
Ciao ragazzi, mi é arrivato stasera... versione italiana 16 gb finora mi sembra uno spettacolo... vengo da un Galaxy s2 e ngm prime... niente di paragonabile... ho trovato l'applicazione per i telecomandi veramente comoda...