Visualizzazione stampabile
-
Alcuni dubbi su lg g2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, inanzitutto buon anno a tutti e complimenti per la vostra preparazione in materia di conoscenze tecniche.
E da un po che leggo i vari 3d per capire se lg g2 fa al mio caso.
Il telefono e stupendo e vorrei dei chiarimenti su dei punti per me cruciali.
Fate conto che uso da circa 10 anni solo blackberry, attualmente ho un 9780 che va benissimo, ma come sapete meglio di me e molto limitato (foto, app etc), ma la cosa che mi ferma a tenerlo e l'ottima ricezione...........x me molto importante e di vitale importanza ( uso h3g).
Vorrei dei chiarimenti su questi punti.
1 Prenderlo EU o ITA? So la differenza della garanzia, ma sinceramente non mi importa, volevo solo capire se in caso di root o a voler caricare altri firmware ci siano blocchi o roba del genere tra le due versioni.
2 Leggo firmware 'open' che vuol dire? Si riferisce a tel bloccato ( root e cambio firmware) o cosa?
Preciso che non voglio fare flash o giocherellare con root e affini, ( ma se serve a migliorare il telefono lo faccio volentieri) ma leggo che ha dei problemi di ricezione ( grosso problema x il mio uso)e per risolvere bisogna installare un altro modem ma bisogna fare il root........mi delucidate in merito?
Da premettere che ho escluso dall'acquisto note3 e tutta la serie Samsung a causa di problemi proprio sulla ricezione.
3 Per la batteria ho letto che č superiore a molti smartphone e x me č un grosso vantaggio ( ho mediamente circa 4 ore di chiamate inviate e ricevute) + 10 caselle email in push+ wsapp e social, dite che posso farcela per arrivare a sera?
Per il momento grazie...........buona giornata a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianna
Sono anch'io in attesa di un ulteriore calo di prezzo, anche se sto quasi per cedere!! rotfl
Se puō esserti d'aiuto, c'č un rivenditore sulla Baia di cui si č parlato bene in qualche altro post, lo vende a 429€, 16 Gb, garanzia ITA (a differenza di techmania - EU)
Anche a me inizialmente non convinceva la garanzia europa e il sito Techmania (ho letto di ritardi incredibili nelle consegne), ma ho saputo da questo forum che Lg ha cambiato politica e ora supporta le garanzie europa anche in Italia. Inoltre avrei la possibilitā di ritirarlo di persona, dato che mi trovo a passare dalla cittā in cui questo negozio ha sede (evitando eventuali problemi sulla consegna).
Quote:
Thanatos
io l'ho preso nuovo a 450, e come prezzo ci stā tutto, ricordo quando pagai S2 a 400 che confrontandolo con questo, non li valeva per niente!!!!
poi č logico che i terminali che usciranno tra 2 anni saranno superiori a questo LG G2, ma ad oggi per me č stato un'acquisto eccellente!!
La domanda da farti č quanto vorresti pagarlo????? quale č il prezzo giusto per te???
Non ho un prezzo prestabilito. In realtā giā 399 euro č un ottimo prezzo (avrei comprato il Lumia 1020 a 499€, se solo Windows avesse uno store decente). Solo non vorrei mangiarmi le mani tra un mese, dato che, con l'uscita del G Flex, il G2 potrebbe scendere ancora di prezzo! Tuttavia, facendo una ricerca veloce, noto che gli ultimi Optimus si trovano ancora intorno a 400 euro, quindi probabilmente anche il G2 si assesterā su questa cifra per un po'. Almeno credo.
-
Quote:
neil72
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, inanzitutto buon anno a tutti e complimenti per la vostra preparazione in materia di conoscenze tecniche.
E da un po che leggo i vari 3d per capire se lg g2 fa al mio caso.
Il telefono e stupendo e vorrei dei chiarimenti su dei punti per me cruciali.
Fate conto che uso da circa 10 anni solo blackberry, attualmente ho un 9780 che va benissimo, ma come sapete meglio di me e molto limitato (foto, app etc), ma la cosa che mi ferma a tenerlo e l'ottima ricezione...........x me molto importante e di vitale importanza ( uso h3g).
Vorrei dei chiarimenti su questi punti.
1 Prenderlo EU o ITA? So la differenza della garanzia, ma sinceramente non mi importa, volevo solo capire se in caso di root o a voler caricare altri firmware ci siano blocchi o roba del genere tra le due versioni.
2 Leggo firmware 'open' che vuol dire? Si riferisce a tel bloccato ( root e cambio firmware) o cosa?
Preciso che non voglio fare flash o giocherellare con root e affini, ( ma se serve a migliorare il telefono lo faccio volentieri) ma leggo che ha dei problemi di ricezione ( grosso problema x il mio uso)e per risolvere bisogna installare un altro modem ma bisogna fare il root........mi delucidate in merito?
Da premettere che ho escluso dall'acquisto note3 e tutta la serie Samsung a causa di problemi proprio sulla ricezione.
3 Per la batteria ho letto che č superiore a molti smartphone e x me č un grosso vantaggio ( ho mediamente circa 4 ore di chiamate inviate e ricevute) + 10 caselle email in push+ wsapp e social, dite che posso farcela per arrivare a sera?
Per il momento grazie...........buona giornata a tutti.
Topic uniti.
Per rispondere alle tue domanbde:
1) non c'č differenza fra un telefono italiano ed uno europeo nč a livello software/hardware nč a livello di garanzia pertanto la scelta č indifferente
2) un firmware open č una rom stock senza personalizzazioni di nessun carrier telefonico
3) per risolvere i problemi di ricezione ti basta disattivare il 4G se non disponi di un piano tariffario che lo include (se invece ce l'hai non hai problemi di ricezione) oppure cambiare la parte modem e ti serve il root per questo
4) arriverai a fine giornata tranquillamente
-
Meno di 400€ circa non lo troverai mai, stai tranquillo.
-
Salve, io penso che tra un mese si assesta sui 370,00.. oggi vedendo su gli stokisti e gia a 399 garanzia europa...
-
Mmm insomma, ognuno ha una sua idea. Se perō qualcuno ha seguito con attenzione l'andamento dei prezzi degli ultimi Optimus, potrebbe avere le idee pių chiare. Qualcuno l'ha fatto? :D
-
Quote:
D'Amico
Meno di 400€ circa non lo troverai mai, stai tranquillo.
Mi autoquoto. Gurdate gli ultimi Optimus e giudicate voi. Oltretutto considerate l'hardware del dispositivo e vedrete che venderlo sotto ai 400€ circa č una perdita assurda per LG e per il commerciante.
-
Quote:
D'Amico
Topic uniti.
Per rispondere alle tue domanbde:
1) non c'č differenza fra un telefono italiano ed uno europeo nč a livello software/hardware nč a livello di garanzia pertanto la scelta č indifferente
2) un firmware open č una rom stock senza personalizzazioni di nessun carrier telefonico
3) per risolvere i problemi di ricezione ti basta disattivare il 4G se non disponi di un piano tariffario che lo include (se invece ce l'hai non hai problemi di ricezione) oppure cambiare la parte modem e ti serve il root per questo
4) arriverai a fine giornata tranquillamente
Grazie D'amico, in due righe mi hai tolto parecchi dubbi.
Prendero' la versione EU e mi risparmio circa 100 euro, che al giorno d'oggi sono tanti.
Il 4G nella mia zona non e presente per cui seguiro' il tuo consiglio.
Ho visto sul forum che ci sono vari metodi di root e diversi tipi di room non stock, mi potresti indicare un root facile da fare ( fino ad oggi ho solo caricato firmware su BB quindi non sono molto pratico) nell'eventualitā dovessi optare per un altro modem e/o altra room non stock, quale mi consigli di installare?
dopo il root se volessi tenere il firmware stock e possibile mettere solo il modem?
Ma il root viene anche chiamato recovery? ( vedo la tua firma con recovery TWRP 2.6.3.4)
-
Quote:
neil72
Grazie D'amico, in due righe mi hai tolto parecchi dubbi.
Prendero' la versione EU e mi risparmio circa 100 euro, che al giorno d'oggi sono tanti.
Il 4G nella mia zona non e presente per cui seguiro' il tuo consiglio.
Ho visto sul forum che ci sono vari metodi di root e diversi tipi di room non stock, mi potresti indicare un root facile da fare ( fino ad oggi ho solo caricato firmware su BB quindi non sono molto pratico) nell'eventualitā dovessi optare per un altro modem e/o altra room non stock, quale mi consigli di installare?
dopo il root se volessi tenere il firmware stock e possibile mettere solo il modem?
Ma il root viene anche chiamato recovery? ( vedo la tua firma con recovery TWRP 2.6.3.4)
la prima risposta č sbagliata!cč differenza:se lo compri in italia hai garanzia italia e se si rompe resta in italia,se lo compri in germania e si rompe lo spediscono la,se lo compri in francia.....ecc.ecc.
-
Quote:
librari
la prima risposta č sbagliata!cč differenza:se lo compri in italia hai garanzia italia e se si rompe resta in italia,se lo compri in germania e si rompe lo spediscono la,se lo compri in francia.....ecc.ecc.
ok, grazie, quindi presumo che sia solo un problema di tempistica sulla riparazione. valutero' anche quest'aspetto. grazie librari