Per trasferire con wi-fi direct io uso es file Explorer su entrambi i dispositivi tra cui devo trasferire file e funziona...x piccoli file è ancora meglio il Bluetooth, è più di immediato utilizzo.
Visualizzazione stampabile
Per trasferire con wi-fi direct io uso es file Explorer su entrambi i dispositivi tra cui devo trasferire file e funziona...x piccoli file è ancora meglio il Bluetooth, è più di immediato utilizzo.
Per trasferire i dati via wi-fi direct potreste usare SuperBeam. Funziona sia con nfc (per fare un riconoscimento rapido dei due dispositivi), sia senza nfc (genera un qr code da far leggere a chi vuole ricevere). Velocissimo!
interessante. devo provarlo con filemaster.. e se funziona tra terminali con filemanager diversi....
comunque, quindi, se con altri file manager funziona, è una mancanza di LG?
vuol dire che l'altro deve avere un lettore di qr code.....
Provato di nuovo, con ES File Explorer sul G2... selezionando un file e poi cliccando su "condividi", esce la stessa lista di applicazioni che mi esce con il visualizzatore di foto.
E la voce WiFi Direct non c'e' :-(
Salve ho acquistato LG G2 lunedì fino a ieri sera tutto apposto, da stamattina quando sono nella home , o nelle varie app andando a cliccare due volte nella barra per bloccare lo schermo questo non può accadere perchè al primo tocco la barra scende di un minimo e mi si vede l'ora e la scritta Tim, e quindi sono impossibilitato a bloccare lo schermo tramite la barra.
E' successo a qualcuno? E' un bug? qualcuno può aiutarmi gentilmente?
Guarda a me succede quando con il dito scendo un po verso il basso...
sennò funziona?
Sisi... falli velocemente altrimenti si vede la barra di notifica abbassarsi
Forse con ES Gestore File dovresti usare Invia piuttosto che Condividi..
Provato anche invia... ma non funziona lo stesso.
allora mi sa che ci vuole un app apposita per il wi-fi direct, nativamente non si possono scambiare dati tramite wi-fi! provate a scaricare quest'app: [APP][4.0+] WiFi Direct | Android Development and Hacking | XDA Forums, dovrebbe andare :D
edit: in alternativa https://play.google.com/store/apps/d...uperbeam&hl=it
L'S3 lo supporta senza bisogno di installare APP... una volta accoppiati i due telefoni, vado su condividi e trovo la voce WiFi Direct.
Sul G2 questa voce non compare... ma mi aspetto che non serbano applicazioni neanche sul G2, poiché il WiFi direct è supportato nativamente.
Io credo che sia proprio una mancanza di LG invece. Sui Samsung è possibile utilizzare la funzione Wi-Fi Direct dal menù "condividi", mentre su LG questa funzione non se la sono calcolata proprio! Il Wi-Fi Direct ha varie funzioni, non solo quella di condivisione dei file. Per es. serve anche al Miracast o allo SmartShareBeam (tecnologia proprietaria di LG, che funziona solo per la condivisione di contenuti multimediali tra dispositivi LG). Il Wi-Fi direct di LG è stato implementato nelle rom per questi due esempi, ma non per la funzione che interessa a noi... ecco perché manca qualsiasi impostazione o configurazione o menù a riguardo.
Per quanto riguarda la questione del qr code, esistono bizzeffe di qr code scanner gratuiti che fanno egregiamente il loro lavoro, ma se non si vuole installare nessuna app, sempre con SuperBeam (o anche Wi-Fi Fast File Transfer... se non ricordo male il nome) sul telefono del mittente appare un indirizzo web ( tipo 192.168.0.1/...:80) che scritto nel browser del destinatario permette di scaricare i file che il mittente ha voluto condividere. Un po' macchinoso rispetto a nfc e qr code, ma su file parecchio grandi è l'unica soluzione vista la lentezza del bluetooth
Ragazzi da una settimana sono possessore anch'io di questo terminale ed ho riscontrato un problema..per un paio di volte il menù a tendina delle notifiche non si apre e non viene giù però il telefono continua a funzionare correttemente..per risolvere il problema sono costretto a riavviare il telefono.
A qualcuno di voi è mai successo? Come posso risolvere?
Ma archiviazione wireless è un'app tipica dei telefoni LG (almeno credo visto che su altri telefoni non l'ho vista)... quindi se l'altro non ha un tel LG serve a poco, se non alla condivisione con un computer windows
Se non sbaglio in passato ho già inviato tramite WiFi direct con il g2 senza nessuna App extra.. O.o
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Certo, ma da come era posta la domanda, sembrava più una richiesta tipo "come fare a utilizzare il wi-fi direct per trasferire i file tra 2 dispositivi tipo smartphone?" Anche perchè, utilizzando la "rete" (domestica per esempio) non si utilizza più il Wi-Fi direct, ma il normale Wi-Fi: si passa dal router, non c'è comunicazione "diretta", vanificando una parte dei vantaggi prestazionali/comodità di questa tecnologia.
In tal caso, e ne saremmo tutti felici, assicurati che sia così, riproducendo l'esperimento e condividilo con noi :)
Non so per l'one plus one, ma su LG e Samsung ho esperienza diretta:
LG optimus g e g2 -> non si riesce
Samsung S3 e Ace2 -> si riesce facilissimamente
Come non detto avevo usato Android beam che attiva nfc e bt.. Pardon eheh
Per quanto riguarda le sveglie, non c'è modo di avere la suoneria incrementale? Ho guardato tutte le impostazioni, ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo.
Allora a me questo accade se tengo leggermente premuto, ma se faccio due tocchi rapidi funziona.. Se nemmeno facendo velocemente non funziona, prova a riavviare il telefono in primis e se neancora va prova un ripristino perche sembrerebbe un problema software e non hardware se il touch complessivamente ti funziona
I tocchi devono essere fatti velocemente! @Lucifer92 mi ha battuto sul tempo :cool:
Oltre ai tocchi piu veloci scrivo anche più veloce ahahahah scherzo :)
Meglio due risposte uguali che nemmeno una ;) :)
Versione 5.0.38.....quando guardo un app....e dopo torno all'elenco precedente...é lentissimo nel caricare le immagini delle app in elenco...con il gnex non capitava....connessione sia wifi che 3g e tutto stock.....
Scusatemi avevo scritto una boiata. Post cancellato
Non ho trovato applicazioni sul Play Store con quel nome...
Ragazzi da una settimana sono possessore anch'io di questo terminale ed ho riscontrato un problema..per un paio di volte il menù a tendina delle notifiche non si apre e non viene giù però il telefono continua a funzionare correttemente..per risolvere il problema sono costretto a riavviare il telefono.
A qualcuno di voi è mai successo? Come posso risolvere?
Per favore qualcuno puo aiutarmi
Hmmm prova un ripristino