35 gradi con uso intenso, poco meno di 30 a riposo.
Visualizzazione stampabile
Scusa... non ho letto tutti i tuoi interventi sull'argomento, ma provo a riassumere, sperando di non aver capito male :) :
- ti confermo che la recovery si avvia come ti è stato detto. Io ho la KK 4.4.2 SWS, a me funziona [con la 2a procedura].
Spoiler:
- nel caso avessi una recovery mod, hai senz'altro il root e quindi anche SuperSu. In questo caso ti è sufficiente installare il programma gratuito Quick Boot, che via software fa perfettamente quello che vorresti fare via hardware.
- nel caso avessi la recovery stock - come penso - l' UNICA FUNZIONALITÀ a cui puoi accedere con la procedura che ti è stata suggerita è la formattazione di \data e il ripristino alle impostazioni di fabbrica, con la cancellazione di tutti i tuoi dati. Operazione a cui puoi più semplicemente accedere da Impostazioni > Generali > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
Ciao.
[EDIT]
A scanso equivoci (foto del mio G2 fatta pochi minuti fa x l'occasione):
http://thumbnails112.imagebam.com/34...4346206226.jpg
Ho la rom stock... senza neanche il root.
E ti confermo che con nessuno dei due metodi entra in recovery (si... quella per cancellare \data).
Come ho detto, con il primo metodo il cell si accende e si spegne, con il secondo metodo entra in modalita' provvisoria (e al successivo riavvio mi trovo con Facebook e Yahoo mail da dover riconfigurare, e alcuni widget eliminati dallo schermo).
Screenshot nello spoiler:
Spoiler:
P.S.
So come si fa il reset di fabbrica dalle impostazioni :-)
Quella che hai citato nello spoiler e' la prima procedura, non la seconda :-)
La prima coinvolge i tasti power e vol giu'.
La seconda prevede di lasciare power e premere vol su.
Ma ti confermo che con la prima procedura il cell si accende e si spegne subito; senza neanche arrivare al "desktop" di Android, ma direttamente dal logo LG.
Con la seconda procedura invece fa il boot (impiegando mooolto piu' tempo del normale), e si avvia in modalita' provvisoria.
Insomma: a me non compare nessuna schermata bianca.
Come immaginavo c'è stata un'incomprensione da parte tua: più sopra ho citato per intero il tuo msg.
ma per accedere alla schermata di ripristino ho usato - come ho già detto - il secondo metodo:
(ho KK 4.4.2, no brand europa (SWS) stock+root)
Ho aggiustato e "ristretto" le istruzioni LG. spero siano più chiare (purtroppo le dita grandi non aiutano....):
Spoiler:
Ho rifatto con successo la procedura pochi secondi fa.... più di così non posso dire...
Senza polemica, non credo di aver frainteso... :-)
Ti cito:
Quella che riporti di seguito e' la prima procedura, e non la seconda come invece hai scritto.
Poi non c'e' bisogno che mi riporti per l'ennesima volta le istruzioni di LG, perche' so leggere benissimo, e le ho seguite alla lettera...
Ti ripeto (anche io per l'ennesima volta) che non mi funziona nessuna delle due procedure, come ho gia' scritto nel mio messaggio, che poi tu hai citato :)
La prima prevede di premete vol giu' + power (ed in questo frangente il telefono si accende), aspettare il logo LG (che mi compare correttamente), lasciare power e poi ripremerlo dopo qualche istante. A questo punto il mio telefono si spegne, senza neanche arrivare al "desktop".
La seconda procedura prevede vol giu' + power (come gia' detto il telefono si accende), aspettare il logo LG (che compare), lasciare power e premere VOL SU dopo qualche istante. A questo punto il mio telefono (come gia' detto) resta sul logo LG per moooolto tempo, e poi compare il desktop in modalita' provvisoria (come da screenshot che ho allegato prima).
Stessa cosa se invece di tenere premuto sempre vol giu', lascio tutti i pulsanti.
Non so piu' come spiegarmi :-O
Cerca di non essere spigoloso e considera che il mio intento è gentile, paziente e si prefigge unicamente di aiutarti.
Non ho alcuna intenzione di metterti in difficoltà contraddicendoti, oppure far bella figura.
Se ripeto qualche passo lo faccio solo per essere chiaro ed evitare incomprensioni.
Tornando per un attimo al tuo appunto ti faccio notare che nel secondo quote, in rosso ho scritto "con la seconda procedura".
[EDIT] In realtà le istruzioni di LG non sono ripetute per l'ennesima volta, perché se fai caso sono state modificate.
Non altro da aggiungere.
No no... senza polemica, te l'ho scritto :-)
E' solo che ti confermo che a me non funziona nessuna di quelle due procedure, e le ho provate parecchie volte. Il massimo che ottengo e' la modalita' provvisoria.
Se vuoi te lo faccio provare di persona :-D
Lo so che hai modificato le istruzioni di LG, ma il senso e' lo stesso... i tasti da premere restano gli stessi :-D
Comunque, anche se non funziona, non e' una grande perdita :-D
Salve ragazzi. Per non aprire un'altra discussione, vi scrivo qui. Ho appena fatto una scansione con CM Security (tanto per xD) e mi è uscito questo: Allegato 119100
Mi sapreste dire a cosa allide? Per caso al root? Grazie in anticipo :D
Anch'io mi aggiungo alla lista . L'alone giallo/arancione/viola si sta lentamente espandendo dal bordo alto destro a scendere. e di lato ho trovato prima 2 poi 4 macchioline bianche. Boh, ho deciso di portarlo in assistenza e vedremo cosa succede. L'assistenza telefonica LG sosteneva (in maniera parecchio maleducata) che il telefono fosse caduto ed il touchscreen rotto ma pur insistendo che a me il telefono non è mai caduto (è quasi nuovo) voleva avere ragione lui. Ed a quel punto glielo data vinta, tanto non mi cambaiva nulla.
Salve,
Ho un LG g2 e la funzione ok Google non funziona. Esce la scritta pronuncia ok Google ma una volta pronunciato non succede nulla. Volevo chiedervi come potevo risolvere. Vorrei aggiungere anche se non so se possa essere connesso che ad ogni apertura del telefono esce la scritta Com . Google. Process. Gapps ha smesso di funzionare.
Grazie in anticipo
Anche se hai usato ioRoot, sei sicuro di non aver scaricato Towelroot ? Fa una ricerca sul computer, magari ti sei scordato di averlo.
Ciao forse hai scritto male, ma se hai fatto come hai scritto non andrà mai in recovery. La procedura prevede:
POWER e VOL-GIU
3. Appena appare il logo LG, rilasci tutti i pulsanti, attenda qualche istante ed anzichè premere e tenere premuti POWER e VOL-GIU, prema e tenga premuti VOL-SU e VOL-GIU.
Cmq se non hai sbagliato nulla devi collegare il cellulare al PC con il sw LG e usi l'opzione ripristino aggiornamento errore di aggiornamento, ti riscrive tutto il telefono senza che tu perda niente, io ho risolto così
deltazor, forse non hai seguito bene il discorso :-)
Quello che dici l'ho provato diverse volte, e non va in recovery. Va in modalita' provvisoria... cmq non e' un problema, era solo una curiosita'.
Ho bisogno dell'esperienza di tutti voi per una semplice curiosità:
Quando accendo il telefono, oppure di tanto in tanto, sulla taskbar (in alto) mi esce un'icona simile al disegno in basso.... Qualcuno sa a quale servizio/app appartiene, o anche come identificarlo ? Non è tra le icone standard LG rappresentate sul manuale.
Ho la 20 f stock, il root ed Xposed col modulo G2 TeaksBox attivo, oltre ai vari programmi installati
Allegato 119159
Hai attivato la rilevazione automatica del volto... serve per rilevare un volto e (in questo caso) non far bloccare lo schermo.
Ciao a tutti ragazzi!! Volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva mai riscontrato questo problema con LG G2.
Il mio telefono una volta bloccato, non va mai in standby, e lo schermo rimane sempre acceso...diminuisce la luminosità verso la fine del timer, ma una volta finito lo schermo si riaccende aumentando la luminosità...sono rari i casi in cui questo difetto non è presente purtroppo...spero possiate aiutarmi grazie in anticipo :D :D :D :D :D
In effetti tempo fa impostai la rilevazione del volto, ma ora ho attivo soltanto il knock-code, che ho verificato essere attualmente spuntato.
Quindi ?
-----------------------------
il tuo g2 è full stock ? Che build hai ? Il Timeout a quanti secondi è impostato ?
Ci sono due tipi di rilevazione del volto: una per lo sbocco del device e l'altra per la pausa dei video e per tenere lo schermo acceso. Queste ultime due si attivano/disattivano da Impostazioni-Display..
il mio g2 non è mai stato modificato e ho l'ultimo aggiornamento di android 4.4.2 .....il time out ora è a 15 secondi ma a qualsiasi modo lo imposto il problema rinasce...solo qualche momento il problema non si presenta....in poche parole il mio schermo non si spegne mai
-----------------------------
Credo di aver capito quello che dici: questa funzione è diversa dallo sblocco con sorriso... si occupa solo di rilevare il volto per non far spegnere lo schermo.
Ma come si abilita ? Non ho visto alcuna funzione....
L'unica che ho trovato, sembra essere diversa: si chiama Smart video e attiva la pausa del video quando il telefono non è in grado di rilevare il volto... Non ho trovato lo funzione sblocco device...
Scusa ma sono incasinato e non mi ricordo come sei messo... hai il root ?
Il fatto che non sia mai stato modificato dà da pensare. Io tenterei un ripristino del firmware ufficiale tramite LG Mobile support tool, dopo gli opportuni backup, ma trattandosi di un'operazione radicale, prima è il caso di aprire una nuova discussione specifica in questa sezione per avere maggiore visibilità. Io non so darti una risposta.
come si può fare ad aumentare il numero di caratteri degli sms siccome non posso neanche inserire uno smile in stile whatsapp che me lo commuta subito in mms?
Ti avevo risposto prima: trovi l'opzione in Imppstazioni-Display; una è quella che hai detto, ossia Smart Video, mentre l'altra è Smart Screen; funziona cosi: se il device rileva il tuo viso non spegne mai lo schermo. Come già detto anche da altro, lo sblocco non c'entra con questa funzione.. 😋
Mi sono distratto... lo avevo davanti gli occhi e non l'ho visto... e tapatalk non aiuta...
Mi prendo un mesetto o due di vacanze, così lavori di meno :-)
Poi mi spiegherai dove è scritto che non è possibile scrivere post consecutivi.
Nel regolamento, basta leggerlo.https://www.androidiani.com/forum/be...uncements.html
Mio figlio usa solo quello, io l'ho disattivato perchè secondo me è avido di batteria!
Buogiorno...
Stessa identica situazione ci sono novità??
Assolutamente no,a meno che tu non brikki in questa procedura.
Ecco una delle tante discussioni sulla garanzia LG https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html