Io come cel ne ho solo uno.. i contatti più importanti li so a memoria, niente muli. Se si rompe amen..
Poi se ci lavori col cel è un'altra storia
Visualizzazione stampabile
Io come cel ne ho solo uno.. i contatti più importanti li so a memoria, niente muli. Se si rompe amen..
Poi se ci lavori col cel è un'altra storia
salve ragazzi..io volevo chiedere una cosa a chi ha acquistato lg g2 coreano...volevo prenderlo da negrielettronica ma nn conosco realmente i tempi di consegna effettivi e se oltre alprezzodi 589 comprensivo di spedizione ce da pagare pure la dogana!poi ho sentito un mio amico che ha preso dieci lg coreani e 5 davano problemi di batteria ed altro...ora iovorreisapere..ce il rischio che siano fallati alcuni da questo venditore o ce da fidarsi al 200%?perhe potrei spenderne solo 500 e prenderlo da 32 garanzia italia qui..pero mi tenta la microsd aggiuntiva!!grazie a chi mi aiutera in questa scelta!
Salve a tutti, ho letto i post su questo fantastico ultimo gioiello di casa LG ed avendo intenzione di prenderlo ho letto parecchie recenzioni qua e la ed ho dei dubbi in merito che spero vengano risoluti da chi ha lo smatphone ed ha avuto ed ha la possibilità di usarlo.
Premetto che attualmente posseggo un Samsung Galaxy S2 e non mi ci trovo male, qualche giorno fa (forse per sponsorizzarlo, credo) il mio operatore vodafone mi ha fatto un offerta per questo LG G2 da 16gb in abbinamento al mio piano, allora ho visto le caratteristiche tecniche che sono favolose e penso niente da dire, mi rimangono solo questi dubbi per poter accettare l'offerta:
1) ho letto che la disponibilità effettiva della memoria nella vers. 16gb è di 9 gb, bastano oppure sono troppo pochi considerando che non possono essere espandibili come altri telefoni????
2) batteria non removile... durata o problemi vari riscontrati?????
Il passaggio da S2 a G2 penso sia ottimo viste le caratteristiche dei due telefoni, però vi dico che stavo aspettando anche l'uscita del nexus 5 che magari con 32gb lo prenderei ad un prezzo minore del G2 e, a parte lo schermo, con caratteristiche simili se non uguali.
Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.
Batteria super: ) fidati due giorni non li ho mai fatti con nessun smartphone appartenenti questo
Ciao allora ti rispondo cercando di essere il più oggettivo possibile
Provengo da un s4 e ho avuto un po' tutti gli ultimi top gamma da qualche anno a questa parte. Per ora mi trovo benissimo con questo g2 è davvero un gioiellino
1- Per la memoria io ora ho 8,9 Gb liberi e ho già riempito 2 Gb con app e file vari. Sinceramente io non ho mai usato 16 Gb interi neanche quando avevo l's4 con giochi navigatore musica ecc, poi c'è da dire che la memoria espandibile io preferisco non usarla perché si sa, anche con Micro sd veloci sono sempre più lente della memoria interna
2-la batteria non è rimovibile, e ok magari tra 2/3 anni ti diminuirà del 10% di efficienza ma fai in tempo a rompere il telefono prima di avere seri problemi di batteria (ps la garanzia dura 2 anni quindi se tra 1 anno e qualcosa dovessi avere problemi ti fai cambiare la batteria gratis). Comunque la batteria è fantastica faccio tranquillamente 5/6 ore di schermo acceso in un giorno, cosa che con altri è praticamente impossibile da avere (esclusi note 2/3)
mamma mia pero...per avere uno slot sd sborsare 640 euro sn decisamente troppi...sembra di comprare un iphone 5 appena uscito...anche se li varra tutti..pero sono troppi!!in corea nn ce crisi?ciao e grazie
ne spendo 500 e prendo il 32 ragazzi..garanzia italia..se succede qualcosa so a chi rivolgermi..questi di negrielettronics sono pazzi..e poi nn ha senso vendere un 32 gb quando hai un espansione di memoria..almeno per me!
io te lo consiglio. Per la questione memoria bisogna capire che uso ne fai del cel.. nel senso che se lo usi come chiavetta-storage di dati come fanno molte persone che ci mettono film, foto e video allora non ti bastano 16gb (ma per me è una funzione inutile per un cel), se invece lo usi in modo normale nel senso che lo spazio lo occupi con le app e con le foto/video della fotocamera che poi ogni mese scarichi nel pc (visto che le foto tenute nel cel non servono a niente) 16 gb sono sufficienti.
Non concordo per il nexus 5. E' un'altra fascia (medio-alta) è inferiore in tutto non ha nessun parametro uguale al G2, quindi a meno che tu non voglia una google experience, il nexus 5 non lo devi proprio prendere in considerazione.
Vi ringrazio per le accurate risposte date e credo che allora lo prenderò questo G2, anche perche in effetti se la memoria è abbastanza sufficiente come detto, allora non ci sono problemi, di solito lo smartphone lo uso da smartphone, cioè tengo app, foto, video effettuati con il cell, qualche playlist con MP3, per il resto uso dropbox e drive.
Vista la vostra esperienza in merito perchè lo possedete ed usate, con le altre cose come va, cioè GPS, navigazione, foto, video, ecc...
Ti parla un ex possessore di Nexus S quindi capisco perfettamente la tua attrazione nei confronti del Nexus 5 e ti posso assicurare che l'avevo anche io ma mi sono ricreduto. Alla fine se ci pensi la fantomatica Google Experience non è altro che Android senza fronzoli e la puoi ottenere su qualunque dispositivo semplicemente mettendoci una rom Android stock mentre LG propone delle migliorie a mio avviso veramente ottime e soprattutto utili che su Android stock non trovi (poi sicuramente si potrebbero mettere ma questa è una questione di modding e non stiamo parlando di questo ma ti anticipo una tua possibile domanda: il modding che fai su un Nexus è lo stesso di quello che fai un qualsiasi terminale esclusi ovviamente gli entry level che hanno limitazioni hardware evidenti, non c'è nessuna predisposizione particolare). Per rispondere ai tuoi 2 punti:
1) venendo da un telefono con 16 Gb non ho problemi col G2 (ho la versione 16 Gb ovviamente). La memoria interna disponibile può arrivare fra i 10 e gli 11 Gb liberi levando app LG preinstallate che magari non usi (cosa che ho fatto subito coi vari sfondi animati e app inutili lasciandone veramente poche, le uniche che avrei usato effettivamente) e per l'utilizzo che ne faccio io vanno più che bene. Attualmente c'ho messo sopra 377 foto (fatte col G2 la maggior parte), 151 canzoni, 24 video (4 fatti col G2) e svariate app tra cui 8 giochi e mi restano 5,85 Gb liberi. Se il tuo uso del telefono è simile al mio allora prendi tranquillamente il 16 Gb, altrimenti vai sul 32 Gb o sul modello koreano con slot micro sd.
2) la batteria di serie è una 3000 mAh, ci fai tranquillamente 2/3 giorni con uso scarso e 1 giorno pieno con uso intenso. Io che uso il telefono in continuazione ci faccio dalle 8:00 di mattina a l'1:00 di notte senza problemi e mi resta sempre un buon 15% di carica prima di coricarmi quindi direi che va più che bene.
Detto questo, ti sconsiglio il Nexus 5? No. Il Nexus 5 è un ottimo terminale, nulla da ridire, ma non è sicuramente al livello del G2. L'hardware è più o meno identico tranne che per 3 caratteristiche:
1) schermo da 5" (contro i 5,2" del G2)
2) fotocamera da 8 mpx (contro i 13 del G2)
3) batteria da 2300 mAh (contro i 3000 mAh del G2)
Come vedi sono molto simili come telefoni ma il G2 è superiore specialmente per la fotocamera e la batteria (dettaglio non trascurabile dato che entrambi hanno la batteria non rimovibile). Personalmente ti consiglio il G2 fermo restando che il nexus 5 è comunque un buon telefono, ma non quanto il top gamma LG :)
Rom cucinate per il 320k c'è ne sono?
Almeno una su xda cè sicuro
bè non sono solo quelle 3 cose diverse, lg g2 in più ha anche la radio fm e la porta infrarossi cose che a certe persone potrebbero risultare molto utili ;)
ah comunque anche io sono tutt'ora indeciso tra nexus 5 e g2, sto pensando ai punti a favore dell' uno e dell'altro xD
Anche io sono interessato al g2 ,nexus5 oppure s4(g2 favorito),quindi aspetto un paio di settimane per vedere nexus 5e poi scelgo.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
il g2 credo abbia l'autonomia più alta di qualsiasi altro terminale recente, l'unica pecca per qualcuno (tipo me) è il poco spazio disponibile, se giri spesso video oppure usi portarti dietro dei film sarai nei guai. il nexus è inferiore ma di sicuro sarà supportato a lungo con gli aggiornamenti, e costa molto meno.
Ciao, provengo da una vita Apple" iPod- iPad- iPhone- i Mac" è credimi questo dispositivo ha saputo sorprendermi dal primo istante. Hardware, Fotocamera si stanno dimostrando eccezionali. Batteria: oggi ho staccato il telefono alle 6 ed ho ancora il 40 % con 4 ore di display attivo, mail, whatsapp etc. É un piacere non avere la preoccupazione fissa della batteria. Il display e i bordi sottili lo rendono molto elegante.
è uscito il nexus 5. nelle prossime settimane si cominceranno a vedere le prime review. ma non mi aspetto granché, non mi fa gola in nulla.. a parte il prezzo che è ottimo
Ho avuto sgs1 sgs2 sgs3 galaxy nexus note1 note2 (che ho ancora) cerco htc one (venduto oggi) e adesso g2(32 giga) personalmente non mi sono mai preoccupato dello storange interno mai riempito un telefono a morire e lo uso molto specie foto e video ho un figlia piccolina.. Personalmente ritengo questo g2 un gioiello raro... Forse il miglior Android mai avuto.. Le personalizzazioni inserite da LG sono le chicche che cercavo quando montavo custom rom e ad oggi non ne sento il bisogno.. Avendo note2 e usando moltissimo il Cel per lavori la batteria è a dir poco fondamentale per me...E devo dire che col g2 sto sereno fino a notte fonda... Zero lag e sono convinto che col primo aggiornamento sperando ci sia risolveranno anche qualche piccolissimo problema di gioventù terminale immenso vai tranquillo
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX
I 300€ di differenza, de dio, la batteria e il resto si fa dare, va la!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La differenza è 150eur. Se si sceglie un telefono medio, allora si suppone che batteria e il resto non interessino..
Il top è il G2
Più lo uso più mi rendo conto di quanto sia stupendo il G2,prodotto davvero completo e straordinario in tutto
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Lunedì vado a prenderlo ragazzi, mi avete convinto con le vostre esperienze e delucidazione, grazie a tutti!!!!
Ciao ragazzi...scusate la domanda un po banale, ma...proprio non riesco a capire come funge....
Come faccio a cambiare i colori al led di notifica in base alle notifiche che mi arrivano dalle diverse app??
Il g2 mi mette praticamente tutte le notifiche in verde a parte Facebook. Come faccio a settarie a mio piacimento? Devo ricorrere a lightflow?
Ho provato ad andare in IMPOSTAZIONI->DISPLAY->LED DI NOTIFICA....ma da lì mi lascia solo scegliere se attivarle o no, ma non di modificarle....
Grazie a tutti...
Ma in tasca con la modalità Knock On attiva capita che si sblocchi?
Si può aumentare il numero di tap da fare per sbloccarlo? Tipo 3 o 4?