Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Tutti i programmi li devi scaricare solo dal play store. L'antivirus da te citato è molto buono ma occupa anche molte risorse di sistema. Sarebbe opportuno metterne uno più leggero.
Ciao grazie per la risposta.
Si si solo dal playstore, era quanto riguarda l'antivirus come consigliatomi provo avast che dovrebbe essere più leggero da quanto ho capito!
Quote:
kRel
Se non hai installato il root, al tuo sistema non occorrerà un antivirus, perché nessun programma o se preferisci malware, è abilitato a scrivere porzioni di codice su files di sistema. Se invece lo hai installato devi stare attento ai permessi che concedi alle applicazioni. In questo caso un malware potrà fare danni, ma tu sarai stato suo complice . . .
Ciao grazie anche a te per avermi risposto,però io sono ignorante in materia.....com'é il root?
-
Quote:
DreamReaper
Tutti i programmi li devi scaricare solo dal play store. L'antivirus da te citato è molto buono ma occupa anche molte risorse di sistema. Sarebbe opportuno metterne uno più leggero.
Ciao grazie per la risposta!
Cmq si scarico solo dal playstore. Come consigliatomi metterò avast che se ho capito bene dovrebbe essere più leggero!
Quote:
kRel
Se non hai installato il root, al tuo sistema non occorrerà un antivirus, perché nessun programma o se preferisci malware, è abilitato a scrivere porzioni di codice su files di sistema. Se invece lo hai installato devi stare attento ai permessi che concedi alle applicazioni. In questo caso un malware potrà fare danni, ma tu sarai stato suo complice . . .
Ciao grazie anche a te per avermi risposto. Però io sono davvero ignorante in materia.....cos'é un root? ?
-
Comprendo la tua curiosità. Ma la domanda va posta in sezione modding.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
gasgas19
Ciao grazie per la risposta!
Cmq si scarico solo dal playstore. Come consigliatomi metterò avast che se ho capito bene dovrebbe essere più leggero!
Ciao grazie anche a te per avermi risposto. Però io sono davvero ignorante in materia.....cos'é un root? ?
Se non sai cosa siano, sicuramente non hai sbloccato i permessi di root, pertanto se non installi applicazioni al di fuori del Play Store puoi stare tranquillo senza antivirus.
-
Pur con la presenza del motore di ricerca, un 3d come questo, con 873 pagine (e chissà quanto ancora continuerà) appare una follia.
-
Quote:
bruno43
Pur con la presenza del motore di ricerca, un 3d come questo, con 873 pagine (e chissà quanto ancora continuerà) appare una follia.
A che scopo questo tuo intervento? Questo è un thread generale per gli aiuti, non è un posto dove trovare risposte, ma un posto dove postare i propri dubbi e per chiedere qualche consiglio.
Il tuo intervento oltre che totalmente inutile alimenta con un altro post questa discussione, quindi non è di aiuto a semplificarlo.
Come imposto dal regolamento, se hai lamentele, dubbi, consigli, richieste sulla gestione del forum, bisogna parlare con i mod di sezione, che, se lo riterranno opportuno, gireranno la richiesta a chi di competenza o prenderanno provvedimenti.
-
Quote:
DreamReaper
Comprendo la tua curiosità. Ma la domanda va posta in sezione modding.
andrò a leggere quella sezione per curiosità ;)
Quote:
FedericoPS
Se non sai cosa siano, sicuramente non hai sbloccato i permessi di root, pertanto se non installi applicazioni al di fuori del Play Store puoi stare tranquillo senza antivirus.
ahhahahaha esatto! grazie :)
-
Strano problema
Da ieri ho notato un problema quando faccio o ricevo chiamate e quando provo fare doppio tap per accendere lo schermo.
-Quando faccio e ricevo chiamate lo schermo si spegne e non posso più accenderlo.
-non mi funziona più il doppio tap per accendere lo schermo (ma funziona per spegnerlo).
n.b. Non noto problemi al touch. da acceso funziona tutto perfettamente.
Ho provato a fare ripristino dati di fabbrica, ma niente.
Tutto stock. europa. kitkat
-
Non so se è risolutivo, prova ad entrare nel menù "segreto" 3845#*802# > Settings > Update Touch Firmware
-
Lollipop e risolve molti problemi.
-
Quote:
librari
e ne introduce altri . . . ma in fondo ci si abitua a tutto ;)
-
Salve! Un piccolo chiarimento: è possibile, tramite miracast, vedere su una smart tv un film comprato sul google store? Ho provato, ma non ho capito se si può e/o come si fa ^^
-
Quote:
greypilgrim
Salve! Un piccolo chiarimento: è possibile, tramite miracast, vedere su una smart tv un film comprato sul google store? Ho provato, ma non ho capito se si può e/o come si fa ^^
Con il G2 ci vedo pochissima assonanza, ma risponderò comunque visto che son qui, l'importante è che l'OT non continui.
Se hai una chromecast puoi farlo, suppongo sia possibile anche tramite DLNA oppure slimport
Per il miracast, forse puo esserti utile questo link
https://support.google.com/nexus/answer/2865484?hl=it
-
Quote:
gulash
Da ieri ho notato un problema quando faccio o ricevo chiamate e quando provo fare doppio tap per accendere lo schermo.
-Quando faccio e ricevo chiamate lo schermo si spegne e non posso più accenderlo.
-non mi funziona più il doppio tap per accendere lo schermo (ma funziona per spegnerlo).
n.b. Non noto problemi al touch. da acceso funziona tutto perfettamente.
Ho provato a fare ripristino dati di fabbrica, ma niente.
Tutto stock. europa. kitkat
Quote:
kRel
Non so se è risolutivo, prova ad entrare nel menù "segreto" 3845#*802# > Settings > Update Touch Firmware
Quote:
librari
Quote:
kRel
e ne introduce altri . . . ma in fondo ci si abitua a tutto ;)
Unito al thread di riferimento per questo tipo di problemi
Penso di aver capito il tuo problema, le due cose potrebbero essere collegate, per prima cosa prova a mettere in atto il consiglio di @kRel, nel caso in cui non dovesse funzionare vai nello stesso menù segreto e sotto la voce "HW device test" clicca su "ALC proximity test", adesso prova a mettere la mano davanti al sensore di prossimità, dovrebbe comparirti NEAR vicino a "proximity", togliendo la mano dovrebbe comparire FAR, se non compare FAR molto probabilmente il sensore è occluso da qualcosa, puoi provare a pulire la zona del sensore, se questo non migliora le cose dovrai mandarlo in assistenza.
-
Quote:
th3D0ct0r
Con il G2 ci vedo pochissima assonanza, ma risponderò comunque visto che son qui, l'importante è che l'OT non continui.
Se hai una chromecast puoi farlo, suppongo sia possibile anche tramite DLNA oppure slimport
Per il miracast, forse puo esserti utile questo link
https://support.google.com/nexus/answer/2865484?hl=it
Grazie :) Beh era sottointeso che intendevo da un G2 allo smart tv, non lo avrei chiesto qui. In effetti non l'ho specificato :)
-
Quote:
th3D0ct0r
vai nello stesso menù segreto e sotto la voce "HW device test" clicca su "ALC proximity test", adesso prova a mettere la mano davanti al sensore di prossimità, dovrebbe comparirti NEAR vicino a "proximity", togliendo la mano dovrebbe comparire FAR
Confermo ... @gulash il tuo problema e' dovuto al sensore di prossimita'.
-
...
Quote:
th3D0ct0r
Unito al thread di riferimento per questo tipo di problemi
Penso di aver capito il tuo problema, le due cose potrebbero essere collegate, per prima cosa prova a mettere in atto il consiglio di @
kRel, nel caso in cui non dovesse funzionare vai nello stesso menù segreto e sotto la voce "HW device test" clicca su "ALC proximity test", adesso prova a mettere la mano davanti al sensore di prossimità, dovrebbe comparirti NEAR vicino a "proximity", togliendo la mano dovrebbe comparire FAR, se non compare FAR molto probabilmente il sensore è occluso da qualcosa, puoi provare a pulire la zona del sensore, se questo non migliora le cose dovrai mandarlo in assistenza.
Ho fatto entrambe le cose. Update (non ho visto fare nessun download però. Si è solo"bloccato il telefono"power qualche secondo).
Su acl aumenta e diminuisce la distanza del light (max21), ma rimane sempre la scritta NEAR
P.s. Lollipop per il mio non è ancora uscito (Europa)
-
Quote:
gulash
Ho fatto entrambe le cose. Update (non ho visto fare nessun download però. Si è solo"bloccato il telefono"power qualche secondo).
Su acl aumenta e diminuisce la distanza del light (max21), ma rimane sempre la scritta NEAR
P.s. Lollipop per il mio non è ancora uscito (Europa)
Ecco, se rimane sempre NEAR è quello il tuo problema, il sensore di prossimità è andato.
Ti è caduto di recente? Ha preso colpi? Lo hai smontato o è stato riparato da qualcuno?
Prova a dare una pulita alla zona sensori, altrimenti mandalo in assistenza.
-
Aperto no.forse caduto..anche se con bumper
-
Però se fosse solo il sensore di prossimità perchè non dovrebbe funzionare il toc toc (mi funziona solo per spegnerlo, non per riaccenderlo)?
-
Quote:
gulash
Però se fosse solo il sensore di prossimità perchè non dovrebbe funzionare il toc toc (mi funziona solo per spegnerlo, non per riaccenderlo)?
Questo perché il toc toc ha la funzione di controllo dello sblocco. Usa il sensore di prossimità per controllare se è stato sbloccato in tasca.
Quindi se vede che il sensore è coperto non si sblocca, mentre se vede che è libero lo sblocca.
-
Appena portato in assistenza. Mi ha detto che ci vorrà un mese..
-
Ma a qualcuno cn lolly il termina chiamata cn il yasto power funziona?
Da quando l'ho aggiornato a me nn funziona, non mette giù la chiamata
-
Ragá non va più la fotocamera. Mi esce scritto "l'applicazione fotocamera si è fermata" A qualcuno di voi è successo?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ha fatto tutto da solo oppure hai apportato qualche modifica?
-
Ho solo i permessi di root,ho provaro sia ad installare un'altra app per la fotocamera,sia a cancellare i dati ma nulla
-
Nessun problema terribile. Con Flash tools 2014 esegui un normal flash della tua rom.
-
E dove la trovo? Ho la rom originale
-
Prova un reset prima, non spariamo una mosca con un bazooka
-
problema font
Cia ragazzi come da titolo hho un problema con i fonts del mio g2, lollipop, praticamente cambianto font come da sistema esso non cambia per whats app o meglio la sua cronologia messaggi e alcune app come google paly.. Sapete aiutarmi?grazie
-
Quote:
michelayankee
Cia ragazzi come da titolo hho un problema con i fonts del mio g2, lollipop, praticamente cambianto font come da sistema esso non cambia per whats app o meglio la sua cronologia messaggi e alcune app come google paly.. Sapete aiutarmi?grazie
Spostato qui per maggiore visibilità e assistenza.
-
Quote:
michelayankee
Domanda banale... Hai riavviato il telefono?
-
Succede anche a me e non si "risolve" con un riavvio
-
Quote:
alexman505
Succede anche a me e non si "risolve" con un riavvio
Ma questi font da dove li avete presi?
-
-
-
Ciao a tutti, mi succede qualcosa di singolare ultimamente... A volte se metto il telefono in carica con caricabatterie originale impiega quasi 6/7 ore per arrivare al 100%, mentre a volte in 6/7 ore carica solo un 20/25%...facendo un po' di prove ho scoperto che non serve a nulla pulire i connettori o attaccare/staccare caricabatterie, ma se faccio da recovery un wipe cache / dalvik, appena lo metto in carica la completa nella solita ora e mezza... A qualcuno capita qualcosa di simile?
-
Quote:
lostinjericho
Ciao a tutti, mi succede qualcosa di singolare ultimamente... A volte se metto il telefono in carica con caricabatterie originale impiega quasi 6/7 ore per arrivare al 100%, mentre a volte in 6/7 ore carica solo un 20/25%...facendo un po' di prove ho scoperto che non serve a nulla pulire i connettori o attaccare/staccare caricabatterie, ma se faccio da recovery un wipe cache / dalvik, appena lo metto in carica la completa nella solita ora e mezza... A qualcuno capita qualcosa di simile?
Pare sia un difetto noto dell'aggiornamento a lollipop.
Il kernel dal solo modificherebbe i parametri di carica con quel risultato.
Io per ora non l'ho riscontrato.
Confermi di avere aggiornato a LP?
-
Purtroppo no, ho terminale svizzero, forse arriva l'aggiornamento per natale...... Al momento ho la rom optimus G3...
-
Quote:
lostinjericho
Purtroppo no, ho terminale svizzero, forse arriva l'aggiornamento per natale...... Al momento ho la rom optimus G3...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Allora sei fuori posto qui....
(aiuti no modding)
Chiedi nel thread della tua rom