Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
[emoji23] [emoji23]
Ma non l'hai provata quella funzione?
Non morde, vai tranquillo!
In effetti avevo il sospetto che non mordesse, ma... non si sa mai!
Ho provato, ho visto, ho imparato. Sono quelle funzioni che solo quando ti servono ti viene in mente che possano esistere.
Ti ringrazio. ;)
-
Gli appunti (che si gestiscono quando fai copia o altro) risiedono nel tastino con la ruzzola delle impostazioni della tastiera stock (che non uso)
-
Quote:
autop
Gli appunti (che si gestiscono quando fai copia o altro) risiedono nel tastino con la ruzzola delle impostazioni della tastiera stock (che non uso)
PREMESSA: sto parlando seriamente, se dico fesserie o ovvietà è solo frutto della mia ignoranza (=non conoscenza) in materia. Approfitto di questo td e della gentilezza vostra per definire l'argomento. E veniamo a noi.
Cos'è sta 'ruzzola'? e questa 'tastiera stock' (che evidentemente si differenzia da qualche altra tastiera)?
Come va letto il tuo mex?
- nel tastino con la ruzzola
- con la ruzzola delle impostazioni
- delle impostazioni della tastiera stock
Grazie ;)
-
Quote:
bruno43
PREMESSA: sto parlando seriamente, se dico fesserie o ovvietà è solo frutto della mia ignoranza (=non conoscenza) in materia. Approfitto di questo td e della gentilezza vostra per definire l'argomento. E veniamo a noi.
Cos'è sta 'ruzzola'? e questa 'tastiera stock' (che evidentemente si differenzia da qualche altra tastiera)?
Come va letto il tuo mex?
- nel tastino con la ruzzola
- con la ruzzola delle impostazioni
- delle impostazioni della tastiera stock
Grazie ;)
Ingranaggio
Nella tastiera stock (quella di serie, la tua se non ne hai installate altre) a sx del tasto spazio, icona ingranaggio, fai una pressione prolungata ad appaiono altri 3 tasti tra cui quello per aprire gli appunti.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...9aa194b52d.jpg
-
Quote:
gianpassa
Ingranaggio
Nella tastiera stock (quella di serie, la tua se non ne hai installate altre) a sx del tasto spazio, icona ingranaggio, fai una pressione prolungata ad appaiono altri 3 tasti tra cui quello per aprire gli appunti.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...9aa194b52d.jpg
Ma sei un fulmine!
Ho fatto quel che mi hai suggerito e mi compaiono SOLO due tasti: la 'ruzzola' appunto e gli appunti :emo_im_frustate:
Devo preoccuparmi?
Ciao.
-
Ma per far comparire il contenuto della clipboard è sufficiente tenere premuto in un punto vuoto del riquadro in cui si inserisce il testo e selezionare "incolla".
Se nella clipboard c'è un solo elemento, sarà incollato direttamente... se ce n'è più di uno, sarà mostrato tutto il contenuto.
-
salve ragazzi,
io avevo ancora la versione 4.4.2 e pensavo che mi arrivasse la notifica dell'aggiornamento sul G2.
Invece solo ora scopro che è disponibile lollipop. e che posso aggiornarlo solo da pc con il sw LG.
per le novità consulterò il thread apposito.
invece volevo chiedere devo formattare prima di aggiornare o non mi cancella i dati?
-
Quote:
musy
salve ragazzi,
io avevo ancora la versione 4.4.2 e pensavo che mi arrivasse la notifica dell'aggiornamento sul G2.
Invece solo ora scopro che è disponibile lollipop. e che posso aggiornarlo solo da pc con il sw LG.
per le novità consulterò il thread apposito.
invece volevo chiedere devo formattare prima di aggiornare o non mi cancella i dati?
È consigliato dopo l'aggiornamento fare un reset ma puoi anche non farlo... Potresti incorrere in qualche problema di vario tipo... A tua scelta...
-
Quote:
matteo0026
È consigliato dopo l'aggiornamento fare un reset ma puoi anche non farlo... Potresti incorrere in qualche problema di vario tipo... A tua scelta...
quindi consigliato solo dopo...non prima?
-
Prima non servirebbe... Se lo vuoi fare fallo dopo... A me ha risolto un problema che avevo della ricarica molto lenta
-
Quote:
gianpassa
[emoji23] [emoji23]
Ma non l'hai provata quella funzione?
Non morde, vai tranquillo!
Ti spiego.
Quando fai copia si memorizza in uno spazio di sistema pronto per essere incollato dove vuoi e quante volte vuoi.
Avendo scoperto (!?!) la funzione copincolla con lo smartphone (per certi versi simile al pc, ma certo più laboriosa), in questi giorni mi sto esercitando. Non ho ancora capito bene perchè a volte funziona a volte no. In ogni caso, quando funziona, son riuscito a evidenziare e copiare o la singola parola o il testo completo. E' possibile farlo anche con più parole/segni/stringhe contigui? e come?
Sempre grazie.
-
Quote:
bruno43
Avendo scoperto (!?!) la funzione copincolla con lo smartphone (per certi versi simile al pc, ma certo più laboriosa), in questi giorni mi sto esercitando. Non ho ancora capito bene perchè a volte funziona a volte no. In ogni caso, quando funziona, son riuscito a evidenziare e copiare o la singola parola o il testo completo. E' possibile farlo anche con più parole/segni/stringhe contigui? e come?
Sempre grazie.
Quando fai un doppio tocco su una parola essa si seleziona.
A quel punto puoi tirare i pallini verdi ed allungare a piacimento la tua selezione del testo a destra e/o a sx. (Anche in basso od in alto)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c5218668f8.jpg
-
Quote:
gianpassa
Quando fai un doppio tocco su una parola essa si seleziona.
A quel punto puoi tirare i pallini verdi
Che dolòrrrrrrreeeeeee!!!!:):emo_im_frustate:[emoji38];)
-
Quote:
bruno43
Che dolòrrrrrrreeeeeee!!!!:):emo_im_frustate:[emoji38];)
Ciao bruno43. Cosa ti addolora così tanto?
-
Che gli tirano i pallini verdi:lol:
-
Ragazzi non so se è la discussione giusta, ma qualcuno sa quale è la differenza tra questi due firmware? (Screen da lg-phone-firmware.com)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4DwKV.jpg
-
Quote:
filifast
Apparentemente nessuna, come puoi notare di 20d (più sopra) ce ne sono addirittura quattro. Ora, per procedere correttamente, bisognerebbe scaricarli entrambi e verificare l'MD5.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao bruno43. Cosa ti addolora così tanto?
Si è trattato solo di un banale gioco di parole. Ero così contento di aver imparato quel "trucco" che mi son lasciato andare. (Librari lo ha capito!).
Ciao e grazie. Se avrò ancora bisogno so che c'è chi mi aiuta.
-
Ho un problema con la sincronizzazione. È come se si avviasse gmail e mi arrivano le email per un tot poi è come se si staccasse e le email le ricevo ma senza notifica, anche se ho la sincronizzazione accesa e messa ogni 30 minuti... Tutto cio mi è capitato anche con l'app email installata di fabbrica. Come faccio?
-
Quote:
filifast
Nessuna, sono identici
Quote:
matteo0026
Ho un problema con la sincronizzazione. È come se si avviasse gmail e mi arrivano le email per un tot poi è come se si staccasse e le email le ricevo ma senza notifica, anche se ho la sincronizzazione accesa e messa ogni 30 minuti... Tutto cio mi è capitato anche con l'app email installata di fabbrica. Come faccio?
Prova a cancellare la cache
-
Salve ragazzi, qualcuno sa se esiste un app che ti faccia visualizzare l'ora quando il cell va in stand by? Sarebbe molto comoda invece di accendere il telefono apposta per vedere che ora è.
-
Basta un doppio tap sullo schermo, e l'orario compare.
-
Quote:
lollapalooza
Basta un doppio tap sullo schermo, e l'orario compare.
Sì, così è ovvio, ma si accende anche lo schermo, io volevo qualcosa che facesse apparire l'orologio a schermo spento, tipo il daydream che te lo fa vedere ma solo quando è sotto carica.
-
Quindi tu preferiresti tenere lo schermo sempre acceso? La batteria non durerebbe mezza giornata.
Ecco perche' quella funzione si puo' usare solo mentre il telefono e' sotto carica.
-
Mah no, deve solo far vedere l'ora, lo schermo rimane nero come spento, quindi con consumo irrisorio.
-
Quote:
luposelva
Mah no, deve solo far vedere l'ora, lo schermo rimane nero come spento, quindi con consumo irrisorio.
Qui ti sbagli. Abbiamo uno schermo IPS non super Amoled che tiene i pixel spenti quando sono neri quindi è come se fosse acceso lo schermo, anche se la schermata è nera
-
Quote:
matteo0026
Qui ti sbagli. Abbiamo uno schermo IPS non super Amoled che tiene i pixel spenti quando sono neri quindi è come se fosse acceso lo schermo, anche se la schermata è nera
Sì lo so, cmq sia anche se i pixel in un IPS non sono spenti sul nero il consumo è minimo, poi nel mio caso non faccio un uso intenso del cell. infatti quando torno a casa la sera ho ancora un 40% circa di batteria.
-
Quote:
luposelva
Sì lo so, cmq sia anche se i pixel in un IPS non sono spenti sul nero il consumo è minimo, poi nel mio caso non faccio un uso intenso del cell. infatti quando torno a casa la sera ho ancora un 40% circa di batteria.
Si ok ma comunque è un bel consumo... Arriveresti a casa con il 10% forse...
-
Quote:
luposelva
Non è affatto vero, perché in un ips non sono i pixel che consumano, ma la retroilluminazione, che in un ips è totale, mentre in un amoled è per pixel.
Metti lo spegnimento dello schermo dopo un timeout massimo e vedi come scende la batteria.
Avere perennemente una schermata attiva non manda la cpu in deep sleep e tiene il display acceso (pixel neri o colorati che siano).
-
Curiosa questa cosa, io ho la cover con la finestra, nella quale si può vedere l'ora o il meteo o la musica, quindi se ho capito bene quando al doppio tap vedo l'ora nella finestra, non si accende solo quel pezzo di display ma tutto lo schermo?
-
Eh ovvio, è quello che volevo evitare, accendere il telefono solo per vedere l'ora, (anche perchè non uso più l'orologio) purtroppo non è fattibile o non c'è una funzione che ti faccia vedere l'orologio con telefono in stand by.
-
Quote:
luposelva
Eh ovvio, è quello che volevo evitare, accendere il telefono solo per vedere l'ora, (anche perchè non uso più l'orologio) purtroppo non è fattibile o non c'è una funzione che ti faccia vedere l'orologio con telefono in stand by.
La soluzione si trova, basta che scarichi qualche app che ti tiene il cellulare sveglio e vedrai che funziona (e che alle 15 avrai la batteria a terra).
-
Beh no alle 15 è un po' presto..:laughing:
-
Ma scusa, due ditate sullo schermo e vedi l'ora... Più facile di così... c'è solo l'orologio al poslo... 😁
-
Sì vero, però mi gustava l'idea di avere una cosa tipo daydream anche non in carica..;)
-
ragazzi finalmente ho aggiornato a lollipop, dopo l'aggiornamento ho ripristinato ai dati di fabbrica e all'aggiunta dell'account gmail mi ha fatto anche il ripristino delle app.
va bene o non dovevo farlo fare quello delle app?
potrebbe darmi problemi?
-
Se funzionano... Direi che va bene... 😀
-
Quote:
musy
ragazzi finalmente ho aggiornato a lollipop, dopo l'aggiornamento ho ripristinato ai dati di fabbrica e all'aggiunta dell'account gmail mi ha fatto anche il ripristino delle app.
va bene o non dovevo farlo fare quello delle app?
potrebbe darmi problemi?
Io non ho ancora aggiornato, e sono indeciso se farlo perché pare che LL gestisce male la ram e la batteria duri meno, a te come va rispetto a KK?
-
Quote:
luposelva
Io non ho ancora aggiornato, e sono indeciso se farlo perché pare che LL gestisce male la ram e la batteria duri meno, a te come va rispetto a KK?
appena aggiornato e settato un po' impostazioni e app...per il momento non saprei dirti, sta sotto carica e sembra un po' più lentino ma forse perchè ci sto smanettando un bel po'
ti tengo aggiornato
-
Quote:
musy
appena aggiornato e settato un po' impostazioni e app...per il momento non saprei dirti, sta sotto carica e sembra un po' più lentino ma forse perchè ci sto smanettando un bel po'
ti tengo aggiornato
Ok fammi sapere. ;)