Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Se hai un pochino di tempo da dedicare al modding puoi fare delle prove. Tornare a kitkat e vedere se il difetto persiste. In quel caso è un problema hardware.
ciao, si il modding non è un problema....ma...mettiamo che si risolve passando a kitkat...poi comerisolvo su lollipop?
nel senso se ci sono cose fa provare via software / modding io le faccio senza problemi, tanto ho già root e recovery twrp...
ho provato ad andare in modalità provvisoria e poi riavviare semplicemente senza fare nulla ma non ha funzionato:(
-
Quote:
megamarco83
ciao, si il modding non è un problema....ma...mettiamo che si risolve passando a kitkat...poi comerisolvo su lollipop?
nel senso se ci sono cose fa provare via software / modding io le faccio senza problemi, tanto ho già root e recovery twrp...
ho provato ad andare in modalità provvisoria e poi riavviare semplicemente senza fare nulla ma non ha funzionato:(
Allora - sempre che non sia un problema hardware - posta la tua richiesta in modding.
Ti anticipo che ci sono alcuni tweak per sistemare l'audio: uno è tramite il kernel Dorimanx che dovrebbe (io non ho avuto bisogno di provarlo) boostare separatamente microfono cuffie e speaker.
-
Quote:
megamarco83
ciao, io ho un problema con il mio g2 mi dicono praticamente tutti da un po' che quando sono al telefono con me non mi sentono, o mi sentono come molto lontano e disturbato...io invece sentotutti benissimo!
se metto il vivavoce invece mi dicono che mi sentono benissimo, ma non appena disattivo il vivavoce e ritorno "normale" sentono ancora molto disturbato e lontano.
non mi era capitato prima, sono passato a lollipop da circa 3 settimane e ho il telefono da un anno ormai...ma me lo stanno facendo notare solo ultimamente...cosa può essere?
infine, non so se sia collegato o meno, il volume del mio speaker, quando sento la musica ad esempio, ho notato che è piuttosto basso anche se messo al massimo.
ho avuto modo di sentire un altro g2 riprodurre il mio stesso file, ed a parità di volume l'altro g2 era ben più alto.
cosa potrebbe essere?
grazie mille!
ps. non sono più in garanzia :(
Mi unisco anch'io a questo problema: mentre telefono mi dicono di sentire male e disturbato.
Mi sono fatto un'idea.
Il g2 ha il secondo microfono che è abilitato principalmente per ridurre il rumore di fondo.
La voce viene processata sottraendo quello che registra il secondo microfono.
Grande cavolata se la cosa non è regolabile/disattivabile.
Io ho l'abitudine di parlare col telefono lontano dalla bocca e questo ho notato (indipendentemente dal tono di voce) che evidenzia il problema.
È sufficiente avvicinare il mic alla bocca affinché chi mi ascolta ritorna a sentirmi bene.
Attivando il vivavoce per forza di cose il secondo mic viene disattivato e l'audio di chi ascolta diventa perfetto.
La questione volume di uscita è un'altra faccenda che si somma ma secondo me non collegata alla questione mic e, per quanto mi riguarda, sicuramente meno importante.
Qualcuno ha provato a registrare video con musica in sottofondo?
Il risultato nel mio caso è disastroso.
Quote:
kRel
Allora - sempre che non sia un problema hardware - posta la tua richiesta in modding.
Ti anticipo che ci sono alcuni tweak per sistemare l'audio: uno è tramite il kernel Dorimanx che dovrebbe (io non ho avuto bisogno di provarlo) boostare separatamente microfono cuffie e speaker.
Grazie @kRel
Sto sperimentando anch'io alcune mod per la parte microfonica e se ho novità di interesse lo scriverò nella sezione modding.
Intanto ho sostituito il comparto fotografico, sempre se qualcuno fosse interessato, con ottimi risultati anche per quanto riguarda l'audio in registrazione (e anche la resa fotografica)
Giusto per avvisare che in sezione modding c'è qualcosina che può essere di interesse di tutti (non solo per gli smanettoni) [emoji12]
-
Quote:
gianpassa
Sto sperimentando anch'io alcune mod per la parte microfonica e se ho novità di interesse lo scriverò nella sezione modding.
Intanto ho sostituito il comparto fotografico, sempre se qualcuno fosse interessato, con ottimi risultati anche per quanto riguarda l'audio in registrazione (e anche la resa fotografica)
Giusto per avvisare che in sezione modding c'è qualcosina che può essere di interesse di tutti (non solo per gli smanettoni) [emoji12]
ciao, allora, io concordo pienamente su tutto! (audio per chi mi ascolta pessimo, audio basso in riproduzione da speaker di brani musicali, ed infine audio in registrazione video, o anche solo vocale, pessimo!)
io posso dirti che ho provato a flashare la lollipop stock 30D e il problema persiste!
ho provato a flashare il tool per aumentare il volume di xda ma non cambia nulla...il volume in riproduzione dell'audio musicale aumenta, ma se alzo il volume a 3/4 già distorce moltissimo...mentre chi mi ascolta, continua anche con questa mod a lamentare un audio moooolto lontano e disturbato....ed io il telefono lo ho vicino alla bocca :(
se qualcuno ha qualche altra idea....mi fa un favore, grazie!!!
-
Quote:
michelayankee
Raga allora nessuno mi sa aiutare? Oggi ho aggiornato whats app e adesso i Font che cambio dalle impostazioni del mio lg non li applica neanche alla chat di wa e poi al google play..é un problema della app o dell'aggiornamento lollipop? Grazie :(
Io ho un g2 svizzero ed ho aggiornato a Lollipop, quindi puoi aggiornare anche tu
Per adesso non ho problemi con la ricarica,
Ma ho letto che è un problema questo,
Addirittura ho letto di un fix,
Pare che lollipop non veda le batterie sopra i 1900 ma
Aggiungo che secondo me hai problemi con questa ROM
-
Quote:
megamarco83
ciao, allora, io concordo pienamente su tutto! (audio per chi mi ascolta pessimo, audio basso in riproduzione da speaker di brani musicali, ed infine audio in registrazione video, o anche solo vocale, pessimo!)
io posso dirti che ho provato a flashare la lollipop stock 30D e il problema persiste!
ho provato a flashare il tool per aumentare il volume di xda ma non cambia nulla...il volume in riproduzione dell'audio musicale aumenta, ma se alzo il volume a 3/4 già distorce moltissimo...mentre chi mi ascolta, continua anche con questa mod a lamentare un audio moooolto lontano e disturbato....ed io il telefono lo ho vicino alla bocca :(
se qualcuno ha qualche altra idea....mi fa un favore, grazie!!!
Come ti è stato già detto posta in SOS modding chiedendo info su una mod o kernel che risolva il tuo problema...
Qui in no modding ti possiamo solo dire di andare in assistenza...
-
Mi consigliate un launcher bello, reattivo e veloce su cui funziona il knock on??
Ps : ho Android lollipop
-
Quello stock? :)
Nova launcher prime (a pagamento)
Il knock off sulla barra notifiche o con una app aggiuntiva.
-
Buongiorno . . .
Gentilmente, qualcuno potrebbe spiegarmi qual'è il comportamento standard di android KK sul nostro G2 specificatamente alle connessioni di rete (3/4G o WiFi) durante lo stand-by ?
Chiarisco meglio: col kernel standard, oppure col Dorimanx i cui settings però non vengono caricati automaticamente all'avvio, in assenza di apps di terze parti che gestiscono il funzionamento della rete al verificarsi di alcune condizioni, le connessioni 3/4G e WiFi vengono disabilitate durante lo stand-by o rimangono attive ?
Grazie.
-
Scusate volevo sapere se esiste un metodo per avere 2 account di WhatsAp in un unica applicazione e nello stesso telefono come sistema operativo lolippo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Non credo proprio... Whatsapp è legato al numero di telefono.
Magari con un dual SIM sarebbe possibile, sempre se l'applicazione supporta i cell dual SIM
-
Quote:
Dragorosso74
Scusate volevo sapere se esiste un metodo per avere 2 account di WhatsAp in un unica applicazione e nello stesso telefono come sistema operativo lolippo
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ciao! Dovresti porre la domanda in applicazioni per Android - Whatsapp
-
salve
volevo sapere se anche a voi il G2 scalda durante una telefonata nella parte della fotocamera e dove si appoggia l orecchio alla cassa superiore (ho kitkat 4.4.2)
nei primi giorni non me lo faceva.. adesso o e' un impressione mia, ma da quando ho istallato la tastiera google (quella attuale del nexus 5) mi fa questa cosa.. ma ripeto potrebbe essere solo una mia impressione che me lo fa da quando ho messo la nuova tastiera
-
Quote:
kikkoo
salve
volevo sapere se anche a voi il G2 scalda durante una telefonata nella parte della fotocamera e dove si appoggia l orecchio alla cassa superiore (ho kitkat 4.4.2)
nei primi giorni non me lo faceva.. adesso o e' un impressione mia, ma da quando ho istallato la tastiera google (quella attuale del nexus 5) mi fa questa cosa.. ma ripeto potrebbe essere solo una mia impressione che me lo fa da quando ho messo la nuova tastiera
Non penso proprio centri la tastiera (ce l'ho anch'io...)
Attenzione che ora le temperature si stanno alzando (non so dove abiti... in questo momento da me fa un caldo pazzesco), che scaldi un pochino è normale...
L'importante che non scaldi quando è a riposo in quanto vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va...
Facci sapere...
-
2 allegato(i)
Quote:
gianpassa
Non penso proprio centri la tastiera (ce l'ho anch'io...)
Attenzione che ora le temperature si stanno alzando (non so dove abiti... in questo momento da me fa un caldo pazzesco), che scaldi un pochino è normale...
L'importante che non scaldi quando è a riposo in quanto vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va...
Facci sapere...
Adesso sto usando whatsapp, browser e poko fa ho giocato per circa 30 min ad Asphalt e in mano lo sento un po tiepido all altezza della fotocamera e dei tasti posteriori.
Cpuz dice questo:
Allegato 144546Allegato 144547
-
Quote:
kikkoo
Adesso sto usando whatsapp, browser e poko fa ho giocato per circa 30 min ad Asphalt e in mano lo sento un po tiepido all altezza della fotocamera e dei tasti posteriori.
Cpuz dice questo:
Allegato 144546Allegato 144547
Per me tutto OK
Con quel giochino usato mezzora pensavo di vedere temperature più alte...
-
Quote:
gianpassa
Per me tutto OK
Con quel giochino usato mezzora pensavo di vedere temperature più alte...
Il fatto è che la temperatura non sembra ridursi
-
Quote:
kikkoo
Il fatto è che la temperatura non sembra ridursi
Temperatura ambientale 30°C , i miei pc scaldano come delle stufette ^_^ e anche da me fa un caldo pazzesco!!
L'ho usato per 15 minuti (navigazione web, messaggi e posta) e poi l'ho lasciato riposare per 5 minuti lasciando tutto residente in ram.
Ecco la situazione con CPU-Z:
http://i62.tinypic.com/kb2hs9.png
-
1 allegato(i)
Quote:
wangaz78
Temperatura ambientale 30°C , i miei pc scaldano come delle stufette ^_^ e anche da me fa un caldo pazzesco!!
L'ho usato per 15 minuti (navigazione web, messaggi e posta) e poi l'ho lasciato riposare per 5 minuti lasciando tutto residente in ram.
Ecco la situazione con CPU-Z:
http://i62.tinypic.com/kb2hs9.png
Qui da ne ora ci sono 25 gradi.
Lo sto usando dalle 21 e adesso é quasi mezzanotte tra browser, whatsapp ecc senza tregua xD
Cpuz dice:[
ATTACH=CONFIG]144561[/ATTACH]
Dite che é tutto ok?
Hi fatto un ripristino ai datu di fabbrica x sicurezza tanto il cel é nuovo non aveva buente istallato sopra
-
Quote:
kikkoo
Qui da ne ora ci sono 25 gradi.
Lo sto usando dalle 21 e adesso é quasi mezzanotte tra browser, whatsapp ecc senza tregua xD
Cpuz dice:[
ATTACH=CONFIG]144561[/ATTACH]
Dite che é tutto ok?
Hi fatto un ripristino ai datu di fabbrica x sicurezza tanto il cel é nuovo non aveva buente istallato sopra
Kikkooooooo
Portalo in assistenza immediatamente !
Dai scherzo [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Ho i tuoi medesimi valori e ti assicuro ancora una volta che sono normalissimi.
-
1 allegato(i)
Cpuz aggiornato dp 3 h e mezzo di uso no stop tra whatsapp, fb, browser ecc
Allegato 144562
-
La cosa che mi sta preoccupando é che in nano lo sento caldo dietro..
Adesso lo spengo e lo carico e vedo dmn come si comporta
-
Quote:
met4ller
Salve!
È normale che il telefono lagghi con rom messa da solo qualche giorno e non app incisive??
Gli unici consumi elevati sono con Chrome, appena vedo che lagga vi posto i consumi. Comunque in linea di massima è quando ho aperte 2-3 pagine su Chrome che non solo lagga, ma proprio mi si impalla tutto anche per 10-20 secondi!! Non riesco nemmeno ad abbassare la tendina... Sul mio Nexus 4 che era pure meno potente questo non mi capitava mai, nemmeno stressandolo ulteriormente. Da cosa può dipendere??
Ho su la SRK kra pow moo sab con kernel doriman x.
Thx
Ovvio ci sei arrivato da solo:
Non è normale.
Non ho provato quella ROM... Non ti so dire nulla in merito.
Comunque con stock KK e anche di più con LP a me questo telefono non si è mai piantato o anche solo rallentato ....
Cambia ROM.
EDIT
Cavolo, non me ne ero accorto....
SIAMO IN SOS NO MODDING !
[emoji34]
Vabbè dai, aspettiamo che dream ci sposti...
[emoji6]
-
Buongiorno a tutti! Qualche mese fa mi e caduto il telefono distruggendo lo schermo..siccome ero all'estero l'ho dovuto far riparare in un'officina non ufficiale perdendo cosi la garanzia..da qualche gg mi sono accorto che il gps funziona peggio, o quasi nn funziona proprio: tanta fatica a trovare il segnale pessima precisione e ancor peggio perde il segnale durante il navigatore..puo essere dovuto alla caduta? C'e qualche test da fare per capirne qualcosa di piu?
Grazie
-
Quote:
brogi87
Buongiorno a tutti! Qualche mese fa mi e caduto il telefono distruggendo lo schermo..siccome ero all'estero l'ho dovuto far riparare in un'officina non ufficiale perdendo cosi la garanzia..da qualche gg mi sono accorto che il gps funziona peggio, o quasi nn funziona proprio: tanta fatica a trovare il segnale pessima precisione e ancor peggio perde il segnale durante il navigatore..puo essere dovuto alla caduta? C'e qualche test da fare per capirne qualcosa di piu?
Grazie
Prova a guardare qui....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5266785
EDIT
a volte l'antenna GPS è collegata con il coperchio inferiore tramite un contatto a pressione (che può essersi piegato)
Non ho idea di come sia fatto il g2 e (al momento) non ci penso nemmeno a provare ad aprirlo.
Il link che ti ho girato parla di una modifica hardware vera e propria...
Se hai dimestichezza e visto che dici di aver perso la garanzia....
-
Speravo piu ad un test tramite software tanto per capire la gravita del problema..grazie comunque
-
Non ho mai utilizzato lg backup,cosa salva precisamente?
-
Lo scegli tu... lancialo e vedi.
-
Quote:
met4ller
Salve, secondo voi ogni tanto ha senso passare in 2g, nell arco di 3-5 ore può permettere buoni guadagni di batteria (quanti)?
Sapete se c'è un widget per lo switch 2g 3g?
Non ne trovo -. -
Assolutamente sì. Io su 4 ore di schermo (con 15-20% di luminosità) e connessione dati attiva la differenza tra 2G e 3G/4G è di circa il 5%-8% di consumo in meno.
Io lo switch lo faccio manualmente, tenendo premuto il pulsante della connessione dati dal menu a tendina per modificare il tipo di rete.
-
Senza root sarà difficile.
-
Cartelle nel drawer
ciao.. ho visto da qualche parte che si possono creare le cartelle di app nel drawer, e non solo sulla home.
come si fa?
grazie
lg g2 lollipop
-
solo con launcher alternativi(nova ecc.)puoi farlo.
-
Quote:
haldo98
ciao.. ho visto da qualche parte che si possono creare le cartelle di app nel drawer, e non solo sulla home.
come si fa?
grazie
lg g2 lollipop
Quote:
librari
solo con launcher alternativi(nova ecc.)puoi farlo.
Spostato in sezione aiuti.
-
Problema LG G2
Ragazzi è da un paio di giorni che ho qualche problema con il mio lg g2...
Quando la batteria scende sotto i 30% il cellulare si spegne, provo a riaccenderlo metto il pin e dopo qualche secondo si spegne, oppure la batteria è al 56% si spegne lo accendo è me la ritrovo al 25%, insomma fa le bizze e non riesco a capire se il problema è la cloudy 2.2 che dopo tanto tempo di utilizzo sta iniziando a fare le bizze o la batteria che dopo due anni sta iniziando a crollare, cosa che potrei sostituire benissimo visto che ho gia sostituito lo schermo... qualche consiglio?
-
1 allegato(i)
Salve a tutti! Ho visto da pochi giorni un alone giallo in alto a destra, qualche giorno fa ho avuto a che fare con un'app che mi ha causato un grave battery drain e un calore eccessivo. In poche parole tutta la batteria finita in 4-5 ore. Non vorrei che il problema è stato causato da quel surriscaldamento... A qualcuno è successa la stessa cosa? Allego una foto:Allegato 145337
-
Dipende anche dalla durata che ti offre, se arriva al 30% in mezza giornata e poi si spegne è probabile che sia andata la batteria, la percentuale è solo un numero, ma non rispecchia la reale carica della batteria.
Fai altri test e prova a caricarla a cellulare spento, poi lo accendi da collegato e a quando è completamente acceso lo stacchi, a quel punto controlla se si spegne ancora prima del tempo e in quel caso valuta un cambio di batteria.
-
Quote:
absinth
Ragazzi è da un paio di giorni che ho qualche problema con il mio lg g2...
Quando la batteria scende sotto i 30% il cellulare si spegne, provo a riaccenderlo metto il pin e dopo qualche secondo si spegne, oppure la batteria è al 56% si spegne lo accendo è me la ritrovo al 25%, insomma fa le bizze e non riesco a capire se il problema è la cloudy 2.2 che dopo tanto tempo di utilizzo sta iniziando a fare le bizze o la batteria che dopo due anni sta iniziando a crollare, cosa che potrei sostituire benissimo visto che ho gia sostituito lo schermo... qualche consiglio?
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Oggi ho scaricato Titanium Backup Pro e come prima cosa ho fatto l'integrazione degli aggiornamenti app di sistema nella ROM. Arrivato al 55%, però, il tutto si è bloccato mentre processava google play services e continuava a uscire l'avviso di un processo che si arrestava in modo anomalo. Io allora (e probabilmente è stato questo l'errore) ho spento e riacceso, ma mi sono accorto che tutte le applicazioni che aveva già processato prima che spegnessi (tra cui il play store e il centro backup) sono completamente scomparse. Cosa posso fare? Dove le ritrovo?
-
Non so se hai letto il titolo del thread.., c'è scritto NO MODDING.
Devi postare nella sezione apposita
-
Quote:
edopex
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Oggi ho scaricato Titanium Backup Pro e come prima cosa ho fatto l'integrazione degli aggiornamenti app di sistema nella ROM. Arrivato al 55%, però, il tutto si è bloccato mentre processava google play services e continuava a uscire l'avviso di un processo che si arrestava in modo anomalo. Io allora (e probabilmente è stato questo l'errore) ho spento e riacceso, ma mi sono accorto che tutte le applicazioni che aveva già processato prima che spegnessi (tra cui il play store e il centro backup) sono completamente scomparse. Cosa posso fare? Dove le ritrovo?
Quote:
lollapalooza
Non so se hai letto il titolo del thread.., c'è scritto NO MODDING.
Devi postare nella sezione apposita
Quoto....
Aggiungo il link SOS modding, chiedi pure lì.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4844032
E aggiungo ancora di precisare la tua configurazione: sistema operativo, se originale o Rom, se hai la recovery custom ecc ecc.