Ciao. Come faccia, non lo so, ma il g2 è proprio un gran bello smartphone e nella sezione modding vi potrete sbizzarrire con tante rom Android 5,6,7...[emoji6]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se vuoi sapere come.e fare per controllare la data di produzione guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5464821
Ok grazie.
Volevo chiedervi invece se era cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti ufficiali. Non so a quanto sono fermi per quanto riguarda il tipo di icone animazioni toogle e barra dei tasti in basso, direi vecchissimi come quelli della serie L passata. È Mai arrivato un aggiornamento che lo facesse somigliare a G3 o G4?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao! Mi si è spento improvvisamente il cellulare. L'ho riacceso e ora è fermo da un'ora sul logo LG. La combinazione di tasti per l'hard reset pare non funzionare. Riesco solo a spegnerlo. Se lo riaccendo torna fisso sul logo.
Ora sto facendo un tentativo con LG Mobile Support Tool.
Non dovesse funzionare, non saprei cos'altro fare. Mi date una mano?
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a eseguire la procedura di ripristino errore aggiornamento su LG Mobile Tool, ma nonostante l'abbia completata, non riesce ancora ad avviarsi.
La procedura di hard reset sarebbe quella del tasto power + down? Se sì ho provato anche questo, ma non dà alcun segno.
EDIT: avevo fatto male la procedura dei tasti. Ora sono entrato in recovery. Aggiorno fra un po'.
sono 2 le combinazioni a seconda del tuo bootloader:
Provale entrambe.
Da spento
Vol_giú + Power
Al logo lasci e riprendi entrambi i tasti.
Oppure
Vol_giú + Power
Al logo lasci e premi vol_giú + vol_su
Temo non basti però....
Fammi sapere che nell'eventualità dovrai spostarti nella sezione modding....
(Scrivi qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7762681)
Salve sono nuovo del forum. Vivo a Firenze, il G2 è stato il mio primo ed unico smartphone. Non sono più giovane e non sono esperto di informatica per cui mi muovo con difficoltà tra aggiornamenti e procedure che voi certo conoscete.
Non saprei dove cercare in 3d con quasi 1000 pagine di interventi nella sezione help, per cui vi pongo il problema e, se potete, mi reindirizzerete. Grazie,
Vi scrivo perché ho un problema al LG G2. Dopo tre anni di servizio, domenica improvvisamente si è messo in modalità non vedenti o come si chiama, in pratica tutte le operazioni che compio me le dice ad alta voce ed ogni operazione che compio debbo toccare due volte il tasto.
Mantiene tutte le impostazioni che aveva, ma pur aprendo le varie app non posso scorrerebbe. Ad esempio per wup vedo solo le ultime chiamate , ma non posso scorrere gli utenti. Per la rubrica idem, posso solo selezionare i nomi.
Non mi permette di togliere questa funzione, se vado in impostazioni e in generali non riesco a far scorrere lo schermo per arrivare alle varie sezioni.
In precedenza , l'unico difetto che aveva manifestato era uno spegnimento improvviso e quasi immediato riaccendersi con ripristino di tutte le funzioni e la segnalazione di memoria quasi piena.
Ho provveduto a scaricare tutte le immagini presenti, ma non è cambiato nulla. Probabilmente il telefono è andato, ma posso ancora recuperarlo?
Cosa debbo o posso fare? Grazie
se non sbaglio devi disattivare Talkback....
vai in "impostazioni" (dovresti toccare 2 volte di seguito per entrare)
poi per scorrere fra le pagine delle applicazioni se non sbaglio devi usare 2 dita
da impistazioni vai in "generali" poi entra in "accesso facilitato" a quel punto disattiva la voce "Talkback" (dovrebbe essere la prima)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Grazie, seguendo le tue indicazioni sono riuscito a risolvere il problema. Sembra che ora funzioni tutto. Grazie, ancora. Comunque, qualcosa deve essere successo, perché io non l'avevo attivato. Può essere un segnale di un prossimo cedimento del telefono.
Anche il fatto che ogni tanto si spenga improvvisamente e poi si riaccenda qualcosa vorrà significare?
Figurati....
Per il fatto che ogni tanto si spenga prova magari a eliminare app che non usi se fi sono o anche foto o video (in modo che ci sia sempre spazio)...
Poi ovviamente prova a portarlo alle impostazioni di fabbrica (hard reset)
Il terminale é aggiornato?
Allora fai l'aggiornamento (collegandolo ad un pc) poi fai un ripristino dati di fabbrica....
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio g2 e chiedevo a voi consiglio sul sostituto. mi piacerebbe che il nuovo tel avesse la memoria espandibile e una ottima fotocamera. facciamo che il budget non sia un problema (anche se mi scoccia spendere 500 euro per un tel)
grazie
Pure io sarei propenso a cambiare il mio g2... Anche se funzione ancora discretamente...
Pero son curioso di vedere come sarà il g6... Per fine febbraio la presentazione....
Questo e' un po' OT qui, ci sono dei thread appositi per chiedere consigli o confronti tra terminali.
Qui siete OT.
Dovete recarvi in questa sezione --> (Consigli e Confronti tra terminali), e nel caso voleste aprire un thread, dovete farlo seguendo le istruzioni dedicate.
Ti posto il mio consiglio personale: come riportato in altri post, come riportato FB, come riportato in altri canali, io ti sconsiglio al 100% l'acquisto del LG G2, per i seguenti motivi:
1) potrebbe con buona probabilità avere serissimi problemi al fix satellite, che ti costringerà a diventare matto per metterlo apposto...
2) nessun tipo di aggiornamento, è così e te lo tieni così...
3) la rete di assistenza di LG, dicono, che abbia una qualità pessima.
Io ho venduto il mio LG G2 e sono passato a un P9 lite, è semplicemente su un'altro pianeta, sono proprio due cose diverse!
Un saluto.
Marco
Seguo la discussione, ogni tanto passo anche da queste parti.
Onestà a parte, tra i "potrebbe" e i "dicono", personalmente il G2 mi soddisfa pienamente da 4 anni e senza bisogno di ROM custom ottimizzanti (come era quasi obbligatorio fare coi samsung). Il P9 lite avrà certo quel pò di ram in più, ma si gioca le reti wifi a 5Ghz, l'OTG e la porta infrarossi (comodissima per avere un telecomando universale in casa). Ah... per non parlare dell'autonomia che dubito possa rivaleggiare. Detto ciò rispetto le opinioni di tutti, volevo solo offrire un punto di vista alternativo. Hola
Confermo: anche io ho il G2 da inizio 2014 (con la ROM Lollipop originale), e non mi fa sentire la mancanza di un cellulare nuovo.
Autonomia ancora ad ottimi livelli (quasi 2 giorni), praticamente nessun rallentamento... un ottimo telefono.
Sono contento che siate stati così fortunati, "potrebbe" perchè non tutti i G2 hanno questo problema fix satellite, a molti utenti questo problema non è mai capitato, ma è pur vero che moltissimi, tra cui io purtroppo, hanno avuto a che fare con questo problema di progettazione, e se per caso si è tra quei sfortunati è un problema molto noioso, insomma bisogna aprire il telefono, procurarsi delle pinzette e simili e cercare di fare delle modifiche, che risolvono, almeno nel mio caso, ma sono impegnative.
Ancora "dicono" perchè io personalmente non ho spedito il mio G2 in assistenza, perchè è delocalizzata, nella mia città ci sono solo dei centri di raccolta, e quindi già questo è un problema, e poi "dicono" perchè altri utenti che hanno spedito il telefono in garanzia per il problema dell'antenna GPS hanno avuto come risposta che lo stesso problema "non era stato rilevato"...
Discorso batteria, si buona durata ma con il tempo, io l'ho avuto per 7 mesi, questa autonomia si era ridotta tanto.
Per non parlare degli aggiornamenti!!!
Discorso del P9 lite, io non sto paragonando nulla, qui si possono dare dei suggerimenti sul comprare al giorno d'oggi un G2 oppure no, io personalmente mi sono molto pentito di averlo comprato, senza dimenticare che ha dei prezzi ancora molto alti, per tanti motivi, quindi per prima cosa non ricomprerei, ne ricomprerò un LG G2, inoltre per pochi euro di differenza ci sono alternative molto migliori. E per favore evitiamo di dire non è onesto, o cose del genere, io sono una persona onesta, intellettualmente onesta. la mia esperienza è stata molto negativa.
Marco
Forse siamo un po' ot...
Le esperienze di ciascuno sono tesoro per tutti e mi dispiace che tu abbia avuto problemi col g2. Va detto, altrettanto onestamente, che la stragrande maggioranza si è trovata bene. È un telefono riuscito, mi sembra innegabile. Detto questo, oggi ci sono molte alternative, indubbiamente
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Gli esemplari con il problema del GPS non sono molti, ma sono pochi. E' ovvio che se cerchi sui forum trovi gente che si lamenta, perché le persone che non hanno problemi non vengono certo a scriverlo.
Riguardo l'assistenza, non è solo LG che ha questa "delocalizzata", ma lo fanno tutti... tutti i marchi hanno (se sei fortunato) un centro di raccolta, altrimenti te la devi sbrigare tu a contattare il call center, imballare, contattare il corriere, ecc.
L'autonomia è buona, anzi ottima, tant'è che ancora oggi ci sono pochi smartphone in grado di rivaleggiare con il G2 da quel punto di vista.
Se la tua si è accorciata dopo 7 mesi, o era un problema specifico del tuo esemplare, o del tuo gestore (il segnale basso scarica di più le batterie), oppure magari qualche applicazione che non funzionava bene, e magari avresti risolto con una ripristino di fabbrica. E il fatto che non è un problema diffuso lo dimostra che non trovi praticamente nessuno che si lamenta dell'autonomia.
E se volessi comprare oggi un G2, ci credo che non lo ricompreresti... non potrei farlo neanche io, visto che è un modello fuori produzione.
E, visto che sono passati 4 anni dalla sua commercializzazione, e visto che la tecnologia nel frattempo è avanzata, è altrettanto ovvio che i prodotti recenti sono migliori e costano meno.
E' per questo che dico che non puoi fare il paragone tra il G2 ed un telefonino recente.
Sarebbe come paragonare la Panda 30 degli anni 80 con la Panda odierna. E' ovvio che la Panda 30 non la ricompreresti...
Onesto era riferito alla frase "Bè... paragonare un telefono del 2013 con uno del 2016 non è neanche una cosa onesta"; non era assolutamente personale. Tutte le esperienze sono più che utili e danno una visione d'insieme migliore. Qui non c'è nessuno che ha torto o ragione. Ci si dà una mano a vicenda con i propri vissuti.
Unico appunto che mi permetto di sottolineare: sappiamo tutti quanto gli android si svalutino rapidamente (a differenza dei melafonini soprattutto).
Il G2 come tenuta di valore direi sia una vera mosca bianca e qualche motivo ci sarà pure.
Scusate la domanda banale, ma dovrò usare un Lg G2 no brand per un po e al momento ha su kitkat e, per quel che mi riguarda, non ho trovato vistosi bug. La versione 5.0.2 è altrettanto stabile? Ha qualche magagna? Come si comporta con la batteria? Mi ricordo alcuni vecchi post in cui paventava un problema al led di notifica..... Grazie per le risposte.
Si, L ha (a volte) un problema con il led di notifica: anche quando hai letto i messaggi, puo' capitare che il led continui a lampeggiare.
Niente di grave, comunque.
Io consiglio di aggiornare, per il resto ci sono solo miglioramenti.
Ovviamente fai un bel reset di fabbrica dopo l'update.
Perfetto......grazie!
Ho spostato nella discussione sui problemi hardware diversi post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4717350
Se abbiamo problemi hardware utilizziamo quella discussione grazie!
Ciao a tutti! Sono veramente nervoso! Stavo utilizzando il mio lg g2 per fare una partita a clash royale, chiudo l'app, poso il telefono sul tavolo e nel frattempo vado a bere, torno e il telefono era morto! Morto completamente! Se ammacco qualsiasi tasto, non dà segni di vita! Se mi chiamano dicono che squilla, ma il telefono è come se fosse spento, anche se chiaramente ho provato ad accenderlo, a caricarlo, ma nulla! Cosa posso fare?
PS: Se lo attacco al pc mediante il cavo usb, il pc riconosce il dispositivo, ma di fatto non vedo la ''cartella'' per entrare nel telefono, anche se nella rimozione sicura mi dice ''Espelli lg g2''
Provato a tenere premuto il tasto d'accensione per 30 secondi? Vibra e si riavvia....
Bu veramente, forse riesci ad aggiustare i telefoni a distanza! 10 minuti che ci provavo niente, abbandono le speranze, lo rifaccio dopo il tuo messaggio e funziona. Grazie
😂😂😂
Funziona? Tutto ok?
Mi era capitata una cosa simile tempo fa... Si era bloccato nella home.....
Fortunatamente tutto ok! Non capisco il motivo di questo problema però