Visualizzazione stampabile
-
Quindi dici prima faccio back up e poi l'hard reset che trovo nell'impostazioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
È consigliato un hard reset del cell dopo aggiornamenti importanti, sopratutto se sopraggiungono problemi.
é consigliato?
Mi diresti dove e sopratutto chi lo consiglia?
-
Quote:
DiNG0
é consigliato?
Mi diresti dove e sopratutto chi lo consiglia?
Ovviamente da me, dato che sono 4 anni che lavoro in android.
-
Quote:
librari
Ovviamente da me, dato che sono 4 anni che lavoro in android.
Caspita sei dentro ....
Ma dove trovi il tempo per venire a seguire questo forum se hai un lavoro così all'interno?
-
Quote:
DiNG0
Caspita sei dentro ....
Ma dove trovi il tempo per venire a seguire questo forum se hai un lavoro così all'interno?
Sssssssssss;)
-
Quote:
librari
Sssssssssss;)
E comunque se posso fare un appunto non è che abbiate fatto sto gran lavoro con quest'ultima release.
A parte il nome che è davvero discutibile sembra che dia problemi o noie su tutti i device in cui lo si installa....
Come mai?
-
"State buoni se potete...." (cit.)
-
Quote:
DiNG0
E comunque se posso fare un appunto non è che abbiate fatto sto gran lavoro con quest'ultima release.
A parte il nome che è davvero discutibile sembra che dia problemi o noie su tutti i device in cui lo si installa....
Come mai?
Ho detto che lavoro in android non in lg:)
E comunque kk è il miglior aggiornamento fatto da android, bisogna anche capire cha va su una moltitudine di cellulari con processori diversi, diversi componenti, potenze diverse, e non per ultimo le personalizzazioni della casa madre. Per apple(esempio) è molto più semplice fanno il cell più il software.
-
si ma infatti io parlo proprio di kitkat.
Esiste un device su cui quest'ultima release gira tutto bene?
-
Quote:
titomax82
Partendo dal fatto che sono anch'io un vecchio smanettone legatissimo alla pulizia di ogni operazione.... vorrei alcuni chiarimenti su quello che hai scritto, perchè mi interessa molto:
1) Cosa intendi con "i vari wipes"? solo cache e dalvik ed eventualmente data? o un wipe ancora più incisivo? e in tal caso, come?
2) Dopo aver risolto il punto 1, cioè dopo aver piallato a dovere il telefono, quando si procede ad installare la rom desiderata (parliamo di rom stock), si può procedere col file .kdz oppure, come da qualche giorno a questa parte, con il file .tot?
Ti chiedo questo perchè, fin quando si parlava di jellybean, non ho mai sentito parlare in nessun post di questi fantomatici file .tot, e sul famoso sito che raccoglie i vari firmware non li ho nemmeno mai visti... Da quando si parla di kitkat invece... si parla di qeusti file .tot... ho un pò di confusione...
Vorrei poterti rispondere e lo farei con piacere, ma le mie conoscenze e i miei modding si fermano a 4.2.2.
Per ora non ho intenzione di modificare il dispositivo e subirò come tutti un aggiornamento a pera... Peraltro, alcune partizioni KK hanno una diversa dimensione delle omologhe JB. Mah... Comunque il tuo intervento mi sarà di spunto per approfondire.
Relativamente agli wipes ti sei scordato \system... - dalvik non è una partizione ma un file che risiede dentro \data, quindi formattando \data cancelli anche dalvik.
Per preparare una memoria di massa all'installazione di una nuova ROM, particolarmente quando questa è di diversa generazione, (es. ICS>JB) sono necessari wipe (=format) \data, \cache, \system.
Avendo il root sulla nuova ROM, è opportuno anche cancellare battery stats manualmente o con le tante utility da plaistor per avere un esposizione coerente con i reali consumi della batteria. Quest'ultima operazione è meno importante, perché con l'uso, il file battery stats si "diluisce" con le nuove ricariche e i rilevamenti piano piano tornano ad essere realistici... Ma questa operazione non so se è ancora valida con KK...