Ho provato con note e wordpad e anche con openoffice foglio di calcolo ma niente, e comunque anche se vedessi come lo importo?
Visualizzazione stampabile
Eh !!!
E allora perché non lo trasferisci via cavo sul telefono e vedi se la rubrica te lo apre ????
- - merge - -
Eh !!!
E allora perché non lo trasferisci via cavo sul telefono e vedi se la rubrica te lo apre ????
Probabilmente sono uno dei pochi che l'ha scoperto solo oggi, ma a a pensarci bene non ne sono così sicuro... Anzi mi correggo sono sicuro che sono in molti a non saperlo !!
Avendo circa 1150 contatti, tutti importanti (come penso siano i vostri) la priorità è di salvaguardarli, cosa che non sempre succede se si agisce con troppa leggerezza...
Così sperando di fare cosa gradita, faccio un copia e incolla dei miei appunti realizzati dopo una sfilza interminabile di bestemmie :bd::bd::bd::bd::bd::bd: e di tempo, su ciò che concerne la rubrica del telefono e la rubrica di google al fine di diradare qualsiasi dubbio. Tengo a precisare che ho postato la richiesta di aiuto sul forum di Gmail, dove dovrebbero esserci persone erudite sull'argomento e speravo anche disponibili: nulla di tutto questo... me la sono dovuta cavare da solo !
Perdonate il maiuscolo, non ho alcuna intenzione di riscrivere tutto da capo...
Quanto sopra è specifico per il G2, ma nei concetti vale per qualsiasi dispositivo android.Quote:
I CONTATTI SALVATI SU QUESTO TELEFONO (MA CREDO VALGA PER TUTTI) SI POSSONO CATEGORIZZARE IN 3 MODI: "TELEFONO", "GOOGLE" E "SIM"
- SE UNO O PIU' CONTATTI E'/SONO CATEGORIZZATO/I COME "TELEFONO" O "SIM" E'/SONO E SARANNO SEMPRE UNICAMENTE LOCALE/I. PERTANTO RIMARRA' SUL TELEFONO E NON VERRA' MAI AGGIORNATO (SALVATO) SU GOOGLE
- SE UNO O PIU' CONTATTI E'/SONO CATEGORIZZATO/I COME "GOOGLE" I CONTATTI SONO GIA' SALVATI SU GOOGLE, O LO SARANNO ALLA PRIMA SINCRONIZZAZIONE, PERTANTO SE IN QUALSIASI MOMENTO SI CANCELLERA' QUEL CONTATTO DAL TELEFONO O DA GMAIL IL CONTATTO SCOMPARIRA' DA GMAIL O DAL TELEFONO !!!
UN CONTATTO SALVATO COME CATEGORIA GOOGLE E' SEMPRE SINCRONIZZATO BIDIREZIONALMENTE. LA SINCRONIZZAZIONE SI PUO' INDIFFERENTEMENTE AVVIARE DA TELEFONO O DA GOOGLE
ESEMPI:
- SE SI CANCELLA DAL TELEFONO UN CONTATTO CATEGORIZZATO COME GOOGLE E POI SI SINCRONIZZA LA RUBRICA CON GOOGLE IL CONTATTO SCOMPARIRA' ANCHE DA GOOGLE
- SE SI CANCELLA DA GOOGLE UN CONTATTO E QUESTO E' CATEGORIZZATO SUL TELEFONO COME GOOGLE, ALLA PRIMA SINCRONIZZAZIONE IL CONTATTO SCOMPARIRA' ANCHE DAL TELEFONO
- SE SU GOOGLE SI CREA UN CONTATTO E SI AVVIA LA SINCRONIZZAZIONE SUL TELEFONO, IL CONTATTO SARA' TRASCRITTO ANCHE SUL TELEFONO (CON CATEGORIA GOOGLE)
- SE SUL TELEFONO SI CREA UN CONTATTO E SI AVVIA LA SINCRONIZZAZIONE, IL CONTATTO SARA' TRASCRITTO ANCHE SU GOOGLE
______________________________________________
PER SINCRONIZZARE LA RUBRICA SUL TELEFONO CON GOOGLE APRIRE LA RUBRICA, PREMERE SUL SOFTKEY DEL TELEFONO IMPOSTAZIONI > IMPOSTAZIONI > SINCRONIZZA ORA
Grazie delle info. Ma quanto da te spiegato è il principio base della sincronizzazione. ... se così non fosse non potresti chiamarla tale... ergo .......
Il G2 lo cambierò quando uscirà il G4,mi trovo troppo bene al momento, e inoltre mi pare evidente che questa nuova generazione di telefoni non è altro che un riciclaggio di quella attuale con però prezzo pieno.
Ormai mi sono troppo abituato al toc toc e persino ai tasti posteriori che consentono di avere tutti i lati del telefono puliti.
Se con G4 mantengono le qualità del G2 senza aumentare le dimensioni, basta mattoni per favore il display da 5.2 è perfetto, e magari aggiungono l'impermeabilità, al 99% sarà mio.
Parli così perché non sei stato vittima come me di una inspiegabile sparizione di 3/400 contatti su 1150 circa. Ripeto inspiegabile... Col ragionamento, e solo a posteriori, la spiegazione appare ovvia, ma non è proprio così semplice come potrebbe sembrare....
Successivamente alla migrazione da un precedente telefono, potrebbe verificarsi che molti contatti importati non essendo stati categorizzati non sono stati trasferiti sul nuovo. A peggiorare le cose poi c'è il fatto che Gmail memorizza in automatico qualsiasi contatto a cui si è scritto, magari una sola volta:
Per questo motivo Google ha trasferito sul telefono TUTTI gli indirizzi di deputati e senatori italiani, TUTTI gli indirizzi di duecento testate italiane, e questo casino ha nascosto la mancanza dei 3/400 contatti di cui mi sono accorto solo dopo una lunga pulizia.
Alla fine ho dovuto ripristinare questi contatti uno ad uno finalmente categorizzandoli come Google... Lungo a spiegarsi, ma moolto più lungo a farsi :)
Io sono talmente abituato al toc toc che mi capita di bussare anche sul mio Tablet Asus...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App