[LG G2][APP] Risparmio energetico: ottimizzazione
Dopo aver letto l'ottimo articolo in rilievo sul risparmio energetico in cui è riportato che una delle opzioni che contribuisce ad aumentare il consumo della batteria è la sincronizzazione dei vari account che abbiamo: posta, tapatalk, feisbùc tuitter ecc. ho fatto qualche ricerca ed ho trovato un'app la cui funzionalità e reale utilità sono tutte da accertare, me che negli intenti appare interessante, quantomeno per quelli che come me tengono attiva la connessione dati (3G o Wireless) per buona parte della giornata...
Quest'app si occupa di attivare la sincronia in presenza del Wi-Fi e/o dell'alimentazione esterna e/o ad orari prefissati. Da quello che ho capito manca la disattivazione in caso di uso del 3G o del 4G, ma le premesse mi appaiono interessanti.
L'ho installata ieri e la sto collaudando assieme a pochi altri utenti :) visto l'esiguo numero di utilizzatori. Per questo motivo, nel darne notizia mi piacerebbe sapere se la scarsa diffusione è dovuta alla sua "giovane eta", oppure all'inutilità che forse mi sfugge.... Si chiama Autosync 2, su pleistòr....
PS
Preciso e chiarisco che non sono lo sviluppatore, né suo amico, parente o socio in affari.