Non sarà che manca il prefisso internazionale davanti al numero che hai in agenda? Per l'Italia è +39
Come non detto, avevo letto male. :)
Hai attivato qualche funzione di occultamento?
Visualizzazione stampabile
Non sarà che manca il prefisso internazionale davanti al numero che hai in agenda? Per l'Italia è +39
Come non detto, avevo letto male. :)
Hai attivato qualche funzione di occultamento?
sto chiamando TIM per verificare se ho attivato qualche funzione strana.
A voi viene in mente altro?
Volendo rimanere con il firmware originale, anche perché non trovo una ragione valida per sostituirlo, mi piacerebbe rimuovere con Titanium tutte quelle apps LG che non utilizzo e che forse - anche se in minima parte - appesantiscono il dispositivo, quali
dizionario (c'è google translator anche offline)
calendario (c'è quello di google)
dizionario inglese-italiano -tutto le altre lingue sono a pagamento... idem come sopra
I vari Google Play libri, musica, movies, google+
LG setup wizard
life square
notebook (oltre 40 Mbyte)
Sound Hound: quante volte lo avete usato ?
Voice Mate (inutile perché solo in inglese, nonostante avessero promesso un aggiornamento)
ed altri che ora non mi vengono in mente.
Secondo voi non è una buona idea ?
Ragazzi è un mesetto che sono in possesso di un bel G2 dopo anni di iPhone vari e devo dire che sono piuttosto soddisfatto.
C'è però una cosa che ancora non mi convince del tutto: la luminosità automatica. Non so se per colpa del sensore o se per qualche fattore software, ogni tanto mi scazza la luminosità, spesso abbassandola più del previsto. Dopo qualche secondo, però, torna al valore precedente. Qualche consiglio in proposito?
Inoltre: non sono ancora riuscito a capire bene quali siano i "pro" ad usare Titanium Backup. Per cosa lo usate?
Da quando ho il dispositivo non ho mai usato una volta queste apps, che poi qualcuna - almeno per me - è del tutto inutile....
La "disattivazione" in Titanium Backup Pro, corrisponde al "congelamento": vengono disattivate e nascoste. quindi non utilizzano eventualmente RAM, ma spazio si! Ed io non conto di usarle mai. Considera che congelarle è come non averle, perché alla fine sono li ma non le usi più. Alla fine, volendo, si possono ripristinare in 20 minuti col ripristino totale di LGMobile Support Tool
La luminosità automatica, dispone comunque di un cursore con cui regolare il valore di base. Se la tua luminosità di default fosse troppo alta, oppure troppo bassa, aggiusta lo slider... Io lo tengo al 60%
Titanium, con le nuove versioni di android, in grado di "disattivare" alcune apps (non tutte!!), con la caratteristica di google in grado di tenere traccia delle apps legate al proprio account, con la possibilità di ripristinare rapidamente tutto, ha perso un pò della sua utilità perché fare un backup delle apps utente è inutile per quanto detto, fare il backup di sistema è inutile perché LG ha la sua utilità che funziona bene (io l'ho provata) e in ultima analisi con LG Mobile Support tool si ripristina al 100% il dispositivo.
Però la versione PRO è in grado di "bloccare" alcune apps che android non riesce a disattivare. Ad es. Calendar Event reminder (altra apps a pagamento) non è "disattivabile" da sistema, ma tramite Titanium si può "bloccare" che è la stessa cosa. E' in grado di disinstallare apps considerate di sistema, ma che in realtà non sono di sistema. E' in grado di disinstallare malware in grado di "autoproteggersi" e altre numerose operazioni. Io l'ho acquistato anni fa, ma forse oggi non lo ricomprerei più...
Non mi sono spiegato bene: ho visto il cursore e l'ho impostato ad un valore a me congeniale, ma a volte, mentre uso il telefono, la luminosità viene cambiata in maniera non funzionale. Magari sono sul divano, sto cazzeggiando su internet da 10 minuti, quando la luminosità si abbassa notevolmente. Aspetto 15 secondi e poi torna come prima. Naturalmente è una cosa piuttosto fastidiosa...
iIn sezione modding esistono diverse soluzioni per "congelare" le app. Tra cui Titanium. Qui è NO Modding