Se lo usi molto è normale, conviene usare la discussione sulla batteria pero.
Visualizzazione stampabile
Per te è più utile la socialità di uatzàpp o il mantenimento della carica della batteria ? Con uatzàpp attivo ci arrivi a fine giornata ? Se ci arrivi perché privarsi di una caratteristica utile ?
Sei al corrente che Viber offre le stesse caratteristiche ? Non ho fatto il confronto dei consumi con uatzàpp, ma provare non costa nulla.
Nel caso, ricordati della funzione di ibernazione di Greenify così non disinstalli durante la prova. Ricorda che, se attuata con apps di fonia/messagging le disabilita del tutto...
whatsapp lo uso al giorno non più di 5 minuti,per il resto messaggio solo con l'app predefinita che c'è nello smartphone.. in tutto manderò un 150 sms al giorno penso tra whatsapp e messaggi da predefinito. non ho capito la funzione greenify che non ho tra l'altro
Se usi whatsapp poco mi viene strano il consumo del 40%, sicuro che non è un consumo rilevato dopo un riavvio o dopo un termine di una carica? In quel caso il contatore si azzera e ovviamente, se usi whatsapp, sarà lui ad aver il maggior consumo finché non si livella il tutto con il normale utilizzo.
Greenify, è una app che si scarica dallo store e permette di ibernare le app fino al loro successivo riavvio, in pratica, questa app non gli concede di avviarsi se non lo dici tu, solo che dopo il successivo avvio dell'applicazione ibernata questa tornerà a funzionare come prima, finché non viene nuovamente ibernata.
Ragazzi qualcuno di voi ha notato del line bleeding in particolari situazioni? mi spiego meglio: io l'ho notato nei messaggi. Se si mette lo sfondo quello delle nuvole per gli sms e si guarda su tale sfondo accanto al fumetto io vedo come se ci fossero delle linee orizzontali più scure/chiare che "continuano" i bordi del fumetto (muovedo il fumetto esse si muovono con lui). L'effetto si vede anche per alcune scritte su sfondo grigio (quelle della barra dove ci sono i pulsanti silenzioso wifi ecc). è abbastanza difficile da vedere e non so neanche se si può definire line bleeding ma l'effetto è quello. Lo fa anche a voi?
Ripensando a quest'ultima affermazione, hai dimenticato di dire per quanto tempo whattsapp ha consumato il 40%: gsam oltre alla percentuale di consumo indica anche per quanto tempo l'app rimane attiva.
Così, può anche essere accettabile che wattsapp abbia consumato il 40%, ma prendendo in esame un periodo di soli 5 minuti, cioè per la breve durata in cui è stato attivo, durante la quale, molto probabilmente, avrà richiesto accesso ad internet tramite wifi o rete mobile per aggiornarsi, consumando più della media standard. Il tutto rapportato a tutte le altre apps di sistema e non.
Se così fosse, mi sembra plausibile ed accettabile. Per essere sicuro, verifica nuovamente tramite gsam i rapporti dei consumi di tutte le apps nell'arco di una giornata, apps che curerai di utilizzare in modo, cioè come da te usate normalmente.
Sono convinto che la percentuale di utilizzo della batteria di whattsapp si stabilizzerà a livelli più bassi. Spero di essermi spiegato.
Greenify non è una funzione ma un app, scaricabile da playstore, in grado di identificare altre apps che comportano consumi anomali ed è in grado di congelarle per limitarne il consumo. Le apps congelate, o meglio greenifizzate, non si avviano in automatico, ma solo manualmente.
Apps social che necessitano di essere sempre on-line, come ad esempio le apps di di allarme, di posta o messaggistica, che controllano - ad esempio - i nuovi msg come da pianificazione ogni ora, se greenifizzate, non si aggiorneranno in automatico ma solo se lanciate manualmente.
Ciao a tutti,
oggi ho comprato un lg g2,perfettamente funzionante però ho riscontrato qualche problema con l'avvio delle app.Su qualche applicazione(non tutte es:clash of clans)dopo l'avvio mi si presenta una schermata con su scritto che l'app si è fearmata.Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
PS:se per risolvere il problema dovesse essere necessario il root non avrei problemi a farlo.