ciao the doctor tu sai come risolvere la cosa del microfono che da problemi con le cuffie?
Ti avevo risposto mi pare, io uso degli auricolari differenti e non ho problemi.
Li hai provati su altri smartphone e funzionano? Mi sembra strano che ci siano problemi riguardanti solo il g2, perché gli auricolari non hanno differenze fra di loro, hanno un anello in più sul connettore e se si usa uno esterno viene riconosciuto (quasi sempre) solo il tasto di risposta (eventuali tasti volume o multimediali potrebbero non funzionare), mentre il canale per il microfono è uguale per tutti.
Provare gli auricolari originali e quelli adattati potrebbe aiutare a capire se è un problema dipendente dallo smartphone o meno.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Ah, quindi avevo inteso male, il microfono del cellulare non funziona quando hai su le cuffie? Mentre senza funziona bene?
Se è questo il fatto, non saprei che dirti, non uso mai cuffie e microfono del cellulare per le conversazioni, perché si sta spesso distanti dallo smartphone e potrebbe essere anche un caso normale perché se si tiene lo smartphone lontano potrebbe entrare in funzione il secondo microfono che riduce il rumore di fondo, quindi potrebbe riconoscere la tua voce come rumore di fondo e ridurla. Queste sono tutte mie teorie, non ho mai provato la tua configurazione.
Dovresti vedere cosa succede se usi le cuffie e parli nel microfono mettendo il cellulare vicino alla bocca, se il problema persiste possiamo scartare che sia il secondo microfono a dare il problema.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
sisi esatto,io ho provato a parlare poi attaccato al microfono e mi sentono da dio,io uso spesso le cuffie per parlare al cell per comodità quindi appoggio il cell sulla scrivania e parlo e con altri cell nessun problema,ho letto di gente che ha risolto disattivando la riduzione dei fruscii con delle cose tipo g2tweaks e g2xposed
Spoiler:
BossPatrick (28-08-14)
ho fatto una prova ora chiamando mio fratello al telefono usando gli auricolari dell'htc one m7 e ora mi sente da dio,forse era perchè l'altra volta avevo su una sola cuffia quella dove ha il microfono e mi sentivano maleperò se uso delle cuffie normali senza microfono incorporato mi sentono da schifo
Spoiler:
Boh probabile, magari il microfono non stava nella giusta posizione mentre parlavi, mentre con entrambe si è posizionato meglio.
La questione cuffie è come avevo intuito (e poi hai confermato) puoi risolvere solo disattivando il secondo microfono perché stando distante riconosce la tua voce come se fosse un rumore di fondo e la attenua.
Non è un problema è una feature (cit. Google XD)