CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 526 di 998 primaprima ... 26426476516524525526527528536576626 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,251 a 5,260 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5251
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io non entro nel forum con questa intenzione, ma vengo sempre frainteso (colpa mia? Forse si, ma non capisco dove sbaglio, la mia frase non offende o polemizza) e sono uno che le cose non se le tiene (sbagliato anche questo, anzi dovrei mandare pm, solo che con i pm mi snobbano)...
    Tornando al discorso in questione, io farò tesoro di quanto detto da te e lollapalooza ma, mi capita di lasciarlo la notte perché il giorno dopo mi serve, ma se ho la possibilità lo carico prima.
    Sulla questione "non fa male" ne ero certo anche io prima di leggere la guida, e non avendo conoscenze elettroniche enormi la questione di "come viene dissipata l'energia che il cellulare rifiuta?" mi prendeva, concordo che a richieste minori il caricabatterie si adatta, ma la componentistica interna dovrebbe andare sotto sforzo per limitare la corrente in uscita (o no?) e il cellulare potrebbe risentire della continua corrente in transito, la reazione chimica innescata per il caricamento dello smartphone genera calore e questo calore mette sotto stress le celle della batteria e quindi ne riduce la durata (di questo ne sono certo, andrebbe capito ogni quanto avviene una microcarica).
    Magari starò dicendo un mucchio di fesserie, ma le mie conoscenze si fermano a questo, magari non tengo conto di qualcosa e sarebbe bello parlarne (magari in una discussione apposita, tipo quella linkata).
    ciao the doctor tu sai come risolvere la cosa del microfono che da problemi con le cuffie?
    Spoiler:

  2.  
  3. #5252
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    ciao the doctor tu sai come risolvere la cosa del microfono che da problemi con le cuffie?
    Ti avevo risposto mi pare, io uso degli auricolari differenti e non ho problemi.
    Li hai provati su altri smartphone e funzionano? Mi sembra strano che ci siano problemi riguardanti solo il g2, perché gli auricolari non hanno differenze fra di loro, hanno un anello in più sul connettore e se si usa uno esterno viene riconosciuto (quasi sempre) solo il tasto di risposta (eventuali tasti volume o multimediali potrebbero non funzionare), mentre il canale per il microfono è uguale per tutti.
    Provare gli auricolari originali e quelli adattati potrebbe aiutare a capire se è un problema dipendente dallo smartphone o meno.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #5253
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ti avevo risposto mi pare, io uso degli auricolari differenti e non ho problemi.
    Li hai provati su altri smartphone e funzionano? Mi sembra strano che ci siano problemi riguardanti solo il g2, perché gli auricolari non hanno differenze fra di loro, hanno un anello in più sul connettore e se si usa uno esterno viene riconosciuto (quasi sempre) solo il tasto di risposta (eventuali tasti volume o multimediali potrebbero non funzionare), mentre il canale per il microfono è uguale per tutti.
    Provare gli auricolari originali e quelli adattati potrebbe aiutare a capire se è un problema dipendente dallo smartphone o meno.
    a me da problemi proprio il microfono del cellulare con le cuffie se no le cuffie sono perfette le ho sempre usate con altri cell che ho avuto
    Spoiler:

  5. #5254
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    a me da problemi proprio il microfono del cellulare con le cuffie se no le cuffie sono perfette le ho sempre usate con altri cell che ho avuto
    Ah, quindi avevo inteso male, il microfono del cellulare non funziona quando hai su le cuffie? Mentre senza funziona bene?
    Se è questo il fatto, non saprei che dirti, non uso mai cuffie e microfono del cellulare per le conversazioni, perché si sta spesso distanti dallo smartphone e potrebbe essere anche un caso normale perché se si tiene lo smartphone lontano potrebbe entrare in funzione il secondo microfono che riduce il rumore di fondo, quindi potrebbe riconoscere la tua voce come rumore di fondo e ridurla. Queste sono tutte mie teorie, non ho mai provato la tua configurazione.
    Dovresti vedere cosa succede se usi le cuffie e parli nel microfono mettendo il cellulare vicino alla bocca, se il problema persiste possiamo scartare che sia il secondo microfono a dare il problema.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5255
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ah, quindi avevo inteso male, il microfono del cellulare non funziona quando hai su le cuffie? Mentre senza funziona bene?
    Se è questo il fatto, non saprei che dirti, non uso mai cuffie e microfono del cellulare per le conversazioni, perché si sta spesso distanti dallo smartphone e potrebbe essere anche un caso normale perché se si tiene lo smartphone lontano potrebbe entrare in funzione il secondo microfono che riduce il rumore di fondo, quindi potrebbe riconoscere la tua voce come rumore di fondo e ridurla. Queste sono tutte mie teorie, non ho mai provato la tua configurazione.
    Dovresti vedere cosa succede se usi le cuffie e parli nel microfono mettendo il cellulare vicino alla bocca, se il problema persiste possiamo scartare che sia il secondo microfono a dare il problema.
    sisi esatto,io ho provato a parlare poi attaccato al microfono e mi sentono da dio,io uso spesso le cuffie per parlare al cell per comodità quindi appoggio il cell sulla scrivania e parlo e con altri cell nessun problema,ho letto di gente che ha risolto disattivando la riduzione dei fruscii con delle cose tipo g2tweaks e g2xposed
    Spoiler:

  7. #5256
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    sisi esatto,io ho provato a parlare poi attaccato al microfono e mi sentono da dio,io uso spesso le cuffie per parlare al cell per comodità quindi appoggio il cell sulla scrivania e parlo e con altri cell nessun problema,ho letto di gente che ha risolto disattivando la riduzione dei fruscii con delle cose tipo g2tweaks e g2xposed
    Non uso xposed (non ho neanche il root) quindi non ti saprei dire. Sinceramente ti consiglio un auricolare con microfono, che è una soluzione più naturale della disattivazione del secondo microfono.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #5257
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non uso xposed (non ho neanche il root) quindi non ti saprei dire. Sinceramente ti consiglio un auricolare con microfono, che è una soluzione più naturale della disattivazione del secondo microfono.
    uso le cuffie quelle dell'htc one m7 che avevo che hanno anche il microfono incorporato e mi da lo stesso problema anche se me lo legge come auricolare
    Spoiler:

  9. #5258
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    uso le cuffie quelle dell'htc one m7 che avevo che hanno anche il microfono incorporato e mi da lo stesso problema anche se me lo legge come auricolare
    O.o strano, allora prova a disattivare il secondo microfono, anche se dovrebbe usare quello dell'auricolare quando viene inserito.
    Io nessun problema, magari prova ne un altro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    BossPatrick (28-08-14)

  11. #5259
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    O.o strano, allora prova a disattivare il secondo microfono, anche se dovrebbe usare quello dell'auricolare quando viene inserito.
    Io nessun problema, magari prova ne un altro.
    ho fatto una prova ora chiamando mio fratello al telefono usando gli auricolari dell'htc one m7 e ora mi sente da dio,forse era perchè l'altra volta avevo su una sola cuffia quella dove ha il microfono e mi sentivano male però se uso delle cuffie normali senza microfono incorporato mi sentono da schifo
    Spoiler:

  12. #5260
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    ho fatto una prova ora chiamando mio fratello al telefono usando gli auricolari dell'htc one m7 e ora mi sente da dio,forse era perchè l'altra volta avevo su una sola cuffia quella dove ha il microfono e mi sentivano male però se uso delle cuffie normali senza microfono incorporato mi sentono da schifo
    Boh probabile, magari il microfono non stava nella giusta posizione mentre parlavi, mentre con entrambe si è posizionato meglio.
    La questione cuffie è come avevo intuito (e poi hai confermato) puoi risolvere solo disattivando il secondo microfono perché stando distante riconosce la tua voce come se fosse un rumore di fondo e la attenua.
    Non è un problema è una feature (cit. Google XD)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 526 di 998 primaprima ... 26426476516524525526527528536576626 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy