Quando acquisti in un negozio fisico è coerente il pensiero di andare nel negozio e far valere i propri diritti, ma quando acquisto online, mi scoccia andare dal venditore, dirgli le cose, aspettare che risponde, se poi mi da picche convincerlo. È più veloce andare in un centro autorizzato e lasciare che se la sbrighino soli, esistono apposta, perché non dovrei sfruttarne i servizi?
Anzi, certe volte evito proprio di andare dai negozianti che con delle facce da pesce lesso ti rispondono di vedersela tu, e magari devi anche irritarti e perderci in salute quando devi andare e portargli le prove che certe cose vanno fatte.
No no, io preferisco il centro assistenza (magari col negozio ci provo, ma non ci perdo tempo più di tanto) lo smartphone è un oggetto indispensabile, non posso perdere tempo per aspettare la risposta di un venditore o di un negoziante.
Insomma, nessuna legge o violazione di tali, si fa prima e basta, che poi la legge ti dica che loro devono farlo è un altro paio di maniche, alla fine l'utente finale è libero di scegliere, nessuna legge gli impone che deve per forza passare per il rivenditore.