Premi e tieni premuti i tasti vol giù e power contemporaneamente.
Visualizzazione stampabile
Si ma viene male, avevo letto che c era anche un modo tramite software ma non ho capito come si fa
A me viene benissimo, non capisco cosa possa venire male...
Il metodo via software è più macchinoso, devi fare uno swipe verso l'alto a partire dalla barra dove sono presenti i tasti virtuali (home, back, ecc ecc) selezionare quick memo e poi cliccare su salva (in alto a destra) selezionando galleria.
Bè... non avevo il caricabatterie sotto mano, e mi ricordavo che era da 2A :-) Cmq il principio è quello...
Non può venire male... e poi quello è il modo tramite software.
Altrimenti "tramite hardware" devi solo prendere una macchina fotografica e scattare una foto al display.
Un altro sistema è quello di usare Quick Memo.
Si Si, infatti il principio è quello, ho solo corretto alcune inesattezze nella scrittura.
Il modo hardware è quello premendo i tasti hardware, quelli posteriori al dispositivo. Chiamasi hardware proprio perché usi i tasti fisici. Alla fine è sempre il software che riconosce la pressione e avvia lo screenshot, ma chiama si comunque metodo hardware.
Il modo software è quello tramite quick memo, che di solito (in altri dispositivi) viene chiamato istantanea, che credo LG abbia completamente sostituito con il quick meno, perché non lo trovo.
PS: almeno a quanto ne so, la dicitura è questa, sempre disposto a ricredermi.
Sperando di non andare OT (domanda banale):
Per usufruire del 4g sul g2, sopra la sim card deve comparire la scritta 4g? Perchè sulla mia non c'è scritto nulla.
Mah... non conosco le usanze (e non so se c'è una nomenclatura ufficiale), ma per me sono entrambi metodi software, perché lo screenshot viene fatto via software.
E la qualità è la stessa in entrambi i modi, visto che viene preso quello che si visualizza sullo schermo e salvato come file.
Non credo si debba cambiare la SIM... secondo me dipende dal gestore e dalla sua copertura.
Dipende da quale operatore hai, ad esempio tim non ha bisogno di una sim apposita per il 4g, ma basta avere la promo (che comprende la navigazione in 4g) e un cellulare con tale tecnologia, mentre Vodafone ha bisogno di una sim apposita (definita 4g e di colore grigio) oltre che alla promo (che comprende la navigazione in 4g) e un cellulare con tale tecnologia.
Questi sono esempi, ma mi pare che anche Wind e tre sono come la tim (niente sim specifica). Inutile dire che gli altri gestori (noverca, Tiscali, postemobile, ecc ecc) Non hanno promo 4g al momento.