Grazie per la risposta.
Dove posso acquisire le info per un corretto root? Invalida la.garanzia?
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta.
Dove posso acquisire le info per un corretto root? Invalida la.garanzia?
Non so se ho risolto ma per ora va. Ho tolto lo sfondo che avevo scelto uno nero della mia galleria e messo quello stock
Quoto ma aggiungo, il root non invalida la garanzia, ma eventuali operazioni di modding che portano al brick o al guasto del terminale si. Mi raccomando pensiamo sempre a quello che facciamo e leggiamo, leggiamo sempre le guide di ciò che andiamo a fare prima di farlo.
non è proprio cosi'.....
fermo restando che bisogna sempre chiarire quando si parla di garanzia se si fa riferimento a quella legale unica vera garanzia(per i privati) o del produttore o altro, i termini di garanzia legale prevedono la decadenza della garanzia solo se si cambia la destinazione d'uso del dispositivo, dato che niente di quello che facciamo qui via software puo minimamente cambiare la destinazione d'uso del terminale (neanche volend) non c'è neanche niente che puo' invalidare la garanzia legale
Quoto e "accendo una discussione". Questo è il comunicato di Lg:
In accoglienza delle numerose richieste pervenuteci tramite le nostre pagine ufficiali su Facebook e sui forum da noi presidiati, vi informiamo che il "rooting" dei nostri smartphone e la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia di 24 mesi sul prodotto.
Tale gestione si applica a tutti gli smartphone Android venduti da LG Electronics Italia. Resta inteso che LG non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale e che rimangono in vigore i termini di garanzia descritti nell'apposita cartolina annessa al prodotto.
e aggiungo di nuovo un ulteriore comunicato in risposta a chiarimenti.
omisiss... Qualora il tecnico riscontrasse che il danno sia derivato da: errato utilizzo, errata installazione o manomissione l'intervento non verrà gestito in garanzia. Lg Care center at Lg.com.
Direi che è una contraddizione di termini.
Qualcuno può aiutarmi con il mio G2 coreano F320S, con Rom G3 1.2, Non mi funziona la radio fm....
@DreamReaper
questo è quello che dice Lg quindi non c'è nessuna contraddizione
infatti io ho parlato della garanzia legale sulla quale lg come qualsiasi altro produttore, non ha nessuna voce in capitolo, infatti non è un caso che il ricorso alla garanzia legale prevede di rivolgersi esclusivamente al venditore e mai direttamente hai centri assistenza ,proprio perchè l'iter è diverso e tutelato dalla legge che impone al venditore(e non a LG)di rispondere nei termini della garanzia legale stessa
spero di non aver fatto torto a nessuno se ho chiarito questo aspetto che mi sembra non di poco conto
Grazie della precisazione