Quando e se verrà rilasciato l'Update ad android L apriremo una discussione, per ora limitiamo gli interventi per evitare Hype o Flame.
Visualizzazione stampabile
App che controllano il sonno ne esistono parecchie, basta che guardi sul market
App che accendono un dispositivo spento no come del resto sul 90% dei dispositivi non va la sveglia se il telefono è spento.
Prova a puntare la sveglia e a spegnere il telefono, se si riaccende per far suonare la sveglia hai risolto
Per il resto
Se è spento è spento
Qualcuno mi può aiutare a capire che firmware ho montato sul telefono?? L'ho preso usato, il vecchio proprietario mi ha detto che lo ha acquistato da un negozio tedesco ed è proveniente dalla cina o qualche paese orientale. Sullo scatolo c'è scritto che il modello è D802 però alcune icone sono scritte con gli ideogrammi. Il mio SW è D80220c-466-92
Ciao ragazzi, scrivo questo thread piuttosto amareggiato, oggi mi è arrivato l'lg g2 da 32 gb e ho notato 4 cose che mi stanno facendo venire voglia di rivenderlo subito, scrivo qui nella speranza che qualcuno sappia se si possano risolvere.
1) Nell'auricolare sinistro si sente un fastidiosissimo fruscio quando ascolto la musica, so che è un problema software ma, dopo una ricerca su internet, ho trovato post di marzo in cui già ci si lamentava di questo problema, possibile che da marzo ad agosto ancora non sia stato fixato?
2) I video di youtube hanno un po' di lag e si vedono peggio che sull'S3, inoltr non posso selezionare il full hd su video che so di per certo abbiano il full hd su pc. Che me ne faccio di uno schermo full hd se poi non posso guardarci i video a risoluzione piena?
3) Le fotocamere laggano in modo indecente, sembra un telefono di 5 anni fa, se orienti la fotocamera verso una qualsiasi direzione, l'immagine si sposta a scattoni.
4) Avevo letto che i tasti virtuali sparivano sulla maggior parte delle app, ma me li trovo su quasi ogni gioco e sono parecchio fastidiosi.
C'è qualcosa che posso fare? Per ora questo telefono è buono solo come portabicchiere.
La tua descrizione e la tua conclusione io credo abbiano già la risposta.
Se non ti piacciono i porta-bicchieri sei ancora in tempo per cambiare, quindi fallo, se non altro non rimarrai col dubbio. Peraltro non devi rivenderlo affatto. A certe condizioni entro 10 giorni puoi rivalerti della facoltà di ripensamento e ridarlo indietro senza spiegarne il motivo, chiedendo in sostituzione il denaro che hai speso o altro dispositivo
---
Se vuoi un parere personale, che tiene conto di centinaia di post letti, contrariamente a te che sei nuovo del forum, le lamentele sono di gran lunga inferiori alle lodi. C'è da aggiungere anche che la maggior parte degli utenti posta solo se ha problemi. Questo solo per farti un disegnino della situazione.
Ho acquistato LG perché sponsorizzato da Google e perché osannato nei forum e nei blog. Per questo ho pensato di fare la cosa giusta. Pur ritenendolo un prodotto discreto lo critico perché non mi accontento della frequenza del processore, dell'elevata autonomia e del vantato ottimo schermo che in fondo sfoggia anche l'S4.
Provenendo da HTC, non ho mai dimenticato la qualità e la ricerca dei materiali, l'assemblaggio, la perfezione e la solidità della struttura, la qualità della Sense e le caratteristiche basilari che deve avere uno smarfòn di fascia medio-alta. Nel complesso sono moderatamente soddisfatto del G2.
Samsung (di cui ho avuto il Tab 10.1 e l'S4) mi è piaciuta per il rapporto qualità/prezzo ed alcune caratteristiche che mancano nel G2: batteria sostituibile dall'utente, memoria aggiuntiva, ottimo comparto fotografico. Per contro l'S4 è ingolfato di software proprietario che intralcia la funzionalità del dispositivo.
Ora rispondo alle tue domande:
1. L'aggiornamento KK ha causato sul G2 un bug audio che prima non c'era. Qui ho postato la soluzione
2. Sto guardando ora un video full HD degli ACDC (AC/DC live at Munchen 2001 Full concert HD) e sia in wireless che in 4G non si hanno rallentamenti. Ad essere pignoli in 4G in alcuni momenti ho rilevato dei sopportabilissimi micro-scatti. Ma prima di attribuire il difetto al dispositivo valuta la qualità delle tue connessioni WiFi e 3/4G. Io sto usando 4G. EDIT: lo sto guardando a pieno schermo...
3 A me la fotocamera lagga solo al buio. Lo ritengo comunque un difetto. Alla luce del sole fa ottime foto ed è accettabimente veloce. Su XDA (ma puoi trovarla anche qui) c'è una modifica molto apprezzata da tutti che migliora le caratteristiche della camera ed è a due livelli: il primo livello comporta avere solo il root, il secondo necessita di una recovery mod
4. I tasti virtuali o la modalità immersive se preferisci, la puoi attivare con vari moduli Xposed Framework: es. G2 Tweaksbox o GravityBox
Di mio aggiungo che è un dispositivo che con adeguata preparazione è facilmente moddabile e difficilmente briccabile. Per LG il root se non è direttamente responsabile di un danno, non comporta la perdita della garanzia. ARIEDIT... Purtroppo però LG ha l'ultima parola... e questo può essere un problema :)
Per la 4 cmq mi sa che hai letto del G3, che ha appunto quella opzione.. O - al massimo - di un G2 con la ROM del G3 (quindi cmq una ROM custom seppur basata sul firmware stock originale LG)
Intendo questo (parlo del G2):
Allegato 124557
Allegato 124599
Allegato 124600
No ma io mi riferivo invece alle 4 domande poste, non alla tua risposta..
Ovvio che con Xposed si può fare a manetta.. ;)