Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Quelle che seguono sono quelle che ho rimosso io, ma la scelta è soggettiva:
Ciao kRel, come hai rimosso Voice Mate?
Titanium Backup mi dice "Impossibile trovare il file apk"
-
Quote:
th3D0ct0r
C'è da ricordare, però, che le applicazioni di sistema pur occupando poca RAM restano a lavorare in background r consumano batteria, poca, ma ne consumano, e come ben sappiamo se una app consuma poco, ma ne rimuoviamo molte il vantaggio è tangibile.
Con la moltitudine di app che installiamo dallo store si può optare per l'uso di greenify, che seppur senza root consente di congelare le app rendendole praticamente a costo zero.
Un utente che acquista uno smartphone con memoria non espandibile e pensa a liberare la memoria per guadagnare in spazio libero, credo abbia sbagliato ad acquistare il g2.
Quanto dici è corretto per le "vere" apps di sistema. Apps come Google Play Edicola, o le altre in spoiler, non si caricano in memoria ingolfandola, a meno che non vengano lanciate di proposito, e rimangono in memoria solo sino al successivo riavvio o alla terminazione manuale tramite un task manager. Comunque si, io le prima ibernate e poi le ho rimosse senza rimpianti anche se non occupavano RAM e impegnavano pochi MB di spazio ... :)
La funzione analoga a quella offerta dalla recente Greenify è stata sviluppata anni fa da Titanium Backup Pro. A Greenify spetta il merito di aver migliorato il processo offrendo la funzione di apprendimento e ascolto . . .
-
Quote:
FirefoxSystem
Ciao kRel, come hai rimosso Voice Mate?
Titanium Backup mi dice "Impossibile trovare il file apk"
Infatti...
Ho cercato di ricordarmi come ho fatto, ma non ho usato TB perché ho avuto il tuo stesso problema. Credo di avere rimosse dal PC via USB salvandole da qualche parte.
Credo - ma non posso giurarci - di averla stanata in \data\app-system. Non era una sola app ma più d'una. Non si chiamava Voice Mate ma lge qualcosa... ora non ricordo. Magari le ritrovo e ti saprò dire...
Ti sconsiglio di fare quello che ho fatto io. Puoi fare danni.
-
i centri lg sostituiscono la batteria a pagamento ? ho visto il procedimento e non è dei più facili, si rischia magari di rompere qualcosa..
-
Quote:
kRel
Ti hanno ibernato e "scongelato" solo oggi ? rotfl
Con KK, da sempre le icone possono essere solo sei, a meno di non avere il root, installare Xsposed e ad esempio il modulo G2 Tweaksbox o GravityBox . . .
Ho acquistato lg g2 usato, me lo hanno dato inizializzato. Ieri smanettandoci ho messo le icone sul dock e ne mette fino a 7, quindi immagino che sia rootato??
Come faccio a vedere se ha realmente il root?
-
Quote:
kRel
Infatti...
Ho cercato di ricordarmi come ho fatto, ma non ho usato TB perché ho avuto il tuo stesso problema. Credo di avere rimosse dal PC via USB salvandole da qualche parte.
Credo - ma non posso giurarci - di averla stanata in \data\app-system. Non era una sola app ma più d'una. Non si chiamava Voice Mate ma lge qualcosa... ora non ricordo. Magari le ritrovo e ti saprò dire...
Ti sconsiglio di fare quello che ho fatto io. Puoi fare danni.
Ho installato Jarvis, stò facendo delle prove ma quel "Scusi signore" è quanto meno orrendo! :rolleyes:
-
Ciao, onestamente non lo so, non sono pratico. € per questo che avevo chiesto info sul forum. Mi dispiace. Ciao.
-
Quote:
kRel
Ti hanno ibernato e "scongelato" solo oggi ? rotfl
Con KK, da sempre le icone possono essere solo sei, a meno di non avere il root, installare Xsposed e ad esempio il modulo G2 Tweaksbox o GravityBox . . .
con rom stock kk wind le icone nella dock sono 7....da quando ho messo la kk no brand invece sn 6...non dipende da kk
-
Dunque, de non ho capito male, da quando mi è arrivato l'aggiornamento a 4.4.2 non posso più avere 7 icone nella dock?
-
1 allegato(i)
Ragazzi ho visto che sulle cover per il g2 c'è questo foro che secondo me è inutile dato che non copre flash,microfono etc...magari qualcuno mi sa dire cosa c'è.Il foro è quello in foto Allegato 124789