Molto probabilmente non è il sensore di luminosità, ma quello di prossimità, che se coperto rileva un tocco erroneo e quindi lo scarta.
Visualizzazione stampabile
Se posso, l'ultima preoccupazione che dobbiamo avere con il nostro G2 è quella di risparmiare batteria perché ha un'ottima autonomia!
Alza un po' la luminosità e goditi il nostro fantastico display, il risparmio è davvero irrisorio! :)
Io per esempio ce l'ho sul 60% sempre su automatico..
Esatto, come ti hanno scritto prima di me, è il sensore di prossimità che impedisce lo sblocco involontario quando teniamo per esempio il cell in tasca
Stiamo parlando di un telefono prima di tutto. Le altre cose che fa sono secondarie, quindi la funzione principale (e mi pare giusto) e' telefonare.
Quindi mi pare normale che dia la priorita' a telefonare, lasciando da parte cose secondarie, in caso di poca energia rimasta.
Il tuo discorso non fila, perche' metti caso che ti serva urgentemente accedere all'home banking, o metti caso che ti serva urgentemente qualunque altra cosa...
E' un telefono: funzione primaria e' telefonare.
Se le tue esigenze sono altre (torcia e fotocamera), non dovresti fidarti di un telefono, ma usare strumenti fatti apposta per quello (fotocamera e torcia).
Uhm, mi metto in mezzo per concludere questa imbarazzante situazione.
Ognuno ha il suo concetto di utilità e mi sembra inutile cercare di inculcare le proprie idee ad un altro.
Se ritiene la torcia e la fotocamera una funzione utile anche con batteria scarica non sarò di certo io (e direi nessuno) a giudicarlo.
Detto questo, ho spiegato che per annullare questa limitazione serve il root.
Grazie e scusate per l'intromissione.
Giusto inutile polemizzare perché tanto non si va da nessuna parte. Ognuno ha il suo concetto di utilità. Comunque dopo che faccio i permessi. Come posso disattivare queste cose ?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Io uso g2tweaksbox (che ha bisogno del modulo xposed) che nella sezione fotocamera disattiva il controllo del livello della batteria per la fotocamera. Per quanto riguarda la torcia, non saprei dirti, puo essere che si disattiva anche quello (non ho mai provato, ma non sarebbe strano se fosse così).
Gentilissimo ..troverò sicuramente una guida su google vero ? Perché al momento sono impreparato su questo argomento e non vorrei fare danni. ^^
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Lungi da me l'idea di voler fare polemica... e ci mancherebbe che ognuno ha delle esigenze diverse.
Ma era solo per far capire all'utente che se uno ha esigenze forti su qualcosa che non e' specifico di un telefono, farebbe meglio ad utilizzare cose che sono fatte apposta per le sue esigenze.
D'altronde se p.es. ti trovi in una situazione di emergenza tipo che ti sei perso in una strada di campagna di notte, magari dopo che qualcuno ti ha tamponato, in cui sarebbe utile fare una foto all'incidente, ed anche avere una torcia per illuminare, la cosa piu' importante sarebbe proprio quella di chiamare i soccorsi... torcia e fotografia vengono dopo.
Cmq perdonatemi l'OT, era solo un esempio :-D
Ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6240893
Dove siamo adesso è un po OT l'argomento.