Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al94
Ragazzi ma a voi non da fastidio il fatto che quando la batteria si sta per scaricare vi impedisce di utilizzare la fotocamera e la torcia ? C'entra poco col risparmio energetico.. Impedisce l'uso di funzioni importantissime. C'è qualche modo per disattivare questa cosa ?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
anche se sul definirle funzioni importantissime ho qualche perlessita', hai ragione , infatti a volte mi è capitato che mi servisse la torcia mentre era in risparmio energetico... ma è bastato semplicemente disattivare il risparmio energetico per usarla .....non mi pare un grosso problema....
-
Quote:
linux33it
anche se sul definirle funzioni importantissime ho qualche perlessita', hai ragione , infatti a volte mi è capitato che mi servisse la torcia mentre era in risparmio energetico... ma è bastato semplicemente disattivare il risparmio energetico per usarla .....non mi pare un grosso problema....
Quando cerchi di usare la fotocamera con batteria sotto il 5% questa si chiude subito senza poterla usare.
Credo intenda questo l'utente.
Sinceramente non sono mai arrivato al 5% di carica (a parte le prime cariche) quindi non so se basta disattivare il risparmio energetico.
-
beh se è cosi non si puo parlare di limitazione , sotto il 5% si deve proteggere la batteria che se è esposta a carichi troppo elevati quando è quasi scarica potrebbe danneggiarsi...e se si considera che non è nemmeno rimovibile ben venga questa "limitazione"
-
Quote:
linux33it
beh se è cosi non si puo parlare di limitazione , sotto il 5% si deve proteggere la batteria che se è esposta a carichi troppo elevati quando è quasi scarica potrebbe danneggiarsi...e se si considera che non è nemmeno rimovibile ben venga questa "limitazione"
Concordo con te, però, rimuovere questa limitazione per una eventuale emergenza non è una brutta idea.
Già arrivare al 5% di batteria non è consigliato, sarebbe meglio non scendere mai sotto al 15%
-
Scusate la mia ignoranza..perché è sconsigliato ? A me tante volte mi si scarica fino al 5% ..addirittura che si spegne
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Al94
Scusate la mia ignoranza..perché è sconsigliato ? A me tante volte mi si scarica fino al 5% ..addirittura che si spegne
Androidiani App
Ottima guida: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ;)
-
Quote:
Al94
Androidiani App
piu che sconsigliato è una precauzione in piu, meno ci sia avvicina allo 0 e meno la batteria si deteriora, ma è anche vero che oggi rispetto a solo pochi anni fa le cose sono un po cambiate, oggi le batterie hanno circuiti di protezione interni che non permettono alla batteria di scaricarsi totalmente e sono piu efficienti nel prevenire sovraccarichi...
per cui quando a noi si spegne il telefono allo 0% in realta' la batteria avrebbe ancora un 4, 5% di energia quindi stai tranquillo non succede assolutamente niente se arrivi a 0.....certo, come è stato detto, per la salute della batteria è meglio se la ricarichi prima di arrivare allo 0 ma non è assolutamente imperativo....a patto pero' che venga ricaricata subito e non lasciata scarica per mesi....
l'importante è caricarla almeno una volta al giorno se si vuole conservare a lungo la maggiore durata possibile
-
1 allegato(i)
Salve Ragazzi, scusate, impostando questa tastiera con modalità t9 riesco a scrivere molto più veloce però dopo dieci minuti invece delle lettere mi scrive i numeri ,come posso risolvere? Il tasto t9 resta abilitato ,ma si attiva in automatico la modalità numerica,
Grazie
-
Stanotte mi è successo una cosa strana... Ho messo il telefono sottomarina da acceso e col silenzioso.. Stamattina lo sento suonare e c'era impostata la suoneria al massimo.. Come è possibile?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
giorgiofonzy
Stanotte mi è successo una cosa strana... Ho messo il telefono sottomarina da acceso e col silenzioso.. Stamattina lo sento suonare e c'era impostata la suoneria al massimo.. Come è possibile?
Androidiani App
Controlla la modalità silenziosa che sia disattivata ed impostata dalla 5am alle 4am