Con persona fisica intendo che la fattura non è intestata all'azienza con partita iva, ma è intestata a persona fisica con codice fiscale.
Quindi se è intestata a te e compare il tuo codice fiscale hai 24 mesi.
Visualizzazione stampabile
Ciao a Tutti. Volevo sapere se carico di notte il telefono, la batteria si può rovinare?
Vai tranquillo... quando e' carico la corrente erogata diminuisce al minimo, giusto per il "mantenimento" della carica.
Sì se lo carichi per più di otto ore. Leggi il post sull'inizializzazione della batteria qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Indipendentemente dal numero di ore che si lascia in carica, quando la batteria raggiunge il 100% (quindi dopo circa un paio d'ore) la corrente erogata viene diminuita al minimo, giusto come "carica di mantenimento". Questo sia per non rovinare la batteria che anche per il famoso "risparmio energetico" richiesto dalle direttive europee.
Cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile.
La fattura deve essere intestata, per intestata si intende a chi è diretta (chi ha comprato o pagato), quindi se compri da un sito online solitamente viene sempre emessa fattura.
Se compra tizio caio e si fa intestare la fattura a se stesso come persona fisica, compariranno in fattura il suo nome, cognome, via, recapito e codice fiscale. In questo caso la fattura da diritto ad una garanzia di 24 mesi.
Se compra l'azienza sempronio e co e si fa intestare la fattura all'azienda, compariranno in fattura, nome azienda, via azienza, recapito azienda e partita iva. In questo caso la fattura da diritto ad una garanzia di 12 mesi.
Chi ha venduto compare solo per certificare che la fattura è stata emessa da quel negozio.
Cercando di semplificare al minimo.
Se sulla fattura compare un codice fiscale è intestata a persona fisica, se compare una partita iva è intestata ad una azienda.
Riducendo al minimo la possibilità di errore, se avete fornito il codice fiscale è intestata a persona fisica, mentre se avete fornito la partita iva è intestata ad una azienda.
Come abbiamo già detto anche negli altri post, la carica prolungata non fa male, ma neanche bene.
Se si può evitare è meglio farlo.
Il problema è che a me nella fattura riporta il mio nome, cognome, indirizzo, telefono ma non il codice fiscale, che difatti non ho fornito. Ecco perchè non capivo bene quello che intendevi.
Beh non sapevo che si potesse evitare il codice fiscale, ma si vede che ero male informato.
Comunque basta che sia intestata ad una persona e non ad una azienda (e in questo caso la partita iva è obbligatoria, non come il codice fiscale che "credo" può essere evitato)
Eh sarebbe utile sapere se è legale al 100% questa cosa. Prima lo so prima posso provvedere. Non vorrei che poi per un cavillo mi si negasse l'assistenza. Se qualcuno ne è informato o ha fattura simile alla mia mi faccia sapere!