Hai fatto l'aggiornamento OTA con la recovery TWRP installata?
Visualizzazione stampabile
Hai fatto l'aggiornamento OTA con la recovery TWRP installata?
Se la tua recovery è TWRP, col suo gestore files fatti un salvataggio esterno con OTG e memoria USB di tutti i files delle cartelle documenti,
Spoiler:
Quindi reinstalla la ROM CON [LG FLASH TOOLS 2014] UpgradeDowngrade metodo KDZ metodo Dreamreaper. Usando l'opzione "Normal flash" dovresti ritrovare la partizione dati intatta con tutti i tuoi documenti, foto, fèisbùc, ecc. Dopo aver recuperato i dati rifai tutto il processo ma con tutti i wipes.
Se non riesci, tramite OTG e memoria USB installa una ROM.zip da recovery senza fare gli wipes (magari la versione originale zippata e forse (e sottolineo forse). Probabilmente non perderai nemmeno i dati. Dopo aver recuperato i dati rifai tutto il processo ma con tutti i wipes.
Se non hai dati che ti interessa recuperare, flasha direttamente la ROM da recovery dopo wipe system, data, cache e dalvik.
Scusate ho appena comprato questo cellulare, mi seccherebbe non poco doverlo dare indietro visto che l'ho comprato su Amazon e dovrei perdere tempo a spedire ecc. quindi spero si possa rimediare.
Ho due problemi:
La batteria, che in ogni recensione viene elogiata per la sua durata (una cosa a cui tengo molto) non arriva a serata mettendola in carica la notte prima. L'uso è quello normale di Facebook e Whatsapp e simili, niente giochi nè video, magari un po' più di intensità nell'uso dovuta all'acquisto recente. E' una fase di rodaggio e dopo migliorerà? Come è possibile?
La ricezione internet. Ho visto che c'è una discussione a riguardo, ma è molto tecnica e specifica e io sono un profano. Fondamentalmente sono sicuro del suo funzionamento solo per strada. Nei posti chiusi spessissimo non prende. Magari un momento prende e poi dopo non prende più quindi non riesco nemmeno a valutarlo benissimo, sta di fatto che la visualizzazione di una pagina internet è un terno al lotto a meno che non sia all'aperto. Stessa cosa per i messaggi, spesso mi arrivano ma a volte soprattutto Facebook me li rimanda indietro. C'è un modo per rimediare a questo problema visto che non mi sembra da poco?
Grazie
Premetto che non so molto io ho fatto il root. Ho Installato la TWRP con otg il sistema era originale... Ho fatto l'aggiornamento del sistema che era uscito da 7 MB non si avviava piu Poi ho provato a caricare altre room ma non parte.... non ho dati che mi interessano...
il pc non rileva il telefono
Non riesco a trovare i driver per esempio per ripristinare con il software dell lg
Nota N.1
Quando hai un attimo di tempo passa qui per i saluti . . .
Nota n.2
Avendo root e rocovery avresti dovuto postare nella sezione modding.
Nota N.3 Non entrare nel modding se non dopo ampie letture sul modding, sulle principali problematiche che si incontreranno inevitabilmente e non ultimo come riparare i danni.
Nota N.4
Prima di attivare le mani, accertarsi sempre che il cervello sia collegato . . . :)
Nota N.5
Nella sezione modding ci sono solo 4 messaggi in evidenza che ci vuole molto poco per leggerli. La lettura di questi msg ti avrebbe messo con certezza al riparo da casini che inevitabilmente un principiante commette quando ignora la nota N.3.
Cmq forse sei perdonabile perché è possibile (anche se non certo ;)) che tu sia qui solo dopo aver incasinato tutto :)
-----
Dopo la necessaria lavata di testa :) fai così:
- Salva su memoria esterna il backup della cartella EFS (se ancora possibile)
- Recupera tutti i documenti che riesci a recuperare su memoria esterna tramite il file browser di TWRP,
- installa l'ultima rom disponibile per il G2 (20H) usando l'opzione "CSE flash".
Se vuoi tentare un altro metodo per il recupero dei dati puoi provare, anche se non è consigliabile perché non pulito, il metodo "Normal flash". In questo caso attenditi malfunzionamenti, e dopo l'eventuale recupero flasha tutto di nuovo con l'opzione "CSE".
Benvenuto nel forum.
Salve, sono possessore di un lg g2 bianco 16gb da meno di un mese, molto contento per tutto, veramente un ottimo terminale (provenivo da un galaxy s advance quindi è stato un grosso salto in avanti!).
Purtroppo l'altra mattina da mezzo addormentato mi è scivolato a terra (con custodia) sbattendo la parte posteriore, subito non ho notato nulla, tutto funzionante, la sera mi sono accorto che picchiettando sul lato nella parte alta si sente come se c'è qualcosa che vibra o_O questa cosa me la faceva anche il galaxy che però mi avevano detto fosse dovuto al sistema della vibrazione (lo fanno in molti da quello che so) però qui non ricordo se quando l'ho comprato lo faceva già :'( mi confermate che è la stessa cosa quindi posso stare tranquillo o potrebbe essere qualche altra parte? altoparlante superiore, fotocamera anteriore e posteriore funzionano normalmente, messa a fuoco va, funziona tutto, anche i tasti non hanno strani giochi o_O poi questa mattina ho tolto la cover e ho notato che alcuni punti della cover posteriore si erano aperti e con una pressione l'ho richiuso per bene...anche a voi fa questo rumore quindi?
Se è lo stesso che fa il mio(non eclatante eh)è normale è il sistema autofocus,in pratica le lenti che sbattono se picchietti.
Una domanda, ma perche se uso come launcher avvio applicazioni now il doppio tap per sbloccare stando nella home funziona solo sulla barra in alto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App