Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi ,mi è da poco arrivato il G2 (ieri) e ho già qualche dubbio su alcune funzioni.
1) Ho installato come laiche nova prime e ho notato che il menù impostazioni do default viene visualizzato in modalità elenco. Cambiandolo in modalità scheda,al successivo accesso nelle impostazioni ritorna in elenco. Col launcher originale questo non succede. Mi sapete dire se è normale e come posso ovviare al problema?
2) È possibile eliminare la vibrazione di carica completata? Per ovvie ragioni lo posso ricaricare solo di sera e stanotte mi sono già preso due insulti da parte della mia compagna 😝
3)con la tastiera di default è possibile impostare una gesture che cancelli l'ultima parola digitata con uno swipe davdedtra? Mi piacerebbe non dover reinstallare la swiftkey
Grazie tante
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilnonno70
Ciao ragazzi ,mi è da poco arrivato il G2 (ieri) e ho già qualche dubbio su alcune funzioni.
1) Ho installato come laiche nova prime e ho notato che il menù impostazioni do default viene visualizzato in modalità elenco. Cambiandolo in modalità scheda,al successivo accesso nelle impostazioni ritorna in elenco. Col launcher originale questo non succede. Mi sapete dire se è normale e come posso ovviare al problema?
2) È possibile eliminare la vibrazione di carica completata? Per ovvie ragioni lo posso ricaricare solo di sera e stanotte mi sono già preso due insulti da parte della mia compagna 😝
3)con la tastiera di default è possibile impostare una gesture che cancelli l'ultima parola digitata con uno swipe davdedtra? Mi piacerebbe non dover reinstallare la swiftkey
Grazie tante
1) Nova ha questo problema lo fa anche a me tranquillo ;)
2) è una cosa a cui non ho mai dato retta perché la notte non mi sveglio neanche con le cannonate
3) no non si può fare da quello che so io :(
-
Io ho quello da 16 e non mi trovo male, il Tel supporta l'otg, quindi una chiavetta l'ho sempre dietro nei momenti di necessità
-
Quote:
androidmen
1) Nova ha questo problema lo fa anche a me tranquillo ;)
2) è una cosa a cui non ho mai dato retta perché la notte non mi sveglio neanche con le cannonate
3) no non si può fare da quello che so io :(
Per nova è un peccato perché la visualizzazione a schede mi piace di più, però allo stesso tempo il launcher stock non mi piace un granché. Ho anche notato che su Nova non è possibile utilizzare il widget mesetto,se provo a inserirlo mi dice "impossibile caricare il widget"
Altra cosa che ho notato,al riavvio del dispositivo perde alcune impostazioni,ad esempio il timeout del display da 1minuto che ho impostato mi torna a 2 minuti come di default,succede anche a voi?
-
Quote:
ilnonno70
Per nova è un peccato perché la visualizzazione a schede mi piace di più, però allo stesso tempo il launcher stock non mi piace un granché.
Forse la sezione modding e' piu' adatta a questo... :-|
Cmq il problema del timeout schermo che si resetta io non ce l'ho.
-
Quote:
ilnonno70
2) È possibile eliminare la vibrazione di carica completata? Per ovvie ragioni lo posso ricaricare solo di sera e stanotte mi sono già preso due insulti da parte della mia compagna
la notte è sconsigliato mettere in carica il telefono, perché mentre tu dormi lui già si è caricato e poi resta in carica fin quando tu non ti svegli, e non va bene perché le batterie soffrono di temperature alte, ti consiglio di leggere un po' qui: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Anche se in realta' oggi questa cosa non vale piu', perche' quando la batteria e' carica la corrente erogata diminuisce ad un valore minimo, giusto come carica di mantenimento.
Questa cosa la fanno sia per allungare la durata delle batterie, sia perche' c'e' un obbligo della Comunita' Europea (direttiva per il risparmio energetico).
-
Quote:
lollapalooza
Anche se in realta' oggi questa cosa non vale piu', perche' quando la batteria e' carica la corrente erogata diminuisce ad un valore minimo, giusto come carica di mantenimento.
Questa cosa la fanno sia per allungare la durata delle batterie, sia perche' c'e' un obbligo della Comunita' Europea (direttiva per il risparmio energetico).
Una volta mi è capitato di lasciare lo smartphone un oretta più del dovuto e me ne sono accorto perché ha iniziato ad emettere uno strano rumore.
Facendoci caso tutti i caricatori iniziamo ad emettere un rumore quando non stanno caricando il dispositivo (intendiamoci è un leggero fischio). Questa cosa mi ha fatto riflettere, perché lo smartphone non subisce danni, in quanto non riceve ulteriore carica, ma potrebbe essere che la componentistica del caricatore vada sotto stress quando riceve corrente che non può dare al dispositivo.
Detto questo, io consiglio di non lasciarlo comunque troppo tempo in carica.
-
Quote:
ilnonno70
Grazie tante
1)anche io stesso problema settimana scorsa poi son ritornato alla stock
2) si lo sento anche io la notte a volte.. Però non mi da fastidio anzi se lo sento e meglio così lo stacco dalla carica..
3) SACRILEGIOO torna subito a installare SwiftKey U.u.. La miglior tastiera al mondo che Abbi mai provato.. E 2 anni che ormai la uso.. Ed è stra-perfetta... E sono uno di quelli hahha SwiftKey l'ha pagata 3. 99 euro prima che venisse data gratuita...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ciao a tutti.
qualcuno ha provato la fotocamenra mi2raw, che fa foto in formato raw senza manipolazioni software?