Provato anche invia... ma non funziona lo stesso.
Visualizzazione stampabile
Provato anche invia... ma non funziona lo stesso.
allora mi sa che ci vuole un app apposita per il wi-fi direct, nativamente non si possono scambiare dati tramite wi-fi! provate a scaricare quest'app: [APP][4.0+] WiFi Direct | Android Development and Hacking | XDA Forums, dovrebbe andare :D
edit: in alternativa https://play.google.com/store/apps/d...uperbeam&hl=it
L'S3 lo supporta senza bisogno di installare APP... una volta accoppiati i due telefoni, vado su condividi e trovo la voce WiFi Direct.
Sul G2 questa voce non compare... ma mi aspetto che non serbano applicazioni neanche sul G2, poiché il WiFi direct è supportato nativamente.
Io credo che sia proprio una mancanza di LG invece. Sui Samsung è possibile utilizzare la funzione Wi-Fi Direct dal menù "condividi", mentre su LG questa funzione non se la sono calcolata proprio! Il Wi-Fi Direct ha varie funzioni, non solo quella di condivisione dei file. Per es. serve anche al Miracast o allo SmartShareBeam (tecnologia proprietaria di LG, che funziona solo per la condivisione di contenuti multimediali tra dispositivi LG). Il Wi-Fi direct di LG è stato implementato nelle rom per questi due esempi, ma non per la funzione che interessa a noi... ecco perché manca qualsiasi impostazione o configurazione o menù a riguardo.
Per quanto riguarda la questione del qr code, esistono bizzeffe di qr code scanner gratuiti che fanno egregiamente il loro lavoro, ma se non si vuole installare nessuna app, sempre con SuperBeam (o anche Wi-Fi Fast File Transfer... se non ricordo male il nome) sul telefono del mittente appare un indirizzo web ( tipo 192.168.0.1/...:80) che scritto nel browser del destinatario permette di scaricare i file che il mittente ha voluto condividere. Un po' macchinoso rispetto a nfc e qr code, ma su file parecchio grandi è l'unica soluzione vista la lentezza del bluetooth
Ragazzi da una settimana sono possessore anch'io di questo terminale ed ho riscontrato un problema..per un paio di volte il menù a tendina delle notifiche non si apre e non viene giù però il telefono continua a funzionare correttemente..per risolvere il problema sono costretto a riavviare il telefono.
A qualcuno di voi è mai successo? Come posso risolvere?
Ma archiviazione wireless è un'app tipica dei telefoni LG (almeno credo visto che su altri telefoni non l'ho vista)... quindi se l'altro non ha un tel LG serve a poco, se non alla condivisione con un computer windows