Sì ho controllato gli apn e dovrebbero essere giusti...ero già incappata in quella discussione nel link nelle mie ricerche, ma se faccio così (flashando il telefono) non perdo la garanzia?
Visualizzazione stampabile
Sì ho controllato gli apn e dovrebbero essere giusti...ero già incappata in quella discussione nel link nelle mie ricerche, ma se faccio così (flashando il telefono) non perdo la garanzia?
Con il ripristino perdo tutti i dati vero? Dovrei fare un backup sul pc o salvare tutto a mano? :'(
Sisi perdi tutto.. Se devi salvare solo foto e musica con il pc fai presto, altrimenti se devi salvare dati app ecc prova ad usare lg backup
Inviato dal mio G2
Salve ragazzi, questa mattina sono entrato a far parte dell'utenza G2, finora ho un riscontro positivo!
C'è solo un piccolo particolare riguardante la connessione dati: sono con H3G e mi capita di passare in alcune zone in cui il telefono va in roaming (succedeva anche con i precedenti smartphone, fin qui tutto ok), il punto è che stasera, una volta uscito dal roaming, il G2 ha ripreso automaticamente la rete "3 ITA" ma la connessione dati non andava più. Dal menù a tendina era attiva, ma accanto al segnale (3-4 tacche) nessun simbolo di 3G o HSDPA, nessuna connettività dati effettiva verso l'esterno.
Ho provato ad attivare e disattivare la rete, effettuare la ricerca reti automatica, niente.. Con un riavvio si è sistemata la situazione.
Ora la mia domanda è: c'è qualcosa che mi sfugge? Posso prevenire questa situazione o succederà ogni volta che passo in roaming?
(PS: non so bene se sono andato OT, ho visto che c'è un thread specifico per segnale 3G/4G, se è preferibile passare di là mi scuso ed attendo istruzioni)
Giusto hai ragione, non ricordavo piu di questa opzione.. Sono solito a resettare completamente tutto :)
Inviato dal mio G2
Oh grazie mille! Non sapevo di questa spunta!
ciao a tutti,
ho questa serie di applicazioni che partono in automatico all'avvio del g2, alcune non so cosa siano, altre nonostante le abbia disabilitate partono lo stesso: (tra parentesi la ram occupata)
pc suite service (3.7MB)
svi settings (2.2MB) - che cos'è?
aggiornamento sw (4.9MB) - ho disabilitato l'aggiornamento automatico. perchè rimane attivo?
life square (5.8 MB) - l'ho disabilitato.. come sopra...
musica (21MB) - perchè parte anche se non ascolto niente?
musica (sembra il widget) (17MB) - non ce l'ho sulla home...perchè è in questa lista?
slide aside (13MB) - l'ho disattivato dal menu impostazioni
lg smart card (3.8MB) - cos'è?
google play music (15MB) - mai usato, mai lo userò, come si chiude?
si possono disabilitare queste app senza freezarle o senza fare root?
Per freezare ci vuole il root,disabilita pure tanto non avrai ne batteria più duratura ne meno consumo ram,informati su come lavora android e la paranoie che ha chiunque si approccia a questo os cadranno tutte,lascia perdere i processi strani che non conosci disabilitandoli potrai incorrere ad errori all'accensione del cell,insisto perchè tu(dato che ormai lo usi)conosca a fondo questo sistema operativo.ciao