Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilFranz7
ciao a tutti,
ho questa serie di applicazioni che partono in automatico all'avvio del g2, alcune non so cosa siano, altre nonostante le abbia disabilitate partono lo stesso: (tra parentesi la ram occupata)
pc suite service (3.7MB)
svi settings (2.2MB) - che cos'è?
aggiornamento sw (4.9MB) - ho disabilitato l'aggiornamento automatico. perchè rimane attivo?
life square (5.8 MB) - l'ho disabilitato.. come sopra...
musica (21MB) - perchè parte anche se non ascolto niente?
musica (sembra il widget) (17MB) - non ce l'ho sulla home...perchè è in questa lista?
slide aside (13MB) - l'ho disattivato dal menu impostazioni
lg smart card (3.8MB) - cos'è?
google play music (15MB) - mai usato, mai lo userò, come si chiude?
si possono disabilitare queste app senza freezarle o senza fare root?
Concordo con @librari sulla questione della RAM, non farti troppi problemi e rifletti bene su come funziona android.
Devi anche distinguere fra le app in background che lavorano e quelle in sleep, perchè le prime stanno dietro le quinte in esecuzione, mentre le altre sono in RAM, ma non consumano nulla (praticamente quelle che hai messo in lista).
-
Quote:
librari
Per freezare ci vuole il root,disabilita pure tanto non avrai ne batteria più duratura ne meno consumo ram,informati su come lavora android e la paranoie che ha chiunque si approccia a questo os cadranno tutte,lascia perdere i processi strani che non conosci disabilitandoli potrai incorrere ad errori all'accensione del cell,insisto perchè tu(dato che ormai lo usi)conosca a fondo questo sistema operativo.ciao
Quote:
th3D0ct0r
Concordo con @
librari sulla questione della RAM, non farti troppi problemi e rifletti bene su come funziona android.
Devi anche distinguere fra le app in background che lavorano e quelle in sleep, perchè le prime stanno dietro le quinte in esecuzione, mentre le altre sono in RAM, ma non consumano nulla (praticamente quelle che hai messo in lista).
ok, apparte le paranoie per la ram occupata... (più è occupata e meglio è perche perde meno tempo a ricaricarle quando le apro ecc)...
però vorrei capire se disabilito una cosa, questa rimane lo stesso..o anche capire cosa sono i vari processi..
e soprattutto per le app della musica.. non capisco perchè si aprono.
cmq da quello che mi dite, le app nella scheda "in esecuzione" (quelle che ho scritto io) non puppano ram. dovrei guardare i processi nella cache?
-
Quote:
ilFranz7
ok, apparte le paranoie per la ram occupata... (più è occupata e meglio è perche perde meno tempo a ricaricarle quando le apro ecc)...
però vorrei capire se disabilito una cosa, questa rimane lo stesso..o anche capire cosa sono i vari processi..
e soprattutto per le app della musica.. non capisco perchè si aprono.
cmq da quello che mi dite, le app nella scheda "in esecuzione" (quelle che ho scritto io) non puppano ram. dovrei guardare i processi nella cache?
Si aprono per rimanere ready to run, al sistema operativo non costa nulla metterle in RAM mentre si accende e le rende sempre fruibili velocemente.
Musica è una app che anche se non usi passa in RAM (magari perchè la si considera una app molto usata).
I processi in cache sono peggio che peggio, sono processi in sleep profondo e in RAM giusto per.
-
Mi è appena capitato qualcosa che assomiglia a un bug: accendo il telefono, metto in modalità Suono.. Ma la suoneria non funziona, come se fosse abilitata la modalità silenziosa. Vado nelle impostazioni delle suonerie, provo a cambiare suoneria e non si sente.. Verifico i volumi, tutto al 100% x essere sicuro. Scelgo altre suonerie e dopo alcuni tentativi, riesco ad ascoltare le suonerie (dopo 10-15 secondi di attesa). Chiudo tutto, provo a chiamare il mio telefono e c'è solo vibrazione.
Anche questa, risolta con un riavvio. Oki, non è grave ma inizio a farmi domande XD Vi è mai capitato? Come avete risolto? Leggendo pagine indietro, ho visto problemi in parte simili, risolti tramite l'impostazione di una fascia oraria della modalità silenziosa nella quale non si usa x certo il telefono, in modo da inibirne l'efficacia, ma non so se è anche il mio caso.
Inoltre avrei anche tre domande meno importanti:
- Sapete se è possibile inserire un contatore di notifiche nei collegamenti della schermata di blocco? O, in alternativa, conoscete un locker alternativo che permette di inserirne?
- Perché se imposto la suoneria al massimo, questa invece è incrementale? (indipendentemente dal flag in "Suoneria intelligente") Vorrei farla suonare al massimo sin da subito
- Sono appena riuscito a sincronizzare i preferiti su Chrome (cancellando i dati dell'app, disattivando e riattivando la sincronizzazione Google), è possibile avere la sincronizzazione anche sull'app Browser?
Grazie
(perdonate il papiro di domande, sono ancora nella fase iniziale di scoperta :D )
-
Ragazzi un porting del G3 Lollipop non c e ??
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Un consiglio: qual'è il metodo più attuale e semplice per ritornare stock? come riconosco la provenienza del mio g2 (acquistato dagli stockisti e se non erro francese) per poi scaricare il fw originale?
-
Prova con il software lg phone from scaricabile dal play store
-
Quote:
lgone
Un consiglio: qual'è il metodo più attuale e semplice per ritornare stock? come riconosco la provenienza del mio g2 (acquistato dagli stockisti e se non erro francese) per poi scaricare il fw originale?
Quote:
cicciocant
Prova con il software lg phone from scaricabile dal play store
Altrimenti, in alternativa, c'è questo tools di xda. QUI: http://goo.gl/IbjChm
-
Ragazzi ma perchè ad esempio se ho il cell in vibrazione la sera mi si toglie la vibrazione e si alza il volume di 1 tacca , perchè?
-
Quote:
lgone
Credo che il metodo più semplice sia LG Mobile Support Tool