Ragazzi ma perchè ad esempio se ho il cell in vibrazione la sera mi si toglie la vibrazione e si alza il volume di 1 tacca , perchè?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma perchè ad esempio se ho il cell in vibrazione la sera mi si toglie la vibrazione e si alza il volume di 1 tacca , perchè?
Provo a contibuire al thread dando una mia recensione personale di questi primi tre giorni di utilizzo :)
- Batteria: è presto dopo 24h e al primo ciclo di ricarica, poi ci riaggiorneremo, posso solo dire che la prima giornata con la prima configurazione (scaricando tutte le app a me utili, facendo tutte le prove possibili in casa e dentro casa, wifi e reti mobili, ripristino di backup SMS e registro chiamate) l'ho portata a casa con 20% di batteria residuo e 3h30m di display. Normalmente nella prima giornata, caricavo 2 volte il telefono x poter configurare tutto quanto, quindi sono soddisfatto con questo primo test!
- Batteria (v2): la seconda carica è durata due giornate intere e chiudo con ancora il 16% di batteria residua, 3h45m di display, uso senza accorgimenti particolari (chiamate, sms, whatsapp, facebook, download apps, navigazione). Decisamente soddisfatto, soprattutto dato che sto con 3 e che devo ancora portare avanti i primi cicli di ricarica!
- Display/LED: molto ben definito e bello da vedere, touch reattivo (mi trovo molto bene con la tastiera LG, sono passato a Swiftkey al terzo giorno per una questione di abitudine e di scorciatoie), bianchi molto più realistici di altri smartphone, neri buoni (vengo da un superamoled). Led indispensabile per le mie abitudini, immediata la personalizzazione per il colore dei led nelle chiamate in arrivo
- Ergonomia: con questo 5.2" ho raggiunto la massima gestibilità per le mie mani, riesco a coprire l'intera superficie col pollice. La cover posteriore è molto liscia, ho già ordinato una custodia perché la vedo molto scivolosa così senza nulla. La mancanza di tasti laterali secondo me è una scelta intelligente, però avrei fatto il tasto di accensione leggermente ruvido (mi capita ancora di "cercare" col tatto e non riuscire a distinguere power da volume+, volume- e addirittura l'obiettivo della fotocamera XD)
- Funzioni: knock on utilissimo anche se non al 100% di accuratezza (bisogna imparare l'esatta velocità di knock per il riconoscimento), quickmemo indispensabile per chi fa screenshot (data l'assenza di pulsanti laterali) e vuole prendere appunti, Slide Aside interessante, una suite di funzioni comode a mio avviso, le stesse che ho sul tablet (G Pad)
- Sensore di luminosità: non mi trovo male, non mi sembra così lento come si legge da alcuni feedback e, se necessario, non mi da fastidio regolare la luminosità anche in modalità automatica, anzi
- Ricezione: con H3G ho lo stesso segnale che avevo prima con il GNexus e in alcuni punti ne ho anche di più.
- Bugs avuti: è capitato che una volta passato x il roaming, il telefono non si riagganciasse alla connessione dati fino al riavvio. E' capitato (sempre una sola volta) che, nonostante il volume attivo, in fase di ricezione chiamata non partisse la suoneria ma solo la vibrazione, idem per gli mp3 players.
- Ancora da capire: non so bene se è possibile personalizzare i colori dei LED in base agli eventi, inoltre vorrei fare in modo che la suoneria non fosse incrementale ma partisse subito al volume da me scelto. Qualcuno conosce la risposta a questi quesiti? :D
da pivello del problema, mi sembra di aver capito questo sul "problema" dell'oraio:
1)il settaggio va in automatico
2)non serve alcuna connessione di dati nè wifi (almeno con wind);
3)con Wind non da problemi;
4)se avete la sim tagliata e non quella sostitutiva andate in un centro wind e cambiatela perchè quella tagliata da problemi con l'orario a quanto pare.
1) Puoi impostare l'orario dal menu del G2, ma quando lo spegni si perde. Oppure puoi impostarlo in "automatico", e lo prende dal gestore.
2) Non serve connessione dati ne' Wifi, l'orario e' un servizio di rete. Lo prende anche con il semplice GSM...
3) Wind trasmette l'orario... TIM credo di no, perche' quando ho avuto la SIM della TIM ho avuto problemi con l'orologio (c'e' pero' da dire che non avevo il G2).
Qualcuno con il G2 e la TIM puo' confermare?
per Tim, non so dove l'ho letto ma più di una persona ha detto che da problemi.
Per la sim tagliata per esperienza diretta posso dire che è così, per lo meno a volte andava bene, a volte sballava l'orario, ora pare che con la sostitutiva il problema non si è posto stamattina.