Se attivi i dati non e' la TIM che trasmette l'orario, ma il telefono che va a prenderselo da qualche server NTP.
Visualizzazione stampabile
Se attivi i dati non e' la TIM che trasmette l'orario, ma il telefono che va a prenderselo da qualche server NTP.
Allora, diciamola tutta com'è...
La LG poco c'entra in tutto questo...il "problema" è degli operatori che non trasmettono l'orario se è vero che con Tim si hanno problemi di stessa natura su altri terminali...
Io ho sempre saputo che l'orario viene preso dalla rete telefonica e non da internet!
Avendo wind, con qualsiasi telefono non ho mai avuto problemi del genere.
Me li ha dati perchè la sim era tagliata, ma ora penso di aver risolto!
E chi ha mai detto che e' colpa di LG :-)
Pero' devo dire che non mi e' mai capitato nessun terminale che perde l'orario quando si spegne... invece il G2 lo fa.
Comunque con la Wind non ho problemi (appena il G2 si aggancia alla rete, anche senza dati, l'orario si imposta automaticamente), con la TIM (con altro telefono) li avevo, ed avevo dovuto impostare l'orario manualmente.
Comunque evidentemente il G2 ha la possibilita' di prendere anche l'orario da internet, tramite un server NTP (che non sappiamo quale sia, perche' nelle impostazioni non e' presente l'opzione).
Uhm... avevo un telefono (Optimus 3D) che accettava una SIM normale, ed avevo una SIM normale.
Avendo un G2 con MicroSIM TIM, ho fatto una prova: ebbene, all'accensione con dati e Wi-Fi disattivati, il telefono non aveva perso l'orario.
ragazzi ho gia aperto un post , ma questo è il mio problema : dopo aver fatto il mini aggionamento ho un problema audio. Praticamente alla sera lo metto in silenzioso e alla mattina oltre che vibrare vedo che si è alzato da solo il volume!(solo quello delle chiamate) dopo aver fatto l'aggiornamento pero ho fatto anche un reset quindi cosa potrebbe essere ? devo fare un altro reset di fabbrica ?
L'orario lo potrebbe prendere anche dall'operatore, dovreste disattivare anche quella voce.
È un difetto della modalità silenziosa, cambia i tempi di attivazione e metti uno stacco di un minuto (metti un orario in cui sicuro dormi, tipo 04:00 -> 04:01)
Ciao ragazzi, sono disperato. Il mio G2 aggiornato alla v20h da problemi con tutte le app che registrano audio(solo quelle preinstallate) ad esempio la videocamera e il registratore vocale.. come posso risolvere? Già fatto un reset
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App