Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
L'orario lo potrebbe prendere anche dall'operatore, dovreste disattivare anche quella voce.
È un difetto della modalità silenziosa, cambia i tempi di attivazione e metti uno stacco di un minuto (metti un orario in cui sicuro dormi, tipo 04:00 -> 04:01)
The doctor sai perchè quando ad esempio ho il cell in vibrazione la sera mi si disattiva e mi si alza il volume di 1/2 tacche?
-
Quote:
Giovyman
Ciao ragazzi, sono disperato. Il mio G2 aggiornato alla v20h da problemi con tutte le app che registrano audio(solo quelle preinstallate) ad esempio la videocamera e il registratore vocale.. come posso risolvere? Già fatto un reset
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ma quindi fammi capire, se usi ad esempio un registatore vocale alternativo e non quello stock funziona?
Inviato dal mio G2
-
Quote:
Lucifer92
[quote name="Giovyman" post=6400100]Ciao ragazzi, sono disperato. Il mio G2 aggiornato alla v20h da problemi con tutte le app che registrano audio(solo quelle preinstallate) ad esempio la videocamera e il registratore vocale.. come posso risolvere? Già fatto un reset
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ma quindi fammi capire, se usi ad esempio un registatore vocale alternativo e non quello stock funziona?
Inviato dal mio G2[/QUOTE]
Esatto.. ma non puoi capire quanto è scomodo! Neanche la sveglia suona
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
L'orario lo potrebbe prendere anche dall'operatore, dovreste disattivare anche quella voce.
Se ti riferisci alla voce "Data e ora automatiche" (altre voci non ne vedo), fermo restando che wi-fi e connessione dati sono disabilitati e il cell non è in carica, non cambia niente se ce l'ho attiva o meno, cioè, in entrambi i casi, indipendentemente dall'impostazione, se spengo il cellulare per massimo una ventina di secondi e poi lo riaccendo, l'orario resta, se resta spento per più tempo invece (anche roba di un paio di minuti, non ho mai cronometrato i tempi, né lo farò ahahah) l'orario si perde.
L'orario resta (o meglio si reimposta in automatico così come dovrebbe essere, perché di perdere si perde a tutti!, magari non viene notato se è automatico e istantaneo) solo se verificano due condizioni contemporaneamente:
1) "Data e ora automatiche" attiva; 2) Connessione presente (dati cell o wi-fi)
tant'è vero che se le avevo entrambe disattivate e ho perso l'orario, se abilito la voce "Data e ora automatiche" senza nessuna connessione attiva, non fa nessun effetto.
Ecco perché volevo sapere più info dall'utente FedericoPS che dice di aver fatto le prove con connessioni (dati e wifi) disabilitate, e tal proposito specifico meglio la domanda, cioè, sempre partendo dalla condizione di connessioni entrambe disabilitate:
1) La voce "Data e ora automatiche" è attiva o no?
ma soprattutto
2) Per quanto tempo l'hai tenuto spento (non in carica)? Hai provato a tenerlo spento almeno 5 minuti? (così tagliamo la testa al toro)
Perché se a lui l'orario resta, nonostante queste condizioni, resta solo la sim come unica imputata
-
Quote:
Giovyman
Non usare l'App Androidiani, perché combina casini con i TAG del quote, e quando rispondi non si capisce niente.
Usa Tapatalk, che invece funziona benissimo... e, se ce la fai, edita il post e sistema i tag del quote.
Quote:
titomax82
Se ti riferisci alla voce "Data e ora automatiche" (altre voci non ne vedo), fermo restando che wi-fi e connessione dati sono disabilitati e il cell non è in carica, non cambia niente se ce l'ho attiva o meno
A quanto ho capito la voce "Data ed ora automatiche" prende l'orario in prima istanza dalla rete (appena il cell si aggancia) oppure, in mancanza (come nel caso della TIM), da un server NTP chissà dove.
-
Quote:
titomax82
L'hai tenuto spento per almeno un minuto? Perché se io lo riaccendo entro 15-20 sec non me lo perde l'orario. Se aspetto un po' di più lo perde
Ho fatto un'altra prova tenendo spento il telefono per un quarto d'ora, e l'ora l'ha mantenuta comunque corretta.
L'impostazione "Data e ora automatiche" è attiva.
-
Quote:
FedericoPS
Ho fatto un'altra prova tenendo spento il telefono per un quarto d'ora, e l'ora l'ha mantenuta comunque corretta.
L'impostazione "Data e ora automatiche" è attiva.
Grazie mille per questa prova! Se mi riconfermi che sin dall'accensione erano spenti sia il wi-fi che la connessione dati, resta solo la sim tagliata come unica imputata.
-
Eppure mi pare molto strano...
Non vedo come possa la SIM tagliata causare un problema all'orologio...
-
Quote:
lollapalooza
Eppure mi pare molto strano...
Non vedo come possa la SIM tagliata causare un problema all'orologio...
Buonasera! Come sicuramente sai all'interno del G2 c'è una "piccola batteria" che mantiene alcune impostazioni anche in mancanza della batteria principale (tra cui anche l'orologio). Posso supporre che la sim tagliata ponga in corto circuito due o più pin dell'alloggiamento in modo da resettare (anche) l'orologio.
-
Quote:
titomax82
Grazie mille per questa prova! Se mi riconfermi che sin dall'accensione erano spenti sia il wi-fi che la connessione dati, resta solo la sim tagliata come unica imputata.
Prego. :-)
Comunque sì, ti confermo che in entrambe le prove ho spento il telefono avendo già disattivato i dati ed il Wi-Fi.
Però mi sembra strano che a te non funzioni, in fondo il telefono dovrebbe ricevere data ed ora dalla rete GSM...