Visualizzazione stampabile
-
Io non ho la SIM tagliata... ma ciononostante generalmente quando accendo il G2 la mattina trovo l'orologio completamente sballato.
Poi, non appena il cell si aggancia alla rete del gestore, l'orologio torna automaticamente a posto (ho l'impostazione per l'ora automatica attiva).
-
Sarà un mistero, sarà che non ne capiamo il motivo (possono essere tanti, tra cui anche quelli ipotizzati dagli utenti di questo forum), ma fatto sta che vorrei rompere la testa a tutti quelli che dicono "ma nooo, a che serve cambiare la sim?!?, basta che la tagli", commessi dei negozi dei vari operatori in primis; avere la sim tagliata e non una che nasce micro-sim ha le sue controindicazioni, questo ormai è assodato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Buonasera! Come sicuramente sai all'interno del G2 c'è una "piccola batteria" che mantiene alcune impostazioni anche in mancanza della batteria principale (tra cui anche l'orologio). Posso supporre che la sim tagliata ponga in corto circuito due o più pin dell'alloggiamento in modo da resettare (anche) l'orologio.
Si, ma non dovrebbe anche andare in corto la sim e bruciarsi o non essere letta?
Sarebbe meglio provare una seconda sim per eliminare la questione sim.
-
Personalmente non ho indagato su come funzioni una sim card, però posso dirvi che in un centro wind appena l'hanno vista mi hanno detto di cambiarla subito perchè il chip era tagliato.
In un altro invece mi hanno detto che se funziona non c'è problema però se la sim era più vecchia di 5 anni potrebbe dare problemi al telefono perchè i telefoni di nuova generazione lavorano a un voltaggio differente...
Valli a capire...
In ogni modo, il chip della sim se viene tagliata credo qualche problema lo crei poichè ogni area del chip ha un compito, quindi magari può non dare alcun problema alla rete ma non ti salva più sms e contatti (che al giorno d'oggi non serve più a nulla), o viceversa o altro..
Per esserne certi ci vorrebbe un esperto.
Sta di fatto che, a rigor di logica, se il chip della mini sim e quello della micro sim hanno dimensioni differenti qualcosa significherà pure!
In ogni modo, credo sia sempre meglio mettere una sim non tagliata, metti per esempio che si incastra nel carrellino...poi che fai?
-
Per tagliare la testa al toro, l'utente che ha la SIM TIM tagliata se la faccia cambiare...
E poi vediamo se risolve il problema dell'orologio.
-
Quote:
hereistay
Personalmente non ho indagato su come funzioni una sim card, però posso dirvi che in un centro wind appena l'hanno vista mi hanno detto di cambiarla subito perchè il chip era tagliato.
In un altro invece mi hanno detto che se funziona non c'è problema però se la sim era più vecchia di 5 anni potrebbe dare problemi al telefono perchè i telefoni di nuova generazione lavorano a un voltaggio differente...
Valli a capire...
In ogni modo, il chip della sim se viene tagliata credo qualche problema lo crei poichè ogni area del chip ha un compito, quindi magari può non dare alcun problema alla rete ma non ti salva più sms e contatti (che al giorno d'oggi non serve più a nulla), o viceversa o altro..
Per esserne certi ci vorrebbe un esperto.
Sta di fatto che, a rigor di logica, se il chip della mini sim e quello della micro sim hanno dimensioni differenti qualcosa significherà pure!
In ogni modo, credo sia sempre meglio mettere una sim non tagliata, metti per esempio che si incastra nel carrellino...poi che fai?
Se tagli il chip non funziona proprio la sim, non è che va a moduli, se tagli un pezzo parte tutta la sim.
Quote:
lollapalooza
Per tagliare la testa al toro, l'utente che ha la SIM TIM tagliata se la faccia cambiare...
Io credo sia meno dispendioso provare una seconda sim, almeno si risparmia i 10 euro del cambio.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera! Come sicuramente sai all'interno del G2 c'è una "piccola batteria" che mantiene alcune impostazioni anche in mancanza della batteria principale (tra cui anche l'orologio). Posso supporre che la sim tagliata ponga in corto circuito due o più pin dell'alloggiamento in modo da resettare (anche) l'orologio.
Ne sei sicuro? Io quando l'ho smontato non ho notato nessuna batteria tampone, anche se non era trovarla il mio intento, ma se l'avessi vista ci avrei fatto caso, così come la vidi sul mio vecchio Samsung B7610 OmniaPro (a parte il WindowsMobile... che bel telefono...). Tu l'hai vista? O semplicemente ti sembra logico che ci sia?
Quote:
lollapalooza
Al momento non conosco nessuno che abbia una microsim tim... Quando avrò un pochino di tempo, e soprattutto se è gratis, la farò cambiare e potrò tagliare davvero la testa al toro.
Cmq credo che il problema non dipenda taglio in sé e da un suo possibile danno correlato. Credo semplicemente che le sim full size, a differenza delle microsim, siano più "nuove, aggiornate o compatibili (o trovate voi il termine)" rispetto alle full-size, e quindi vadano meglio
-
Ragazzi ma perchè ad esempio se ho il cell in vibrazione la sera mi si toglie la vibrazione e si alza il volume di 1 tacca , perchè?
-
Un momento, perchè parlate della sim Tim?
Mi par di comprendere che con Tim, con sim tagliata o non tagliata l'orario sballa comunque perchè Tim non fornisce l'orario tramite rete telefonica, da quel che sto capendo, o no?
Io parlo di Wind, e metto di mezzo la sim tagliata perchè, pur funzionando apparentemente correttamente, l'orario sballava, mentre ora, cambiata la sim e messa una microsim sostitutiva il problema non si manifesta più.
Per questo dico, che a rigor di logica, la sim tagliata crea problemi con la ricezione dell'orario per quanto riguarda Wind.
In ogni modo, vi assicuro che la sim aveva la placca dorata tagliata, lo stesso per mia sorella e funzionava, apparentemente, tutto...quindi anche se tagliata in parte, continua a funzionare.
Come ho già riferito, ogni parte del chip ha una funziona, quindi può benissimo continuare a funzionare anche tagliata...a me funzionava e riceveva bene.
-
Salve...Dentro al G2 non c'è una batteria tipo quella degli orologi... :) . L'orologio viene mantenuto attivo anche senza la batteria principale da una fonte di energia "alternativa" .