La mia schermata di blocco non ruota mai... nonostante io tenga la rotazione automatica attivata.
E onestamente non ho mai visto nessuna impostazione (ma magari mi è sfuggita) per la rotazione della schermta di blocco.
1) La ricezione non ha nessun problema particolare. E' più o meno pari agli altri terminali.
Io ho anche un Samsung S3 (aziendale, fino a ieri con lo stesso gestore), e la ricezione era esattamente la stessa... se il campo è pieno non hai problemi, se il campo scarseggia hai problemi con entrambi i dispositivi.
L'unico difetto che io (ed anche altri) ho notato è che tende a tenere la banda più alta possibile, anche se il segnale è scarso, mentre invece passando ad una banda inferiore avrebbe maggiore campo... es: se in 4G c'è poco campo ed in 3G c'è il campo pieno, il G2 tende a restare agganciato al 4G anche se la copertura è scarsa. Stessa cosa tra il 3G e il 2G...
2) L'audio non ha nessun problema. Si sente bene e mi sentono bene.
3) Lo stabilizzatore è ottico, ma (indipendentemente dai pixel) non ti aspettare di fare foto e video come se fosse una fotocamera o una videocamera, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità; ma questo vale con tutti i telefonini. Nessun telefonino fa foto/video che siano comparabili con una fotocamera.
In ogni caso fa foto più che decenti, ma se le guardi al PC la differenza con una fotocamera si nota.