Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Spostato...
Dovrebbe trattarsi di un problema di salvataggio delle impostazioni, controlla di non avere app che modificano lo stato della connessione e prova un hard reset.
Una domanda? Lo fa da poco oppure lo ha sempre fatto? Perde altre impostazioni oltre che alla rete preferita?
Veramente me ne sono accorto da pochi giorni. Comunque l'hard reset non posso farlo perchè ho il root e la recovery twrp. Sai qualche altra alternativa? Grazie!!!
-
Quote:
Publio41
Veramente me ne sono accorto da pochi giorni. Comunque l'hard reset non posso farlo perchè ho il root e la recovery twrp. Sai qualche altra alternativa? Grazie!!!
Quindi? Dove sta il problema?
Root e recovery non danno nessun fastidio al reset, anzi lo aiutano, perché il root lo usi per fare un backup dei dati e la recovery per avviare il factory reset.
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="Publio41" post=6587500]Veramente me ne sono accorto da pochi giorni. Comunque l'hard reset non posso farlo perchè ho il root e la recovery twrp. Sai qualche altra alternativa? Grazie!!!
Quindi? Dove sta il problema?
Root e recovery non danno nessun fastidio al reset, anzi lo aiutano, perché il root lo usi per fare un backup dei dati e la recovery per avviare il factory reset.[/QUOTE]
Ok grazie mille ma così facendo perdo tutti i dati giusto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Publio41
Ok grazie mille ma così facendo perdo tutti i dati giusto?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Se non ne fai un backup si (come tra l'altro ho già detto)
-
Quote:
fax1991
Non è un virus. È pubblicità di quelle più fastidiose mai viste
Edit: ma su tutti i siti succede?
Quote:
th3D0ct0r
Dipende dal browser che usi, dai siti che visiti e dalle app che hai, ognuna di queste cose potrebbe influire sul reindirizzamento
Uso Chrome. Non succede su tutti i siti, ma su parecchi, anche siti tipo giallozafferano, ad esempio!
La prima volta che mi è capitato è stato il 24/12 appena ho inserito la nuova sim Vodafone (passaggio da wind), mentre navigavo proprio sul sito vodafone. Ora sono passata a tim, ma questi siti hot continuano ad aprirsi. È fastidiosissimo! Ogni volta devo chiudere la scheda e ripartire da capo.
Quote:
lollapalooza
Io credo che sia un virus... o qualcosa di simile.
L'unica soluzione che ti risolvera' il problema in maniera definitiva e' il ripristino dei dati di fabbrica.
Non ho mai fatto un ripristino, ho un po' di timore di far casini...per caso sai indicarmi una sorta di guida da poter seguire per tutti i vari passaggi?
Ps: questo stesso problema lo hanno riscontrato anche altre persone della famiglia. Ma è possibile che sia "infettata" la rete di casa e tramite il wifi siamo stati coinvolti tutti? :) Non sono pratica di virus, non so come avviene il contagio [emoji37]
Grazie per i consigli
-
Quote:
gianna
Non ho mai fatto un ripristino, ho un po' di timore di far casini...per caso sai indicarmi una sorta di guida da poter seguire per tutti i vari passaggi?
Fai il backup delle tue cose sul PC (foto, ecc.), poi entri nel menu backup e ripristino e fai il ripristino...
-
Ciao
se succede a tutti i membri della tua famiglia resetta il modem e fai una scansione anitvirus su tutti i tuoi pc.
Dopo fai o un ripristino oppure scaricati un antivirus su tutti i tuoi cellulari.
(resettando il modem non provochi nessun danno, ricordalo devi fare i passaggi come li ho elencati)
-
Se è un problema che riscontrate tutti allora è il caso di fare un controllo approfondito.
Presumo siano problemi che avete solo con Android.
In concomitanzia della comparsa di queste pubblicità avete installato alcune app?
Riesci a dirci le app che hanno in comune questi dispositivi?
Puoi provare il reset, ma se ne soffrono tutti i dispositivi potrebbe non essere un virus, ma una app dello store infetta, vai nelle impostazioni e poi su sicurezza, la voce origini sconosciute è selezionata? Se si potrebbe essere anche quello il problema.
Hai per caso installato app non prese direttamente dallo store,di google?
Come ho detto i problemi possono essere molti e se si presenta su più dispositivi un reset potrebbe essere inutile, conviene trovare il nesso per risolvere il problema per tutto.
-
Quote:
lollapalooza
Fai il backup delle tue cose sul PC (foto, ecc.), poi entri nel menu backup e ripristino e fai il ripristino...
Quote:
Smartphone223
Ciao
se succede a tutti i membri della tua famiglia resetta il modem e fai una scansione anitvirus su tutti i tuoi pc.
Dopo fai o un ripristino oppure scaricati un antivirus su tutti i tuoi cellulari.
(resettando il modem non provochi nessun danno, ricordalo devi fare i passaggi come li ho elencati)
Pensavo non servisse un antivirus su Android...
Forse resettare il modem può essere la scelta migliore
Quote:
th3D0ct0r
Se è un problema che riscontrate tutti allora è il caso di fare un controllo approfondito.
Presumo siano problemi che avete solo con Android.
In concomitanzia della comparsa di queste pubblicità avete installato alcune app?
Riesci a dirci le app che hanno in comune questi dispositivi?
Puoi provare il reset, ma se ne soffrono tutti i dispositivi potrebbe non essere un virus, ma una app dello store infetta, vai nelle impostazioni e poi su sicurezza, la voce origini sconosciute è selezionata? Se si potrebbe essere anche quello il problema.
Hai per caso installato app non prese direttamente dallo store,di google?
Come ho detto i problemi possono essere molti e se si presenta su più dispositivi un reset potrebbe essere inutile, conviene trovare il nesso per risolvere il problema per tutto.
La voce è deselezionata. Non abbiamo nuove app installate in comune e le prendiamo solo dal play store.
-
Quote:
gianna
Pensavo non servisse un antivirus su Android...
Forse resettare il modem può essere la scelta migliore
La voce è deselezionata. Non abbiamo nuove app installate in comune e le prendiamo solo dal play store.
lo'antivirus lo usi solamente una volta per fare la scansione...poi lo disinstalli.