Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Forse su guugle gmeil hai impostato la "verifica in due passaggi" oppure la "password specifica per le applicazioni" su accaunt e importazione ?
Parlava di client email... l'account gmail non ha bisogno di essere impostato li', perche' funziona direttamente con l'account con cui si configura lo smartphone... e se e' attiva la verifica in due passaggi (o la password specifica per applicazione) la questione viene fuori non appena si configura l'account gmail sul telefono, alla prima accensione.
-
Anch'io ho un client gmail ed ho dovuto attivare la psw specifica x app, ma alla prima configurazione sul mio client (aquamail) non è uscito alcun messaggio se non l'errore di mancata attivazione dell'account, risolto con l'inserimento della psw specifica senza altri avvisi...
Peraltro mi pare di ricordare (ma posso sbagliare e non insisto) che anche nella configurazione iniziale di gmail, che deve essere effettuata tramite browser, se su gmail è già attiva la psw specifica per le app, è necessario crearne una specifica sul client sul G2...
-
Be'... ma tu usi acquamail... e poiche' non supporta la verifica in doppio passaggio (ne' la password specifica per APP), e' normale che ti fallisce.
Ma visto che gli smartphone Android supportano *nativamente* l'email di Gmail, non ti serve acquamail...
Quello che ho detto prima (e che hai confermato tu adesso) e' che se hai attivo il doppio passaggio, gia' nella configurazione iniziale dello smartphone (alla prima accesione, come ho detto io prima) la questione viene fuori...
E dopo questo passaggio (quindi dopo aver associato l'account gmail al telefonino) non serve piu' niente, e l'applicazione nativa di Gmail funziona automaticamente.
Poiche' l'amico @Fabio8891 ha parlato di un generico "client email" e di un generico "indirizzo email", ed ha fatto presente che inserendo username e password si verificava il problema, tutto faceva pensare alla procedura guidata del client email generico di Android, e ad un indirizzo tipo @libero.it @Tin.it @tiscali.it o altro provider... niente poteva far pensare ad un account gmail che e', appunto, gestito nativamente da Android tramite l'applicazione Gmail, che non ha bisogno di nessuna configurazione particolare.
-
Esatto... fatto bene a precisare: per altri domini occorre una configurazione specifica del server della posta in uscita....
-
Esattamente come indicato da lollapalooza, è stato sufficiente impostare manualmente il server di Outlook, ed è andato tutto a buon fine :)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
kRel
Esatto... fatto bene a precisare: per altri domini occorre una configurazione specifica del server della posta in uscita....
Ed anche della posta in arrivo... l'ho detto all'inizio: POP3/IMAP/SMTP
Per Gmail invece non serve niente, visto che l'applicazione di Gmail funziona gia' appena impostato l'account Gmail nel cellulare.
Quote:
Fabio8891
Esattamente come indicato da lollapalooza, è stato sufficiente impostare manualmente il server di Outlook, ed è andato tutto a buon fine :)
Il server di Outlook? Ma se e' una casella @hotmail ti conviene installare l'applicazione...
https://play.google.com/store/apps/d...office.outlook
-
Quote:
th3D0ct0r
I pregi del G2 sono le dimensioni (cornici sottili), la manegevolezza (lo uso con una mano), la batteria (5 ore di schermo assicurate), il modding (trovi oltre 60 ROM tra cui scegliere), lo schermo (a mio parere spettacolare), rapporto qualità/prezzo (lo trovi a 280 euro e li vale fino all'ultimo euro).
I difetti del G2 sono più che altro fortuiti (o sfortuiti per chi li becca), quello che vedo più spesso ultimamente è la batteria fallata (che ti fa 2 ore di schermo), gli altri difetti sembrq che siano passati (forse risolti).
grazie mille per il tuo commento! spero di sentirne altri, anche più dettagliati, che possano aiutarmi a decidere!
-
Quote:
McRae
grazie mille per il tuo commento! spero di sentirne altri, anche più dettagliati, che possano aiutarmi a decidere!
Non posso che confermare le qualita' del G2. Nonostante l'eta' e' ancora un ottimo (e per niente obsoleto) smartphone.
Display eccezionale, durata della batteria ai massimi livelli, ottima fluidita' e velocita', ed a breve dovrebbe anche ricevere l'update a Lollipop.
Prendilo senza indugio.
-
Quote:
lollapalooza
Io l'ho tenuta per un pò, poi ho scoperto che sul cell era già sufficiente gmail, così l'ho rimossa...
-
Quote:
trump
Riscontro sempre l'avviso di collegare un caricabatterie standard anziché il cavo USB con qualsiasi caricabatterie (originale, Samsung, powerbank, pc, ecc)..
Ho controllato con GSam ed in effetti esagerando arrivo a 110 mA in entrata.
Da cosa potrebbe essere causato il problema ?
Premetto che 3 giorni fa ho sostituito il modulo della vibrazione e non ricordo se il problema l'ho riscontrato sin da subito.
Consigli?
Nessuno ha mai avuto lo stesso problema?