se si chiama reset di fabbrica vuol dire che tutto quel che hai messo su dopo averlo preso dalla scatola non cè più!;)
Visualizzazione stampabile
In effetti se te lo han chiuso un motivo c'è ...
Questo argomento viene trattato qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...state-qui.html
Io farei un downgrade del sistema e poi disabiliterei gli aggiornamenti automatici del sistema.L'azienda non ti può dire nulla il device è in condizioni di fabbrica.
Questo lo trattiamo in sezione modding e più precisamente in questo topic: https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
Grazie Dingo, non sono molto pratico e su quel tred non c'era indicazione di cosa seguire, almeno io non l'ho visto.
Ma come fa a rimettere tutto il playstore????????
E per le app???
Le app ,se hai la sincronizzazione attiva sul tuo account google ( e di default su quasi tutti i device è così,compreso il G2 ) quando si sarà riavviato e ti chiederà di mettere le credenziali del tuo account google il playstore in automatico te le renstallerà.
ragazzi una domanda... sapete come far comparire i preferiti nel browser però quelli dell account Google?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Installati Google crome x Android e avrai tutti i preferiti del pc
Installati Google crome x Android e avrai tutti i preferiti del pc
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
ma anche nel browser stock si possono avere... su qualsiasi telefono li avevo... anche prima di aggiornare alla 20b Vodafone lunedì... forse dopo l hard reset non li prende... anche se ho attivato la sincronizzazione delle app dalle impostazioni del telefono...
ciao ragazzi!!
una domanda: ma a telefono nuovo di pacco, quant'è lo spazio occupato dal sistema operativo e programmi preinstallati? Sto valutando la versione da 16 GB che credo dovrebbe bastarmi.. ho anche un Nexus 7 32 GB e non sono mai riuscito a metterci dentro più di 17 GB di roba, ed è un tablet, quindi sul G2 dovrei andare bene con quella taglia..
Grazie per l'attenzione! Oltre ai GB disponibili vorrei anche sapere cosa ne pensate.. secondo voi mi troverei bene?
A presto ;)
ma davvero??? solo 10 GB!! e che ci fanno con 6 GB! Tutto bloatware?
ma comunque le custom ROM non sono così voraci, spero..!!
Io in generale se non avessi il Nexus 7 tenderei a credere sia poco come spazio, ma avere un device da 16 GB e eventualmente in appoggio il Nexus 7 da 32 GB direi che mi fa stare abbastanza tranquillo.. giochi non ne metterei perché giocherei con il tablet; musica si ma non a quintali; film no perché eventualmente ho il tablet; foto si e dati si.. credo ci possa stare, dai..
Scusate, come si fa a far sparire l'icona della connettività dati persa dopo l'aggiornamento kitkat?
Ciao a tutti, volevo chiedervi se vi capita anche a voi tenendo premuto il tasto della home per avviare le applicazioni recenti e che si chiuda appena appaiono le applicazioni..
Poi riprovando più di una volta funziona..é come se facesse una chiusura forzata.
Salve a tutti ho da poche settimane questo splendido telefono....però ho notato un difetto di assemblaggio che affligge anche il g pad....nel mio g2 la cornice in plastica che circonda lo schermo in un punto in alto sulla dx è leggermente staccata dallo schermo...e passando il dito si sente un piccolissimo bozzo sottoscocca....a voi nulla?
Edit:
Vi confermo che se passate le dita lungo il bordo in plastica che circonda lo schermo applicando una leggera pressione mentre scorrete le dita noterete dei bozzetti....mi date conferma?
Ti ho unito il post, la prossima volta usa la funzione modifica
Ragazzi scusate io ho il nrandizzato tim e oggi ho fatto aggiornamento alla versione 10b... Però il problema di fondo che avevo resta perché quando guardo dei video o dei filmati in generale si vedono sempre a scatti sia le immagini che il suono ed è davvero fastidioso da cosa può dipendere secondo voi?
Ciao a tutti :)
Sto valutando l'acquisto di questo smartphone. Vengo da un Samsung W che ormai di originale non ha più nulla (e meno male xD) ed essendo ormai abituato ai vantaggi di root e custom rom, questi due aspetti rivestono un ruolo abbastanza importante nella scelta. Volevo quindi sapere da voi:
1) È possibile effettuare il ROOT in maniera semplice?
2) Esistono versioni della cyanogenmod ufficiali giusto? Sul sito ho visto fino alla 11...come vanno?
3) È presente qualche strano sistema tipo KNOX della samsung per "bloccare" l'installazione di rom custom?
e più in generale
4) ci sono difetti per i quali mi sconsigliereste l'acquisto? (grandi o piccoli che siano)
5) come si comporta in generale? Lag, prestazioni, etc...
Aggiungo che ho già letto un po di discussioni e recensioni, ma volevo un parere più diretto di chi lo usa tutti i giorni :)
1) è assolutamente una boiata, specie per chi viene da un HTC come il sottoscritto..Bastano un PC e 2 minuti di pazienza ;)
2) trovo assurdo comprare un G2 per togliere la personalizzazione LG..Con root e G2 Tweaksbox hai tutto quello che ti serve senza perderti in mille smanettamenti con recovery ecc. e soprattutto senza perdere le chicche di LG
3) mi pare che tuttora non sia possibile sbloccare il bootloader ma ciò non impedisce affatto l'installazione di custom ROM né tantomeno va ad inficiare la garanzia
4 e 5) riassumo in un unico punto, l'unico problema non da poco pare la ricezione che varia molto da operatore ad operatore..io personalmente non ho grossi problemi con TIM ma ho letto molte lamentele a riguardo..Per il resto credo si possa criticargli ben poco, forse la fragilità date le cornici molto sottili e la fotocamera secondo me non ancora sfruttata al 100% dal software, ma pare che potrebbe arrivare un update a riguardo ;) in ogni caso è un telefono che non ha nulla da invidiare a nessun top di gamma 2014!
Ti ringrazio molto :)
Della custom rom chiedevo perchè con quella Samsung originale che aveva all'inizio il mio mi ero trovato malissimo e il "salto" l'ho fatto con la cyanogenmod :)
Però se mi dite che lato software è molto buono è un'ottima cosa...sbattimenti in meno di rom etc :D
Per il discorso della ricezione invece mi turba un po...ho TIM anch'io, però vorrei approfondire questa cosa, visto che il prezzo a cui l'ho visto non è proprio bassisimo (320/340e)
[quote name="Noisemaker00" post=5564400][quote name="AleCai" post=5563989]1) è assolutamente una boiata, specie per chi viene da un HTC come il sottoscritto..Bastano un PC e 2 minuti di pazienza ;)
2) trovo assurdo comprare un G2 per togliere la personalizzazione LG..Con root e G2 Tweaksbox hai tutto quello che ti serve senza perderti in mille smanettamenti con recovery ecc. e soprattutto senza perdere le chicche di LG
3) mi pare che tuttora non sia possibile sbloccare il bootloader ma ciò non impedisce affatto l'installazione di custom ROM né tantomeno va ad inficiare la garanzia
4 e 5) riassumo in un unico punto, l'unico problema non da poco pare la ricezione che varia molto da operatore ad operatore..io personalmente non ho grossi problemi con TIM ma ho letto molte lamentele a riguardo..Per il resto credo si possa criticargli ben poco, forse la fragilità date le cornici molto sottili e la fotocamera secondo me non ancora sfruttata al 100% dal software, ma pare che potrebbe arrivare un update a riguardo ;) in ogni caso è un telefono che non ha nulla da invidiare a nessun top di gamma 2014![/QUOTE]
Ti ringrazio molto :)
Della custom rom chiedevo perchè con quella Samsung originale che aveva all'inizio il mio mi ero trovato malissimo e il "salto" l'ho fatto con la cyanogenmod :)
Però se mi dite che lato software è molto buono è un'ottima cosa...sbattimenti in meno di rom etc :D
Per il discorso della ricezione invece mi turba un po...ho TIM anch'io, però vorrei approfondire questa cosa, visto che il prezzo a cui l'ho visto non è proprio bassisimo (320/340e)[/QUOTE]
ma è un prezzo eccezionale per un terminale cosi. poi sono esperienze personali di ciascun utente, non significa che il telefono soffra di problemi di ricezione. dipende dalla loro zona, se usufruiscono o meno del 4g che sappiamo come sia in Italia ecc ecc. il telefono è ottimo e consigliato da credo tutti gli utenti, altrimenti qui che ci stiamo a fare? non credo che qualcuno possa venire a denigrare il proprio telefono xD qualsiasi telefono si compri avrà un difetto, come s5 funzionale ma oggettivamente brutto come design. tornando a noi, se ti piace prendilo perché è di una comodità d uso eccezionale e funziona benissimo. poi la perfezione non esiste e qualunque oggetto prodotto dall uomo essere imperfetto avrà sempre qualcosa di imperfetto! :)
Io mi trovo benissimo già con la stock, ho messo il root più per fare qualche modifica alle app (tipo togliere le pubblicità invasive e settarle a mio piacimento con App Settings) e per sfruttare qualche programmino che necessita del root..mettere la CM per me ha poco senso ora come ora, lo avrà quando LG non aggiornerà più ufficialmente il terminale ma a quel punto credo che lo avrò già cambiato (chi ha detto G3? :D )
Personalmente con TIM non ho mai avuto grossi problemi, la ricezione la trovo alla pari con il mio vecchio One X, forse un po'più instabile quando il segnale scarseggiaQuote:
Per il discorso della ricezione invece mi turba un po...ho TIM anch'io, però vorrei approfondire questa cosa, visto che il prezzo a cui l'ho visto non è proprio bassisimo (320/340e)
ciao a tutti. come posso re installare la sola app stock degli sms?
ciao, dato che il problema può essere semplicemente di natura software, prova a far ripartire il telefono in "safe mode" (modalità provvisoria).
Premi il power key e alla comparsa della pop-up con le varie opzioni (spegni, spegni e riavvia, ecc. ecc.) premi sull'opzione "Spegni" senza però togliere il dito dal touch. Ti apparirà una seconda pop-up che ti chiederà se puoi far partire il telefono in modalità "sicura" (safe mode).
Conferma e quando il telefono riparte prova poi i video.
Per tornare all'uso normale del telefono basta spegnerlo e riaccenderlo.
Se il telefono, in safe mode, dovesse andare, il problema è software (magari qualche app che interferisce) .. a quel punto prova con il FACTORY HARD RESET:
Power off the device and ensure it is not connected to any USB cables.
At the same time, press and hold the following keys:
Power key and Volume down key
When the LG Logo is displayed, release all keys and then immediately re-hold only the Power key.
When the 'FACTORY HARD RESET' screen displays, release the keys.
Press the Power key to reset or one of the Volume keys to cancel.
Press the Power key to confirm the reset. The reset will start immediately.
@lus1980
al tatto non sento nulla, né sfiorando né premendo un poco ... ho fatto fare le prove anche ad altre "2" persone .. ma se il problema non è estetico, ma solo al tatto (e dici di dover anche premere un po') che ti importa ????
Salve seguendo una guida posta su internet che permette di installare il "OK google" anche in italiano vorrei sapere se a voi ha funzionato perche a me non riesce installarlo
Come faccio a far ripartire il Tel in modalità provvisoria? Cmq il problema è sui video in generale anche youtube e sui giochi che va a scatti
Ripesco questo vecchio thread perché non riesco a farlo funzionare neanche io (KitKat)...
Ho attivato la voce apposita nelle impostazioni, sia quella per la risposta automatica che quella per abbassare la suoneria.
Purtroppo non funziona nessuna delle due: quando prendo il telefono in mano la suoneria non si abbassa, e quando lo avvicino all'orecchio continua a squillare.
Come non detto... la risposta automatica funziona, anche se non come mi aspettavo.
Non risponde avvicinando il telefono, ma dopo che e' stato appoggiato all'orecchio.
scusate ragazzi,tra non molto comprerò il g2 e vorrei capire alcune cose. Quando lo prenderò non sarà aggiornato,mi conviene aggiornarlo subito oppure prima lo uso e poi vede?
Una volta che arriva,come si fa a resistere senza accenderlo per fare l'inizializzazione della batteria e poi è così necessario?
Sinceramente ho un po' di paura per le strisce che si vedono nel display,l'audio che gracchia,la cover posteriore che scricchiola,il segnale ballerino,insomma trovarne uno buono è come vincere al gratta e vinci?
scusate ragazzi,tra non molto comprerò il g2 e vorrei capire alcune cose. Quando lo prenderò non sarà aggiornato,mi conviene aggiornarlo subito oppure prima lo uso e poi vede?
Una volta che arriva,come si fa a resistere senza accenderlo per fare l'inizializzazione della batteria e poi è così necessario?
Sinceramente ho un po' di paura per le strisce che si vedono nel display,l'audio che gracchia,la cover posteriore che scricchiola,il segnale ballerino,insomma trovarne uno buono è come vincere al gratta e vinci?