E poi ancora una domanda nel modulo che sto compilando ce scritto di descrivere il difetto riscontrato mi aiutereste a formulare una descrizione esaustiva e chiara?
Visualizzazione stampabile
E poi ancora una domanda nel modulo che sto compilando ce scritto di descrivere il difetto riscontrato mi aiutereste a formulare una descrizione esaustiva e chiara?
... ah quindi anche l'audio strappa ??? doppio mistero ...
SI perdi tutti i tuoi dati personali (foto, video, sms, ecc. ecc.) .. ma se lo mandi in assistenza poco cambia ... perderai probabilmente tutto comunque.
Ma che problema c'è ??? ti puoi fare una copia di tutto sul pc.
Però reinserendo il tuo account google, quando il telefono si reinizializzerà, le app che avevi verranno ricaricate automaticamente dal playstore.....
Ad ogni modo il FACTORY HARD RESET si fa così:
spegni il telefono ed assicurati di avere almeno il 50% di batteria.
Con il telefono spento premi, e mantieni premuti, il tasto volume giù ed il tasto d'accensione.
Quando ti apparirà il logo LG rilascia entrambi i tasti ed immediatamente dopo ripremi, e mantieni premuto, il solo tasto d'accensione.
Dopo alcuni secondi ti apparirà una pop-up con la dicitura FACTORY HARD RESET .. solo ora puoi rilasciare anche il tasto d'accensione.
Per iniziare il FACTORY HARD RESET ripremi poi ancora il tasto d'accensione; se vuoi annullare il tutto premi invece il bilanciere del volume.
Premi ancora il tasto d'accensione come ulteriore conferma nel voler effettuare il FACTORY HARD RESET.
Vabè lo mando in assistenza e faccio prima ma devo fare il ripristino prima di spedirlo in assistenza?
Alla fine è inutile fare un backup perché comunque non ho foto e video salvati...le app quando avrò il telefono avendo fatto la sincronizzazione con G mail le riavro tutte quindi faccio un ripristino e basta giusto?
esatto
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Se vuoi lasciare tutti i tuoi dati dentro……. Vedi un po tu.
Come descrivo il problema? Help
beh ... direi che mandarlo in riparazione con tutti i tuoi dati non mi sembra la cosa migliore ... se fosse per la pigrizia, stai attento perché, quando lo porti in assistenza, ti dicono subito che è contemplata la perdita di tutti i tuoi dati (es. in caso sostituzione della board ecc. ecc.).
Infine, scusami, ma non capisco perché arrendersi dicendo che fai prima a mandarlo in assistenza (con tutto il disagio che ne conseguirà) rispetto ad una semplice ultima prova, che ti costa solo qualche minuto .... per l'assistenza c'è, purtroppo, sempre tempo ....
edit: descrivilo come scattosità e mancata fluidità nella riproduzione di files in tutte le modalità video ed audio ... anche scritto così in assistenza capiranno sicuramente.
Chi mi aiuta con la descrizione?
Hai provato a disabilitare Smart Video, Smart screen e daydream ?
Dove li disabilito?
Da impostazioni->display
Sono già disattivati
cmq stasera provo qsto factory hard reset e vediamo cosa succede
Ciao. c'è un app per avere effetto migliore scatto da usare sul nostro g2?
che vuoi sapere?
Lo fa anche a me, in effetti ho notato che il problema si presenta solo se il telefono, nell'orario stabilito, non si trova in stand by :mi spiego meglio, se (nel tuo caso...) alle 23 il telefono é in stand by, entra in modalità silenziosa regolarmente, ma se lo stai usando o lo schermo è acceso, devi attivare la modalità silenziosa a mano oppure (meglio...) entri ed esci dalla relativa impostazione, si attiva la modalità silenziosa subito come da programma.... Non so se è un bug, ma se lo fa anche a te il problema esiste....
Non si abilita mai ne durante l'uso ne in stby. È un bug e basta. Resta da vedere quanti lo riscontrano.
ho provato ora. A me si attiva/disattiva regolarmente sia che il dispositivo sia in uso o che sia in stand-by.
Versione fw stock D80220b-EUR-XX
In effetti provando e riservando a breve funziona regolarmente, ma a me capita spesso che la schedulazione (nel mio caso alle 22) non si attivi, come se durante la giornata succedesse qualcosa che manda in stallo la schedulazione dell'orario....
Giusto per completezza : mi capita sistematicamente anche un'altra cosa, a casa io ho due reti wifi, per coprire tutti gli ambienti, (rete_1 e rete_2) quando entro a casa e quando passo dalla stanza coperta dalla 2 ad una coperta dalla 1 passa alla rete 1 automaticamente, ma in ogni caso alla rete 2 devo passarci a mano, ho provato diverse impostazioni ma niente, sbaglierò io, ma non capisco proprio dove....
farò la prova per questa notte e domani ti dico .. per le reti non saprei .. ma sono sotto lo stesso modem router con extender oppure sono "2" router proprietari poi collegati ad un solo modem ???
:D uno è un router ADSL2 (Rete_1, quella OK per intenderci...) l'altro è un router senza ADSL ma con porta WAN (porta dove in effetti arriva il segnale ethernet dal primo router....) Ma sono configurati in wifi come 2 reti distinte e separate che hanno anche 2 password diverse.....
hai provato a scollegare il secondo router dalla WAN del primo e vedere se così il semplice switch tra le "2" reti avviene regolarmente ????
Quando vado a modificare il file al riavvio non funziona lo stesso
ti confermo che il mio è entrato in modalità silenziosa, dopo averlo usato normalmente per l'intera giornata.
Io ho notato che tramite il tasto la modalità silenziosa non parte.. Devo farlo tramite impostazioni... Aggiornato per avere la versione con knock code
Salve a tutti
devo comprare uno smartphone nuovo, e la scelta più papabile fin ora è il nuovo LG G2, che acquisterei tramite la promozione della mia compagnia telefonica.
Dopo aver dato una rapida lettura alla scheda tecnica ho notato che monta una versione di Android abbastanza "vecchiotta", Android 4.2.2
La mia domanda era relativa hai tempi di aggiornamento, ovvero so che la Samsung rilascia aggiornamenti per i propri dispositivi per due anni dopo l'ingresso sul mercato del device (per spiegarmi meglio un device che entra sul mercato nel 2014, Samsung si impegna a rilasciare aggiornamenti fino al 2016), come si comporta LG?
Sono già stati promessi degli aggiornamenti?
Grazie
Mi riallaccio alla discussione e vi chiedo: la ricezione com'è? Da 1 a 10? So che è scarsetta, ma cosa vuol dire che è scarsetta? Problemi, e di che tipo?
Io in città gli do' un otto .....in zone con copertura non ottimale mi sento di dargli un bel quattro; questo perchè non prende dove molti altri smartphone, anche LG, non hanno problemi, ed anche perchè è molto pigro a riagganciare la rete ..... e dove c'è poco campo questa è una ulteriore criticità. In igni caso si trovano già in rete dettagli al riguardo ....ti consiglio di farti una bella lettura affinchè tu possa farti un' idea più ampia e meno soggettiva, ad esempio, della mia esperienza d'uso.
Bene così abbiamo capito che ci sono g2 con display diversi, coponenti diverse, e antenne diverse, dato che il mio e molti altri di amici, il punto forte è proprio la ricezione!
il mio è tutto ok tranne che per la sensibilità in ricezione e la non eccezionale qualità microfonica nella sola modalità conversazione.
Per fortuna, ovviamente dipende dai punti di vista :), passo il 99% del tempo in città.
Io sono passato dall'S3 al G2, e non immagini la differenza in termini di batteria e lag. Immagino che dall'S2 troverai ancora più differenza (in meglio).
Fortunatamente il mio non ne soffre i lati negativi riscontrati da alcuni utenti. E per le strisce sul display (reticolato), è come dice elektropower90. ho dovuto trovare un punto in controluce a display spento, per poterle vedere. Della serie se non lo sai... neanche le vedi.
Il telefono è ottimo, sia come interfaccia utente (de gustibus) che sotto il profilo audio, che in fluidità nei giochi e nell'uso quotidiano.
Il touch è come lo volevo. Velocissimo e non sbaglia un colpo. Mi riferisco in particolare alla scrittura, in quanto scrivo tanto (mail e whatsapp).
I tasti soft (all'inizio ero preoccupato venendo da samsung), sono fantastici e la loro scomparsa in molti gioci, app video e foto, fanno sfruttare a pieno lo schermo 5,2".
Quando vado in disco lo tengo in tasca (ero preoccupato viste le dimensioni), e non lo sento neanche.
Per quanto riguarda la fotocamera, alla luce foto stupende e istantanee allo scatto.
La sera, il flash rimane un po troppo acceso (mette a fuoco con quello), ma poi le foto sembrano scattate con una luce naturale (non azzurra o effetto notte dei galaxy), quindi direi che ben venga il flash. Certo, se migliorassero la messa a fuoco notturna, sarebbe, per me, lo smartphone perfetto!
Che dire più... ;)
ciao ragazzi, mi aiutate a capire?
ho appena preso un g2 usato il quale monta la versione sw D80220a-222-88 con kk. nell'elenco degli aggiornamenti ufficiali LG non ho trovato questa sigla.
La scatola del dispositivo riporta come provenienza 6WI quindi se non sbaglio WIND.
Qualcosa non mi torna.