[info] suoni associati ad eventi : Gestione delle priorità
A due settimane dalla mia prima installazione di lollipop, passata l'euforia ed esaurita la serie delle ottimizzazioni, andando nel pratico ho scoperto una nuova, particolare e discutibile (a mio avviso) gestione dei suoni associati agli eventi introdotta da google.
La lettura delle spiegazioni trovata online sui più disparati siti web non mi ha chiarito i principi di funzionamento che ho scoperto solo dedicandogli del tempo. Anche se l'argomento non è specificatamente destinato al nostro G2 mi sento di condividere ugualmente quanto ho appreso con gli utenti della discussione dedicata al G2 che come me, non ha ancora capito bene come funziona e gliene importa qualcosa . . .
Quote:
La funzione delle notifiche audio è raggiungibile dal menù
Impostazioni > Suono > Non disturbare > "
Chiamate e notifiche" è applicabile a "
Chiunque", "
Preferiti", "
Solo contatti" e gestisce 3 eventi:
- Eventi Calendario
- Chiamate entranti
- Nuovi messaggi
Gli allarmi eventualmente impostati (le sveglie) sono esclusi da questo sistema di notifiche, cioè suonano sempre, a meno che non si azzeri la suoneria e si tolga la vibrazione.
A questi 3 eventi - congiuntamente o separatamente - si possono applicare 3 modalità alternative tra loro:
- Tutte
- Solo priorità
- Nessuno
La modalità "
Tutte" non dispone di programmazione. Le modalità "
Solo priorità" e "
Nessuno" trovano applicazione nei giorni e negli orari programmati. Impostando la modalità "
Tutte"
si riceveranno le notifiche sonore dagli eventi selezionati con segno di spunta - nei giorni e negli orari programmati - da una di queste tre voci a scelta:
- Chiunque
- Preferiti
- Solo contatti (Rubrica)
Impostando la modalità "
Solo priorità" - fino a disattivazione della funzione, oppure per un intervallo di tempo prefissato -
si riceveranno le notifiche sonore per i soli eventi su cui è stato apposto il segno di spunta, nei giorni e negli orari programmati, da una di queste tre voci a scelta: "
Chiunque", "
Preferiti", o "
Contatti" (Rubrica).
Impostando la modalità "
Nessuno" - fino a disattivazione della funzione, oppure per un intervallo di tempo prefissato - indipendentemente dalla selezione degli Eventi tramite spunta,
non si riceveranno notifiche sonore dai 3 Eventi per nessuna delle tre voci: ["Chiunque", "Preferiti", o "Contatti" (Rubrica)].