Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valehz
Ciao ragazzi, quando cerco di copiare interamente la cartella di WhatsApp sul pc resta molto tempo sul calcolo del tempo totale e la schermata dove ho la memoria interna del g2 non risponde e l'unica soluzione è chiudere tutto. Quando provo a copiare solo la cartella backup invece mi dà un errore non specificato e si chiude. Come posso risolvere? Grazie
Ps: uso Windows 8.1, driver installati lg United drivers e la rom Simple 1.1
Prova a comprimerla, vai nel gestore file di LG tieni premuto sulla cartella di whatsapp e poi seleziona la voce "zip".
Se questo non fosse possibile, prova a scaricare una app che permette di comprimere i file (ES gestore file ad esempio) e comprimi la cartella con quello.
Dopo di che riprova a copiare i files.
Quanto consigliato è solo un aggiramento del problema.
Se lo facesse anche con altre cartelle ti consiglio un reset alla condizione di fabbrica.
-
Quote:
th3D0ct0r
Prova a comprimerla, vai nel gestore file di LG tieni premuto sulla cartella di whatsapp e poi seleziona la voce "zip".
Se questo non fosse possibile, prova a scaricare una app che permette di comprimere i file (ES gestore file ad esempio) e comprimi la cartella con quello.
Dopo di che riprova a copiare i files.
Quanto consigliato è solo un aggiramento del problema.
Se lo facesse anche con altre cartelle ti consiglio un reset alla condizione di fabbrica.
Ho provato a trasferire molte foto e alcuni file e non ha dato nessun problema, appena posso provo su Windows 7, altrimenti faccio come dici. Pensavo fosse un problema magari per l'app aperta, ho provato infatti anche a chiuderla da app in esecuzione, ma niente. Grazie mille.
-
Quote:
Valehz
Ho provato a trasferire molte foto e alcuni file e non ha dato nessun problema, appena posso provo su Windows 7, altrimenti faccio come dici. Pensavo fosse un problema magari per l'app aperta, ho provato infatti anche a chiuderla da app in esecuzione, ma niente. Grazie mille.
Ho avuto medesimi problemi anche con altri terminali.
Io ho risolto con es gestore file ed evitando collegamento via cavo.
Ho condiviso una cartella sul pc e con es sfoglio la rete fino a trovare la cartella condivisa. Movimento file di qualsiasi dimensione, senza intoppi.
-
Ciao a tutti, ho un dubbio che riguarda il G2 aggiornato a Lollipop. Tra l'altro, lo fa pure ad un amico che ha il G2 mini anch'esso con Lollipop.
Su qualsiasi altro terminale Android con Lollipop, le notifiche nel blocco schermo dovrebbero aprire i relativi programmi quando si esegue il doppio tap, ma con questo sembra glitchato. Se faccio doppio tap difatti, mi dice solo "trascina l'icona in qualsiasi direzione per avviare", qualcosa del genere. E' un glitch noto, e c'è un modo per evitarlo ? Grazie.
-
Quote:
StIwY
Ciao a tutti, ho un dubbio che riguarda il G2 aggiornato a Lollipop. Tra l'altro, lo fa pure ad un amico che ha il G2 mini anch'esso con Lollipop.
Su qualsiasi altro terminale Android con Lollipop, le notifiche nel blocco schermo dovrebbero aprire i relativi programmi quando si esegue il doppio tap, ma con questo sembra glitchato. Se faccio doppio tap difatti, mi dice solo "trascinare per aprire l'applicazione", qualcosa del genere. E' un glitch noto, e c'è un modo per evitarlo ? Grazie.
Glitch? Ogni operatore personalizza la ROM come preferisce, LG invece del doppio tap ha messo il singolo tap con trascinamento.
-
Ah ecco. Scelta di dubbio gusto :(. Grzie, pensavo fosse un glitch.
-
Quote:
gianpassa
Ho avuto medesimi problemi anche con altri terminali.
Io ho risolto con es gestore file ed evitando collegamento via cavo.
Ho condiviso una cartella sul pc e con es sfoglio la rete fino a trovare la cartella condivisa. Movimento file di qualsiasi dimensione, senza intoppi.
Ho risolto copiando da file manager i file che mi servivano nella cartella download e poi li ho copiati su pc
-
Ciao a tutti, scrivo per un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
Ho aggiornato da poco il portatile a windows 10 e ora non vedo più il telefono quando lo collego al pc. Ho provato a disinstallare e installare più e più volte i driver, ho provato anche con LG PC Suite e ho provato ad installare il tutto in modalità compatibile con Windows 8 e anche Windows 7, ma niente. Il dispositivo è presente nella lista dei dispositivi in Gestione Dispositivi, però non riesco ad accedere allo storage.
Come posso fare?
Edit: dimenticavo, come rom ho al momento la CloudyG2 3.2, kernel stock e ho alcuni moduli xposed attivi. Che possa dipendere da questi?
-
Quote:
DoubleDonaldDuck
Ciao a tutti, scrivo per un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
Ho aggiornato da poco il portatile a windows 10 e ora non vedo più il telefono quando lo collego al pc. Ho provato a disinstallare e installare più e più volte i driver, ho provato anche con LG PC Suite e ho provato ad installare il tutto in modalità compatibile con Windows 8 e anche Windows 7, ma niente. Il dispositivo è presente nella lista dei dispositivi in Gestione Dispositivi, però non riesco ad accedere allo storage.
Come posso fare?
Edit: dimenticavo, come rom ho al momento la CloudyG2 3.2, kernel stock e ho alcuni moduli xposed attivi. Che possa dipendere da questi?
Doppio paperino [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Mi sa che dipende proprio da win10.
Ma la tragedia non è che non vedi più lo storage del tuo telefono (magari smanettando nelle impostazioni USB riesci a trovare una "formula" compatibile) ma è quando dovrai flashare il firmware che sia LG PC suite o LG Flash Tools.
Secondo me dovremo attendere driver aggiornati per win10.
Io il collegamento via cavo col PC, per i trasferimento file, l'ho eliminato da tempo.
Uso il cloud (mega, drive, dropbox), e la rete Wi-Fi (con es gestore file si sfoglia la rete e le cartelle condivise)
Ci sono anche app che fanno questa funzione...
-
Quote:
gianpassa
Doppio paperino [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Mi sa che dipende proprio da win10.
Ma la tragedia non è che non vedi più lo storage del tuo telefono (magari smanettando nelle impostazioni USB riesci a trovare una "formula" compatibile) ma è quando dovrai flashare il firmware che sia LG PC suite o LG Flash Tools.
Secondo me dovremo attendere driver aggiornati per win10.
Io il collegamento via cavo col PC, per i trasferimento file, l'ho eliminato da tempo.
Uso il cloud (mega, drive, dropbox), e la rete Wi-Fi (con es gestore file si sfoglia la rete e le cartelle condivise)
Ci sono anche app che fanno questa funzione...
Rispondo e aggiorno la vicenda:
ho scoperto che era proprio un modulo di xposed che non mi faceva vedere lo storage. Per il resto i driver di windows 8 hanno funzionato alla perfezione.
Il modulo in questione si chiama XInsta, anche se in realtà era un po' che non mi funzionava. Risolto il mistero :)
Spero possa servire a qualcun altro!