Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo0026
Intanto scusate per il doppio post consecutivo ma senza di questo qualcuno potrebbe non accorgersi di questo post...
Ho fatto il factory reset ma i problemi sono gli stessi anzi... Ora col 36% mi dice 8 ore e 59 e aggiungo che la ricarica non tiene il carico che sto dando al telefono in quanto è tornato a 35... Devo reinstallare il firmware? Aggiungo che ho il brand vodafone e quindi ho l'ultimo aggiornamento con il fix di stagefright
Premetto che non si può stare in due discussioni diverse sullo stesso argomento...
Il tuo problema (secondo me) sta nel cavo o nel caricatore.
Io farei queste prove:
1) controllare che il cavo sia inserito correttamente nel caricabatterie
2) cambiare cavo
3) caricare da spento (con qualsiasi firmware la carica da spento è gestita da un mini SO a parte)
Riportaci i riscontri.
-
Quote:
gianpassa
Premetto che non si può stare in due discussioni diverse sullo stesso argomento...
Il tuo problema (secondo me) sta nel cavo o nel caricatore.
Io farei queste prove:
1) controllare che il cavo sia inserito correttamente nel caricabatterie
2) cambiare cavo
3) caricare da spento (con qualsiasi firmware la carica da spento è gestita da un mini SO a parte)
Riportaci i riscontri.
Non so cosa gli sia successo... Prima ho provato a collegarlo ad un caricabatterie samsung da 2A e non mi dava errori e sul caricabatterie originale adesso carica come un fulmine, tempo stimato un ora e 20[emoji33]... Comunque grazie dei consigli[emoji6]
-
Ciao a tutti, da stamattina, non effettua più la ricerca dispositivi Bluetooth. Fino a ieri sera tutto funzionava perfettamente. Qualche consiglio?
Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Immagino tu abbia già provato un riavvio...
-
Si, l'ho fatto 3 volte senza risultato. È molto strano, una prima volta ha fatto la ricerca senza trovare nessun dispositivo, dopo il riavvio, non effettua neanche più la ricerca e mi dice nessun dispositivo trovato. Sono su kit kat 4.4.2 con root ed e recovery.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
ilGuido
Si, l'ho fatto 3 volte senza risultato. È molto strano, una prima volta ha fatto la ricerca senza trovare nessun dispositivo, dopo il riavvio, non effettua neanche più la ricerca e mi dice nessun dispositivo trovato. Sono su kit kat 4.4.2 con root ed e recovery.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Se hai il Root qui non sei al posto giusto per chiedere...
Controlla che gli altri dispositivi siano accesi e visibili.
Quote:
met4ller
Salve, mi compare l icona GPS in grigio anche se il GPS è spento. Perché? Potrebbero esserci app in background che tentano di attivarlo, oppure è normale perché è il GPS delle reti wifi?
Help grazie
Hai qualche app che utilizza la geolocalizzazione, probabilmente Wi-Fi o anche GPS ma senza avere aggancio pieno.
Hai qualche app tipo meteo che utilizza ciò?
Mi risulta che hai il Root e compagnia bella.
Anche tu non sei qui al posto giusto.
I comportamenti dei terminali rootati possono essere diversi da quelli stock anche su funzioni di base.
-
LG G2 e vado subito al mio caso PRATICO.
Faccio tutto il procedimento on line per un viaggio in treno. Dopo aver messo le coordinate della carta di credito, clicco per l'acquisto e la mia banca (Poste Italiane) mi manda immediatamente via SMS una password/codice di accesso da riportare per perfezionare l'operazione. Apro l'app degli SMS per annotarmi lettere e numeri, ma poi non riesco a tornare alla pagina precedente, quella relativa all'acquisto del viaggio in treno e quindi tutta l'operazione va a pu**ane. Eppure DEVE esserci il modo! Qualcuno mi dice, per favore, come si fa? Grazie.
-
Quote:
bruno43
LG G2 e vado subito al mio caso PRATICO.
Faccio tutto il procedimento on line per un viaggio in treno. Dopo aver messo le coordinate della carta di credito, clicco per l'acquisto e la mia banca (Poste Italiane) mi manda immediatamente via SMS una password/codice di accesso da riportare per perfezionare l'operazione. Apro l'app degli SMS per annotarmi lettere e numeri, ma poi non riesco a tornare alla pagina precedente, quella relativa all'acquisto del viaggio in treno e quindi tutta l'operazione va a pu**ane. Eppure DEVE esserci il modo! Qualcuno mi dice, per favore, come si fa? Grazie.
Caso frequentissimo anche per me.
Soluzione 1 (che uso io)
Fai i tuoi acquisti, quando arriva il messaggio tiri giù la tendina delle notifiche e tappi il messaggio.
Ti aprirà il messaggio a quel punto lo puoi copiare (tutto purtroppo non solo la pw) ma lo puoi incollare in qualsiasi app di appunti, anche la memo integrata (che non uso) e poi selezioni e copi solo la pw.
Infine tappi sul tasto col quadratino (selettore app recenti) e riapri il browser che a questo punto ti avrà mantenuto la pagina che stavi compilando.
Soluzione 2
Fai i tuoi acquisti usando il browser integrato.
All'arrivo del SMS tiri giù la tendina e apri l'app messaggi.
Col selettore app recenti (tasto quadratino) apri la pagina web di prima e clicchi in alto a sx (quadratino con le freccette in diagonale. Il browser si ridurrà ad una finestra spostabile e ridimensionabile.
Inserisci la pw a mano guardando il messaggio che sarà visibile in secondo piano.
Per tornare a schermo intero puoi "spegnere" la funzione con apposito tasto in alto.
Non dovresti avere alcun problema sia con l'una sia con l'altra soluzione.
-
Quote:
gianpassa
Caso frequentissimo anche per me.
Non dovresti avere alcun problema sia con l'una sia con l'altra soluzione.
Grazie per la esauriente e SOLLECITA risposta (come avrai notato il ringraziamento l'ho fatto anche cliccando l'apposito spazio).
Ma ora rilancio. Quando faccio l'operazione per il 'copia' mi vengono due opzioni: copia testo e copia in archivio. Se ho ben interpretato, nel primo caso la copia si trova nella memoria temporanea e si cancella automaticamente quando si copia qualcos'altro o si chiude la funzione; nel secondo caso si memorizza da qualche parte.
Ora ti chiedo: dove vado a pescare quello che ho memorizzato (in entrambi i casi) in modo da completare il copincolla? In altre parole come si arriva a questo 'archivio' sia temporaneo che definitivo? Grazie.
-
Quote:
bruno43
Grazie per la esauriente e SOLLECITA risposta (come avrai notato il ringraziamento l'ho fatto anche cliccando l'apposito spazio).
Ma ora rilancio. Quando faccio l'operazione per il 'copia' mi vengono due opzioni: copia testo e copia in archivio. Se ho ben interpretato, nel primo caso la copia si trova nella memoria temporanea e si cancella automaticamente quando si copia qualcos'altro o si chiude la funzione; nel secondo caso si memorizza da qualche parte.
Ora ti chiedo: dove vado a pescare quello che ho memorizzato (in entrambi i casi) in modo da completare il copincolla? In altre parole come si arriva a questo 'archivio' sia temporaneo che definitivo? Grazie.
[emoji23] [emoji23]
Ma non l'hai provata quella funzione?
Non morde, vai tranquillo!
Ti spiego.
Quando fai copia si memorizza in uno spazio di sistema pronto per essere incollato dove vuoi e quante volte vuoi.
Appena fai copia di nuovo il nuovo oggetto copiato va a sostituire quello precedente.
Fino a qui è esattamente come tutti i PC e smartphone di tutte le marche.
Il g2 ha però anche archivio che non è altro che uno spazio in cui tenere in memoria tutti gli ultimi 10 (mi pare) appunti copiati.
Per cui puoi selezionare e copiare singolarmente per esempio TESTO1 poi TESTO2 poi TEST3 e incollarli selezionandoteli dalla opzione archivio.
Questo spazio archivio da che ne so non mi risulta sia accessibile se non nella funzione nativa del g2 in fianco ad incolla.
L'accesso è il solito tocco prolungato nella casella da incollare che ti fa apparire incolla o archivio