Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, qualcuno sa se esiste un app che ti faccia visualizzare l'ora quando il cell va in stand by? Sarebbe molto comoda invece di accendere il telefono apposta per vedere che ora è.
-
Basta un doppio tap sullo schermo, e l'orario compare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
Basta un doppio tap sullo schermo, e l'orario compare.
Sì, così è ovvio, ma si accende anche lo schermo, io volevo qualcosa che facesse apparire l'orologio a schermo spento, tipo il daydream che te lo fa vedere ma solo quando è sotto carica.
-
Quindi tu preferiresti tenere lo schermo sempre acceso? La batteria non durerebbe mezza giornata.
Ecco perche' quella funzione si puo' usare solo mentre il telefono e' sotto carica.
-
Mah no, deve solo far vedere l'ora, lo schermo rimane nero come spento, quindi con consumo irrisorio.
-
Quote:
luposelva
Mah no, deve solo far vedere l'ora, lo schermo rimane nero come spento, quindi con consumo irrisorio.
Qui ti sbagli. Abbiamo uno schermo IPS non super Amoled che tiene i pixel spenti quando sono neri quindi è come se fosse acceso lo schermo, anche se la schermata è nera
-
Quote:
matteo0026
Qui ti sbagli. Abbiamo uno schermo IPS non super Amoled che tiene i pixel spenti quando sono neri quindi è come se fosse acceso lo schermo, anche se la schermata è nera
Sì lo so, cmq sia anche se i pixel in un IPS non sono spenti sul nero il consumo è minimo, poi nel mio caso non faccio un uso intenso del cell. infatti quando torno a casa la sera ho ancora un 40% circa di batteria.
-
Quote:
luposelva
Sì lo so, cmq sia anche se i pixel in un IPS non sono spenti sul nero il consumo è minimo, poi nel mio caso non faccio un uso intenso del cell. infatti quando torno a casa la sera ho ancora un 40% circa di batteria.
Si ok ma comunque è un bel consumo... Arriveresti a casa con il 10% forse...
-
Quote:
luposelva
Non è affatto vero, perché in un ips non sono i pixel che consumano, ma la retroilluminazione, che in un ips è totale, mentre in un amoled è per pixel.
Metti lo spegnimento dello schermo dopo un timeout massimo e vedi come scende la batteria.
Avere perennemente una schermata attiva non manda la cpu in deep sleep e tiene il display acceso (pixel neri o colorati che siano).
-
Curiosa questa cosa, io ho la cover con la finestra, nella quale si può vedere l'ora o il meteo o la musica, quindi se ho capito bene quando al doppio tap vedo l'ora nella finestra, non si accende solo quel pezzo di display ma tutto lo schermo?