Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukka18
un saluto agli utenti del forum
ho un lg g2 16gb fresco di assistenza per problemi di sfarfallamento display che mi è tornato con android lollipop installato (al posto del kk con cui era stato inviato) ma dopo pochi gg ha evidenziato un paio di problemi... 1) il knock on non funziona e 2)mancato ascolto del suono da parte dell interlocutore (in pratica quando telefono io sento tutto ma gli altri non sentono nulla...) il problema del knock on mi sembra di averlo risolto (agendo ritarando il sensore di prossimità) ma rimane il problema del microfono...ho provato un riavvio in modalità provvisoria ma niente.. ah in vivavoce funziona...cosa fare? grazie in anticipo x gli eventuali consigli:(
Unisco al thread SOS no modding.
-
Quote:
lukka18
un saluto agli utenti del forum
ho un lg g2 16gb fresco di assistenza per problemi di sfarfallamento display che mi è tornato con android lollipop installato (al posto del kk con cui era stato inviato) ma dopo pochi gg ha evidenziato un paio di problemi... 1) il knock on non funziona e 2)mancato ascolto del suono da parte dell interlocutore (in pratica quando telefono io sento tutto ma gli altri non sentono nulla...) il problema del knock on mi sembra di averlo risolto (agendo ritarando il sensore di prossimità) ma rimane il problema del microfono...ho provato un riavvio in modalità provvisoria ma niente.. ah in vivavoce funziona...cosa fare? grazie in anticipo x gli eventuali consigli:(
È il secondo microfono, quello in alto che serve per sottrarre il rumore di fondo.
Il g2 ha un pochino questo problema: spesso chi ci ascolta non ci sente bene in quanto il secondo microfono interviene in modo inappropriato sottraendo anche la nostra voce.
Ma di solito è sufficiente parlare più vicino al mic principale per risolvere.
(In viva voce il secondo mic non interviene ed infatti funziona regolarmente)
Nel tuo caso può essere benissimo che nel rimontare il telefono i tecnici dell'assistenza non abbiano sistemato correttamente i gommini dei microfoni scompensando fisicamente il sistema.
Io lo riporterei indietro pari pari. È un bel disagio ma è anche possibile che te lo sostituiscano completamente. Comunque te lo devono riparare.
-
il problema del microfono però non si è presentato subito ma dopo circa una settimana di utilizzo.. se fossero stati i gommini spostati non avrebbe mai funzionato credo...
-
sono possessore di un g2 che ha sempre avuto il problema del microfono durante la conversazione. Ho conosciuto due persone, con lo stesso problema. Se invece provi ad utilizzare l 'app per registrare l' audio andrá benissimo. Non è secondo me mai stato un problema hw ma sw. Tutti ne sono afflitti (per me) dipende molto dall'interlocutore e dalle condizioni ambientali. Poi magari ci si accorge di ció in modo inaspettato, ma il problema era giá latente.
Ricordo cbe con un modulo exposed si poteva escludere il secondo microfono (cosa invece fattibile senza compromessi sulla stock del G3).
-
io vorrei evitare un ennesima spedizione in assistenza... non può essere che qualche app abbia disattivato il microfono? ... c'è qualche test (da profano) che posso effettuare x capire se è un problema hardware o software?
-
Quote:
lukka18
io vorrei evitare un ennesima spedizione in assistenza... non può essere che qualche app abbia disattivato il microfono? ... c'è qualche test (da profano) che posso effettuare x capire se è un problema hardware o software?
Se ti funziona in vivavoce vuol dire che entrambi i mic funzionano...
In sezione modding abbiamo la possibilità di disattivare il secondo mic.
Per contro l'interlocutore potrebbe sentire il ritorno della propria voce con effetto eco...
Oppure potresti provare alcune rom che ho visto essere migliori da questo punto di vista....
Ma qui, in sezione no modding, non ci sono possibilità.
Se sei interessato ad approfondire con strumenti di modding, dovresti chiedere nella discussione SOS MODDING in rilievo nella sotto sezione dedicata.
Quote:
newpancio
sono possessore di un g2 che ha sempre avuto il problema del microfono durante la conversazione. Ho conosciuto due persone, con lo stesso problema. Se invece provi ad utilizzare l 'app per registrare l' audio andrá benissimo. Non è secondo me mai stato un problema hw ma sw. Tutti ne sono afflitti (per me) dipende molto dall'interlocutore e dalle condizioni ambientali. Poi magari ci si accorge di ció in modo inaspettato, ma il problema era giá latente.
Ricordo cbe con un modulo exposed si poteva escludere il secondo microfono (cosa invece fattibile senza compromessi sulla stock del G3).
Quoto...
Il g2 ha più o meno questo problema...
Occorre capire se nel caso specifico è "invalidante" oppure se si riesce a conviverci (magari sfruttando le possibilità del modding)
-
salve a tutti.
Potreste spiegarmi cos'è e come funziona la modalità "VR panorama" della fotocamera? perché ho visto che già c'è la modalità "panorama" che sarebbe quella base. Grazie
-
il g2 supporta la tecnologia 4G plus o LTE Advanced?
-
Quote:
kikkoo
il g2 supporta la tecnologia 4G plus o LTE Advanced?
Il G2 ha un modem LTE di categoria 4. Traffico sino a 150 Mbps
"LTE Cat 6", ovvero tecnologia LTE di categoria 6. Vorrebbe dire che il dispositivo è in grado di gestire traffico dati fino a 300 Mbps, quindi in totale conformità con il 4G Plus
-
Quote:
DreamReaper
Il G2 ha un modem LTE di categoria 4. Traffico sino a 150 Mbps
"LTE Cat 6", ovvero tecnologia LTE di categoria 6. Vorrebbe dire che il dispositivo è in grado di gestire traffico dati fino a 300 Mbps, quindi in totale conformità con il 4G Plus
quindi se ho capito bene, il G2 non prende il 4G plus fornito da Tim nei comuni serviti, giusto? al più va in 4g?
grazie