Cavo MicroUSB HiSpeed 2.0
USB A Maschio / MicroUSB B Maschio
Meglio se con doppia schermatura e non superiore ad un metro di lunghezza per mantenere tensioni stabili. Migliore sarà la qualità del cavo, meno problemi avrai.
Visualizzazione stampabile
Ciao,
io 2 anni fa ho acquistato QUESTO che è proprio il cavo originale dato in dotazione con il G2 e fino ad oggi non ho mai avuto problemi.
Ciao
Ciao ragazzi , ho un problema e vorrei il vostro parere:
Dopo tre anni di efficentissimo servizio , quest'estate il mio lg ha iniziato a dare i primi segni di cedimento. Un giorno mi sono accorto che la temperatura del telefono andava ben oltre la normalità , con interessamento soprattutto nella zona dei pulsanti . Dopo un po' ho notato anche un calo improvviso di batteria , cosa che mi aveva fatto supporre che la batteria avesse fatto il suo corso.
Dopo averne cambiate ben due , il problema non si è risolto anzi, la situazione è andata sempre peggiorando. Ora mi ritrovo con un telefono che ha 6 ore di autonomia totale. Il riparatore mi ha informato che il problema non riguarda la batteria ma potrebbe interessare la scheda madre, ed è un rischio sostituirla poichè si potrebbe andare incontro al fenomeno dei "led rossi lampeggianti" ovvero il brick del telefono.
Il mio dubbio è questo: visto che mi hanno avvisato che un ulteriore problema potrebbe essere una batteria cinese fallata , corro il rischio e porto il telefono in un altro centro di riparazioni , o lo tengo così ed aspetto il periodo post natalizio per cambiarlo ?
Hai provato a formattarlo riportandolo alla configurazione di fabbrica?
Si e non è cambiato nulla , anzi la situazione è iniziata a peggiorare proprio da lì . Ora monto una cm 13 snapshot ed il problema sussiste.
Ciao a tutti,
perdonate l'ignoranza ma per molti mesi non ho mai attaccato il mio lg g2 (d802 32gb aggiornato a 5.0.2) al mio pc con win 7. Di recente ho voluto farlo per trasferire un bel po' di roba che nel frattempo si era accumulata... beh, il cell si carica ma non compare più la schermata che mi chiede che tipo di connessione voglio attivare... di fatto non funziona più l'OTG :angry:
Ho fatto una ricerca con google e ho trovato questo forum forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2727823 dove pare (proprio nell'ultimo post a pg 4) che abbiano risolto il problema su win 8... che io non ho... e cmq è scritto in un inglese che sinceramente non capisco. A nessuno di voi è successa la stessa cosa? Qualcuno è riuscito a risolvere?
Da giorni sto provando a trasferire i dati dal G2 al mio pc via bluetooth (eh sì purtroppo non ho il wifi a casa né in ufficio) in modo da resettare tutto alle impostazioni di fabbrica per vedere se si risolve la cosa... suggerimenti?
Saluti,
LK
PS Ovviamente ho più volte installato e reinstallato i driver per pc ma nulla... quando connetto il g2 al pc in basso a dx del desktop compare il messaggio che avvisa del non avvenuto riconoscimento del dispositivo usb
Dovresti andare dal pc in gestione periferiche.
Controlla tutte le voci e magari controlla i driver.
Ti riporto uno stralcio di una guida:
* installa i driver normalmente.
* vai in Gestione periferiche e trova il dispositivo LGE con il segno esclamativo giallo, fare clic destro e cliccare aggiorna i driver
* aggiorna i driver, selezionare Cerca sul computer il software del driver,
* clicca in basso su "Scegli manualmente da un elenco di driver nel computer", quindi seleziona "Mostra tutti i dispositivi" e il prossimo su "Disco driver: "
* sulla nuova finestra che si aprirà clicca su "sfoglia" una volta si fa clic su una nuova finestra pop. cerca in C:/Programs File (X86)/LG Electronics/LG United Mobile driver e selezionare lgx64bus.inf se si dispone di un computer a 64 bit o lgandbus.inf se hai un computer X86.
* tre altre voci inizieranno a cercare i driver e una volta finito dovrebbe funzionare correttamente
Prova ad usare questi driver:
https://mega.nz/#!LZ1ggKRK!GmVhHtwtu...k4lV9h7Zc5l-cE
https://mega.nz/#!bNVEnBCD!BqbsN3Nac...F8UScDW17TZ37I
https://mega.nz/#!6ZN3gD7R!P8YTdrcTA...ypv5f2lypODSDc
https://mega.nz/#!WYsAgb6b!g9hykOL9A...9zVlfFK3z5d6x8
https://mega.nz/#!uBtxTYbC!m0ATFiCF6...JNcG_2QRZmufQg
Sono 5 versioni diverse...
Vedi se una di queste ti funziona
Fammi sapere.
Ti ho unito alla discussione di supporto.
Domani provo... grazie mille
niente da fare... per ora... li ho provati quasi tutti...
notavo che nelle impostazioni, la voce "tethering usb" non è selezionabile... ora mi chiedo, nei g2 che non hanno il mio problema, la medesima voce è selezionabile anche quando non sono connessi ad un pc? la domanda è per capire se il fatto che sul mio device non sia selezionabile è perchè non è cnnesso al pc (e non si connette) oppure se non è selezionabile perchè c'è qualcosa che non va (che si è corrotto) proprio sul mio device... non so se sono stato chiaro...
LK
Domanda magari stupida, ma quando inserisco una SIM non italiana (non prepagata) nel mio G2 D802, cosa devo fare per farla "leggere" dal telefono? Perché ho messo una SIM francese ma non mi dà segnale, devo smanettare nelle opzioni?