Ti consiglio vivamente di dare una occhiata al seguente thread.
(https://www.androidiani.com/forum/lg...ml)
Visualizzazione stampabile
Ti consiglio vivamente di dare una occhiata al seguente thread.
(https://www.androidiani.com/forum/lg...ml)
Passo subito ad esporre il problema:
4 giorni fa ho cambiato operatore, sono passato da vodafone a wind. Dopo l'attivazione della sim andava tutto bene, ero anche molto soddisfatto della ricezione. L'altro giorno a metà mattinata mi esce il messaggio che il telefono non riscontra nessuna sim sul telefono..riavvio e tutto torna ok. In serata di nuovo lo stesso problema, riavvio ma niente. Tutto cio mi ha portato a pensare ad un problema della sim, faccio la controprova e la inserisco in altri 3 cell e niente..nessuno la legge. Torno a casa, riprovo...ma neinte ancora non letta! Il punto é che riesco ad accedere normalmente al cell solo che mesaaggi e rete ovviamente sono inesistenti. Per sbaglio attivo il wifi e con mio stupore mi arrivano tutti i messaggi whatsapp della giornata. A questo punto penso...come fanno ad arrivarmi i messaggi whatsapp se il cell non vede la sim?
Attendo un aiuto xk prima di andare in centro a farmi cambiare la sim vorrei un vostro parere x scavare a fondo.
Ultimamente la batteria del mio LG G2 (3 anni di vita) mi pare abbia calato significativamente la sua tenuta.
E' previsto il cambio batteria presso l'assistenza? Grazie.
Il titolo non è conforme al regolamento che ti invito a leggere...
https://www.androidiani.com/forum/lg...del-forum.html
Qui un estratto...
Spoiler:
Tanto per scherzare un po', visto che vuoi scavare a fondo ti dò un suggerimento (apri spoiler)
Spoiler:
I messaggi WhatsApp arrivano tramite wifi per cui nulla di strano.
Prova la sim su altro telefono, e vedi se va regolarmente...
Può accadere che i contatti della sim o dell'alloggio nel tel siano sporchi.
Prova a pulire quelli della sim.
Ho sentito inoltre di qualcuno che ha aggiunto uno spessore di un foglio di carta sotto la sim in modo tale da fare migliore presa nei contatti interni.
Facci sapere.
Buongiorno, aggiungo un consiglio sulla pulizia dei contatti (che sia SIM o MicroSD) usare una Gomma di quelle bianche per Matite e fare attenzione non toccare con le dita i contatti per non contaminare con il "grasso" normale/sottile che rilasciamo, ciao.
Che ti sono arrivati tutti i messaggi della giornata appena ti sei collegato al wifi c'è poco da scavare, WhatsApp per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet, che sia questa connessione dati mobile oppure wifi di rete fissa, la sim deve funzionare solo al momento della verifica per ridere l'sms con il codice, dopodiché se la levi dal telefono e la butti nelle fiamme continuerai a ricevere i messaggi, ti dirò di più, se inserisci una sim con numero diverso non cambia nulla, continuerai a ricevere messaggi WhatsApp al numero che hai bruciato nelle fiamme, sia connesso in wifi, sia connesso in connessione dati della nuova scheda con numero diverso, questo fino a quando non installerai nuovamente whatsapp e riceverai l'sms con codice verifica sulla sim con numero nuovo, quindi quello che ti succede anche se la sim non aggancia nessun segnale è del tutto normale, passando al funzionamento della sim stessa, hai detto che hai provato a metterla su diversi smartphone e su nessuno di questi funzionava, quindi è abbastanza logico pensare che sia la sim ad essere difettosa e quindi dovresti andare in un centro Wind a fartela cambiare, anche se è sicuramente la sim ad essere danneggiata, almeno questo è quello che si capisce da ciò hai scritto,io proverei comunque ad inserire nel tuo telefono una sim che sei sicuro che funziona sugli altri smartphone,giusto per escludere che possa essere un problema legato al telefono, anche se ripeto, da quello che hai scritto è certamente la sim che deve essere cambiata