CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 551 di 998 primaprima ... 51451501541549550551552553561601651 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,501 a 5,510 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5501
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ottimo appunto ...
    Tuttavia necessita di una precisazione: il 4G a parte il costo della sostituzione della scheda, ha altri costi ? Sopratutto per chi ha già dei piani in essere ?

    Se non avesse un costo maggiore, non è corretto affermare che desiderando maggiore autonomia in determinate situazioni si potrebbe disabilitare il 4G ?

    Faccio questa precisazione, perché essendo quasi sempre sotto copertura uaifai, la rete mobile la uso veramente poco, quindi è quasi perennemente disabilitata. Ma nel caso di un certo miglioramento, come affermi, potrei usarla con maggior godimento quando necessario, senza preoccuparmi del consumo, per il motivo appena detto.

  2.  
  3. #5502
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avendo il 4g con Wind ( unica che lo da gratuiito gratuito in quanto ancora non ufficiale ) posso darvi alcuni feedback se volete.. Innanzitutto i primi risultati erano questi ( https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5254554 ) , ora penso che la situazione sia migliorata molto e il 4g ha raggiunto anche casa mia ( periferia nord ma non so le altre zone ) ma ciò nonostante ancora non conviene tenerlo attivo: le zone di copertura vedo che non sono omogenee e quindi il telefono passa continuamente da 3g a 4g, il che in minima parte influisce anche sui consumi .. Visto quanto poco sì vede il 4g ancora non è Poi così conveniente.. Certo se devi solo cambiare la sim fallo al volo mica devi pagare un abbonamento.. Ecco uno screenshot fresco fresco della velocità attuale

    Spoiler:



    Qui invece uno screenshot di qualche test quando avevano da poco messo la copertura , era fenomenale

    Spoiler:
    Ultima modifica di edoardomarco; 06-09-14 alle 17:48

  4. #5503
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Considerando che alcuni operatori non fanno pagare un sovrapprezzo per il 4G quantomeno per i piani in essere e l'unico costo è solo la sostituzione della SIM, (ho appena avuto conferma) desiderando una buona velocità e accettando il maggior consumo, si potrebbe provare.

    Nel mio caso la rete mobile è sempre disabilitata, se la mezzora di connessione in 4G riducesse l'autonomia di un quarto d'ora, per me sarebbe un costo sopportabile...

  5. #5504
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ottimo appunto ...
    Tuttavia necessita di una precisazione: il 4G a parte il costo della sostituzione della scheda, ha altri costi ? Sopratutto per chi ha già dei piani in essere ?

    Se non avesse un costo maggiore, non è corretto affermare che desiderando maggiore autonomia in determinate situazioni si potrebbe disabilitare il 4G ?

    Faccio questa precisazione, perché essendo quasi sempre sotto copertura uaifai, la rete mobile la uso veramente poco, quindi è quasi perennemente disabilitata. Ma nel caso di un certo miglioramento, come affermi, potrei usarla con maggior godimento quando necessario, senza preoccuparmi del consumo, per il motivo appena detto.
    Non tutti richiedono il cambio sim (cerco di generalizzare per non uscire troppo dall'argomento) e alcuni richiedono tariffe apposite, ma in futuro saranno comprese nelle promo.
    A quanto ne so...
    Wind lo regala a chi ha una promo all inclusive cambio sim a pagamento
    Tre mi pare chieda un euro in più al mese
    Tim ha promo dedicate e con la social lo dà a 1 euro (sempre se non ricordo male)
    Vodafone lo dà solo con estensioni a pagamento con gb aggiuntivi (vedi la summer) cambio sim a pagamento
    Gli altri operatori non hanno il 4g
    Chi ha già i piani in 4g (tipo wind) conviene usarlo, ma lo switch conviene? Secondo me no, i video su youtube vanno bene in 3g e tutto il resto va bene in 3g, al massimo posso capire chi ha Sky go, ma in quel caso ci sono ben altri problemi (di limitatezza del bundle).
    Personalmente sono uno a cui scoccia stare la a switchare, quindi o lascio il 4g o uso sempre il 3g (anche per questo motivo cerco una ROM che mi consenta uno switch veloce (o una mod))
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5505
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi oggi è Il primo giorno dopo la ricarica del mio g2 che ne pensate?
    Spoiler:
    Ultima modifica di DreamReaper; 07-09-14 alle 06:14

  7. #5506
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ho letto che un buon magnete dovrebbe funzionare, peraltro senza lasciare traccia
    Non sono sicuro che il magnete funzioni (probabilmente no), ma 9 volt direi di si :-)
    L'importante è che non si veda che è stata danneggiata di proposito... assicurati però che effettivamente la sostituzione sia gratuita in caso di guasto.

  8. #5507
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaffiro25 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi oggi è Il primo giorno dopo la ricarica del mio g2 che ne pensate?
    j
    Spoiler:
    Direi che è un Po poco due ore di screen on su 9 ore da acceso, ma dipende da cosa ci hai fatto in quelle 2 ore...
    Ultima modifica di DreamReaper; 07-09-14 alle 06:15
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #5508
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non tutti richiedono il cambio sim (cerco di generalizzare per non uscire troppo dall'argomento) e alcuni richiedono tariffe apposite, ma in futuro saranno comprese nelle promo.
    A quanto ne so...
    Wind lo regala a chi ha una promo all inclusive cambio sim a pagamento
    Tre mi pare chieda un euro in più al mese
    Tim ha promo dedicate e con la social lo dà a 1 euro (sempre se non ricordo male)
    Vodafone lo dà solo con estensioni a pagamento con gb aggiuntivi (vedi la summer) cambio sim a pagamento
    Gli altri operatori non hanno il 4g
    Chi ha già i piani in 4g (tipo wind) conviene usarlo, ma lo switch conviene? Secondo me no, i video su youtube vanno bene in 3g e tutto il resto va bene in 3g, al massimo posso capire chi ha Sky go, ma in quel caso ci sono ben altri problemi (di limitatezza del bundle).
    Personalmente sono uno a cui scoccia stare la a switchare, quindi o lascio il 4g o uso sempre il 3g (anche per questo motivo cerco una ROM che mi consenta uno switch veloce (o una mod))
    @th3D0ct0r chiedo un'informazione..ma è possibile settare il 4g solo quando se ne ha la necessità?? (Dopodichè ritornare al 3g a proprio piacimento). Operazione da eseguire dunque manualmente.
    Perchè se è il sistema che fa tutto in automatico vedendo la sim card 4g, (da 3g a 4g), allora non conviene piu..i consumi maggiori, sono continui..considerando pure il fatto che navigando in 4g, vengono consumati piu mb (in parole povere 1gb di internet me lo mangerei in tempo record).
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

  10. #5509
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    @th3D0ct0r chiedo un'informazione..ma è possibile settare il 4g solo quando se ne ha la necessità?? (Dopodichè ritornare al 3g a proprio piacimento). Operazione da eseguire dunque manualmente.
    Perchè se è il sistema che fa tutto in automatico vedendo la sim card 4g, (da 3g a 4g), allora non conviene piu..i consumi maggiori, sono continui..considerando pure il fatto che navigando in 4g, vengono consumati piu mb (in parole povere 1gb di internet me lo mangerei in tempo record).
    Proprio di questo stavo parlando, ad oggi lo switch va fatto manualmente. Non conosco rom che consentono lo switch dal 4g (ma solo 2g/3g), dovrei informarmi.
    Per ora io lo ho attivo sempre e i consumi aumentano considerevolmente visto che perdo un ora di screen on, ma dato che l'ho pagato lo uso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #5510
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Proprio di questo stavo parlando, ad oggi lo switch va fatto manualmente. Non conosco rom che consentono lo switch dal 4g (ma solo 2g/3g), dovrei informarmi.
    Per ora io lo ho attivo sempre e i consumi aumentano considerevolmente visto che perdo un ora di screen on, ma dato che l'ho pagato lo uso.
    Ok vabene, ho capito...meglio ancora...
    Setterò in 4g, quando ne avrò la necessità..
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

Pagina 551 di 998 primaprima ... 51451501541549550551552553561601651 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy