A me prende - 91bdm
A me prende - 91bdm
Io ripeto lo tengo sempre su 3g, e viaggio quasi sempre su 84 o 86 dbm....
Sono certo che un HTC one o un s4 prendono intorno agli 82/84 Ma in ogni caso tutto quello che rimane intorno agli 80 è un segnale buono, non riesco capire chi dice di avere un segnale pessimo e perché vede che va intorno ai 90 dbm....
Io oltretutto ho Wind e vivo a Milano.....
Buonasera a tutti!
Ho comprato ieri un LG G2 convinto che potesse essere un telefono comodo ma allo stesso tempo pratico per chi, come me, veniva da un Iphone ma voleva cambiare.
Ho la connessione dati attiva ma non riesco ad accedere al Play Store, prova a connettersi ma dice sempre "Connessione scaduta".
E dire che avevo settato la email e funzionava.
Può essere un problema di connettività o pensate ci sia qualche problema nel telefono?Perchè faccio sempre in tempo a sostituirlo.
Oppure può esserci qualche passaggio nelle impostazioni di un nuovo telefono che posso essermi perso?
Vi ringrazio in anticipo e spero non sia un topic abusato.
Hai controllato gli apn?
2 giga free online? [link rimosso ]
ehm...cosa sono gli Apn?
Ho un livello di conoscenza pari a zero e ho appena acceso il telefono...
Ciao @ghenos83. L'Access Point Name o APN è un punto d'accesso per le reti che permettono il trasferimento dati, come ad esempio la GPRS , UMTS o LTE
Gli APN possono essere vari ed essere usati sia in reti pubbliche che in reti private. Per esempio:
- ibox.tim.it
- wap.tim.it
- web.omnitel.it (APN Vodafone per la navigazione da PC e per il tethering)
- mobile.vodafone.it (APN Vodafone per la navigazione da cellulare)
- internet.wind
- wap.wind
- tre.it
- mobile.erg.it
Queste configurazioni si trovano in: Impostazioni - reti mobili (o reti) Nomi punti di accesso. In teoria già dovrebbero essere impostate.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
fondamentalmente la connessione si "aggancia" troppo lentamente e quindi mi scade la connessione ogni volta.
Ci mette tempo persino a caricare la pagina iniziale di Google. Ho controllato gli Apn e sono ok.
Penso che dovrò esercitare il diritto di recesso.
Non credo sia un problema del telefono... c'e' copertura nella tua zona? Quanto segnale c'e'? Che gestore usi? Che tipo di collegamento (E, 3G, H)?
Hai provato con un'altra SIM di un altro gestore? Hai provato tramite WiFi?
Ragazzi dovete guardare il range ASU che si basano i dbm... Esempio se hai 87dbm e 12asu la qualità del segnale e gia ottimale nello stesso tempo se abbiamo sempre 87dbm e 4asu già il nostro cellulare prenderà una tacca quindi quando andiamo a specificare la ricezione inserite nei vostri commenti anche il parametro ASU
...Se ti sono stati d'aiuto 👍 un tanks é sempre gradito😜 ....