CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 193 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1321
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 36 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    E' un bel dilemma, sapendo come trattano i dispositivi parcheggiati in assistenza. Cmq non è normale. Ci sono delle discussioni qui e su XDA a proposito di una modifica che migliorerebbe la ricezione: consiste nell'aprire il guscio e spessorare qualcosa... Non mi pare diffcile. guarda su iutùb . . .
    Che altre opzioni mi rimangono? Questa notte ho rimesso la stock e aggiornato all'ultima versione (la d80220d) e la prima cosa che ho tentato di fare è stato un test. Neanche a 1mbps, adesso ho riprovato ed è arrivato a 6dw e 2up. E' pure un po' lunatico sto telefono XD
    Mi dispiacerebbe doverlo vendere, perché veramente lo trovo a dir poco perfetto su tutti i punti, ma sulla ricezione non mi può andare così male, uno smartphone senza internet è inutile.

    Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    la differenza di velocità e normale sono 2 tecnologie differenti (edge hsdpa+ ) prova a bloccare il cell solo in modalità 3g
    Fatto già, ho provato tutto. Niente 4g, solo 3g, solo edge, ma niente non cambia.

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    Purtroppo é così il g2 ha problemi di ricezione. Ho contattato tempo fa l' assistenza come molti ma molti ma molti utenti che conosco che quando il device ha fatto ritorno dopo piú di un mese nn ha avuto nessun miglioramento, a qualcuno l' hanno addirittura cambiato ma idem la ricezione pessima. Vai su google plus lg g2 e chiedi ai più dei 1000 utenti e vedi cosa ti rispondono.
    É un difetto hardware, altrimenti sarebbe giá stato risolto.
    Che dire, mi dispiace. Quanto mi starebbe via il telefono se lo mando in assistenza?

  2.  
  3. #1322
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SlashAlex Visualizza il messaggio
    Che altre opzioni mi rimangono? Questa notte ho rimesso la stock e aggiornato all'ultima versione (la d80220d) e la prima cosa che ho tentato di fare è stato un test. Neanche a 1mbps, adesso ho riprovato ed è arrivato a 6dw e 2up. E' pure un po' lunatico sto telefono XD
    Mi dispiacerebbe doverlo vendere, perché veramente lo trovo a dir poco perfetto su tutti i punti, ma sulla ricezione non mi può andare così male, uno smartphone senza internet è inutile.



    Fatto già, ho provato tutto. Niente 4g, solo 3g, solo edge, ma niente non cambia.



    Che dire, mi dispiace. Quanto mi starebbe via il telefono se lo mando in assistenza?
    Penso circa un mesetto, buona fortuna!!
    GOOGLE É TUO AMICO

  4. #1323
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    Purtroppo é così il g2 ha problemi di ricezione. Ho contattato tempo fa l' assistenza come molti ma molti ma molti utenti che conosco che quando il device ha fatto ritorno dopo piú di un mese nn ha avuto nessun miglioramento, a qualcuno l' hanno addirittura cambiato ma idem la ricezione pessima. Vai su google plus lg g2 e chiedi ai più dei 1000 utenti e vedi cosa ti rispondono.
    É un difetto hardware, altrimenti sarebbe giá stato risolto.
    Non metto in dubbio che numerosi utenti abbiano lamentato problemi di ricezione. Io ho un modello svizzero ben funzionante sotto tutti i punti di vista: righe sullo schermo impercettibili, audio di discreta qualità privo di fruscii, plastiche che non scrocchiano, nessun surriscaldamento oltre il normale calore di un dispositivo sotto stress, nessun alone giallo, ricezione pari al precedente dispositivo, sia in città, cioè vicino alle antenne, sia in campagna. il tutto almeno sino ad oggi, toccando ferro.

    Ciò, non a vantare il cu... ahem la fortuna che ho avuto, ma per sottolineare e ripetere la sensazione che ho da mesi, cioè che ci sono dei dispositivi palesemente difettati la cui presenza è spalmata su un lungo periodo che escluderebbe una partita difettosa, rendendo più probabile l'ipotesi di una fabbrica che lavora con standard qualitativi pessimi. Andrebbe individuata quella fabbrica ed evitati gli acquisti, sempre che la provenienza sia identificabile dalla scatola. Ormai è tardi, ma proprio questo forum poteva essere il posto per creare una statistica...

    A mio avviso andrebbero anche evitati gli acquisti da internet alla ricerca del miglior prezzo privilegiando l'amazzone, che per i dispositivi venduti e distribuiti, o - solamente distribuiti, offre una REALE ED EFFETTIVA garanzia di due anni, che si conclude sempre con la sostituzione del dispositivo e mai la riparazione. Questo per esperienza personale riscontrata più volte...

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Questo non dipende dal G2, ma dalla copertura.
    La copertura 4G e' generalmente inferiore a quella del 3G, cosi' come spesso quella del 3G e' inferiore a quella del 2G.
    Naturalmente.
    Ho voluto specificare perché la cattiva qualità di ricezione potrebbe dipendere dall'uso del 4G senza rendersene conto...

  5. #1324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io sto per prendere il G2 e visto le problematiche di connessione qui evidenziate mi chiedo se vale la pena restare sulla mia idea. Considera che vengo da ios e finora svevo tre che non mi ha mai dato grosdi problemi. Se devo passare a tim spendrndo un patrimonio per avere piu di 1 gb di traffico preferisco cambiare tekefono. Con wind stessi problemi?

  6. #1325
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Ti diro' che anche io ho 3 e tutti sti problemi di cui si discute non li ho mai avuti e non li ho
    Il terminale meglio non potrebbe andare ..e di terminali ne ho diversi senza contare quelli che ho avuto
    Se poi capita il teminale difettoso è altra cosa ma anche li c'è una garanzia legale apposta per farselo sostituire
    Quindi problemi pochi in ogni caso....

  7. #1326
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Se poi capita il teminale difettoso è altra cosa ma anche li c'è una garanzia legale apposta per farselo sostituire
    C'e' la garanzia legale e quella del produttore, ma nessuna delle tue ti garantisce che il telefono ti verra' sostituito.

  8. #1327
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    C'e' la garanzia legale e quella del produttore, ma nessuna delle tue ti garantisce che il telefono ti verra' sostituito.
    ma la garanzia legale è quella che lo stato impone per legge ai venditori .....quindi, cosa importante, non bisogna mai rivolgersi direttamente all'assistenza ma solo al venditore con lo scontrino fiscale se si vuole essere tutelati della garanzia legale
    nel merito basta leggere cosa prevede la garanzia legale e si capisce bene tutto, anche perchè sono poche righe quindi inutile dilungarsi...il negozio è a caso.... (anche se non viene detto tutto un'idea la da'....)
    http://www.trony.it/online/laws/Garanzie_Assistenza
    comunque l'importante è che funzioni correttamente, riparato o sostituito che sia, perchè se il dispositivo non soddisfa le caratteristiche descritte(difetto di conformita') e le mie esigenze in modo adeguato, se non c'è altra soluzione, la legge mi da il diritto di chiedere indietro i miei soldi....
    ecco perchè dico che non c'è nessun problema in ogni caso ...
    Ultima modifica di linux33it; 30-10-14 alle 14:02

  9. #1328
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Lo so che sono due cose diverse, c'e' quella legale e quella del produttore. Si puo' sfruttare l'una o l'altra a proprio piacimento.

    In ogni caso se compri il prodotto sbagliato (un prodotto che non soddisfa le tue esigenze) la garanzia legale non ti da diritto a chiedere indietro i tuoi soldi.
    Ma anche se compri un prodotto che si guasta non puoi scegliere se avere indietro i soldi: hai diritto alla riparazione o alla sostituzione, a discrezione del venditore.
    Se la riparazione/sostituzione e' troppo onerosa o se impiega troppo tempo, il venditore puo' restituirti i soldi.

    Cmq questo e' OT :-)

  10. #1329
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    posso solo dire solo ti sbagli....e non certo perchè lo dico io.... ma è inutile aprire una disquisizione su questo, dato è tutto scritto nella garanzia legale ....e anche perchè, come hai detto , questo è OT....ma se serve a far risparmiare qualche bega forse ne vale la pena...
    parlo anche per esperienza diretta dato che per motivi professionali (e non) sono dentro a queste cose tutti i santi giorni......
    è vero , si puo anche decidere di non usufruire della garanzia legale e usare quella del produttore
    ma dal momento che lo stato ha fatto una legge appositamente per tutelare il consumatore, è chiaro che se si decide di non usufruire della garanzia legale si rinuncia anche a tutte le tutele che questa prevede,se è una scelta ok, il problema è che spessissimo si rinuncia tacitamente senza saperlo, come quando ci si rivolge(o ci si lascia indirizzare) verso un centro assistenza pensando che sia la stessa cosa....

    per questo motivo sono sempre molto stupito quando sento di problemi di malfunzionamenti , carenze, ecc....
    quanto serve per valutare se un terminale ha dei problemi? una settimana? 10 giorni?
    se non mi soddisfa lo riporto al negozio e me lo faccio cambiare.....senza nessun tipo di problema .....
    Ultima modifica di linux33it; 30-10-14 alle 15:15

  11. #1330
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Verissimo che e' OT, e verissimo tutto quello che dici.
    Ma alcune imprecisioni ci sono: usando la garanzia del produttore non rinunci a quella legale, perche' sono due cose che vanno in parallelo. Invece di avere una sola strada ne hai 2.
    E spesso il negoziante si rifiuta di prendersi carico del problema, rimbalzandoti all'assistenza del produttore... e per far valere i tuoi diritti devi fare un bel po' di casino (con le raccomandate), quindi non so fino a che punto ne vale la pena. Inoltre, anche quando il negoziante accetta il prodotto difettoso, non fa altro che portarlo lui all'assistenza del produttore, allungando le tempistiche.

    Chiarito quello che volevo dire, chiudo l'OT.

Pagina 133 di 193 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy