Potresti postare il link per il modem? occorre fare il root e mettere la recovery custom giusto?
Visualizzazione stampabile
Elektro 2 domande. Io bo la 4.4.2 20b europa dove posso trovare il modem originale del mio firmware?
2 dove posso trovare un elenco di modem da flashare e provare?
Ciao il modem originale non lo trovo da nessuna parte a meno che tu abbia fatto il backup del file efs e ripristini dinuovo quello. Per quanto riguarda altri modem non ce ne sono più ci sono solo questi 2-3 tutto il resto non sono compatibili e portano problemi di mal funzionamento...
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
Me ne sono acvorto. Avevo messo il modem usa e di honk hong e la rotazione nn funzionava piű
QUOTE=elektropower90;5696811]Ciao il modem originale non lo trovo da nessuna parte a meno che tu abbia fatto il backup del file efs e ripristini dinuovo quello. Per quanto riguarda altri modem non ce ne sono più ci sono solo questi 2-3 tutto il resto non sono compatibili e portano problemi di mal funzionamento...
---SE TI SONO STATO D'AIUTO UN GRAZIE É SEMPRE GRADITO! ----[/QUOTE]
Ragazzi qualcuno mi può aiutare, ho installato il file LGD802_10B_EUR_RADIO.zip per vedere se migliorava un pò il segnale, ma ora sembra che il giroscopio non vada perché non mi ruota nessuna app!!!
Esiste un modo per ricalibrare o resettare il giroscopio?
Grazie per la dritta, ora funziona ma mi chiedevo se installando questo modem porta a qualche beneficio al famigerato problema di ricezione
buon giorno a tutti
anche io ho problemi di recezione con il g2 , da me il segnale e debole ma con il vecchio S2 non avevo problemi , con il g2 le tacche sono a 0 con la x rossa oppure appena telefono cade la linea.... volevo sapere se ce un modo per sistemarlo senza invalidare la garanzia visto che ha pochi mesi di vita altrimenti lo sostiusco con un altro telefono... grazie
elektropower90 io ho la rom di stock e ho installato la baseband presa da qui
Cloudyfa's files for LG G2 | Androidfilehost.com | Downloads and free file hosting for Android Developers
non ho notato nessuna differenza, per installare la baseband che hai messo tu quale rom mi consigli di mettere?
Ciao a tutti, leggendo i post precedenti mi vengono tanti dubbi, effettivamente in tanti lamentano della potenza del segnale.. ma non esiste un mod a risolvere il problema?
in altri tread in tanti lamentano il display rigato..
questo LG G2 mi piace troppo in tante cose ma perchè deve avere questi psiacevoli bug
a questo punto conviene acquistare questo G2? oppure prendo un s4? scusate l'OT
grazie
Purtroppo per avere un miglioramento di ricezione di deve ricorrere al mondo del modding che in automatico di invalida la garanzia fin che puoi tira così quando ti sei stancanto e non ce la fai più ti documenti per bene è ricorri a moddare il tuo devices.
elektropower90 io ho la rom di stock e ho installato la baseband presa da qui
Cloudyfa's files for LG G2 | Androidfilehost.com | Downloads and free file hosting for Android Developers
non ho notato nessuna differenza, per installare la baseband che hai messo tu quale rom mi consigli di mettere?[/QUOTE]
Allora su xda consigliano di installare le rom di cloudyfa oppure anche la pardus per avere a pieno le funzionalità del modem.... Vedi peró non significa che dovrà fare miracoli ma ci sono delle miggliorie che ti permettano di usare il cellulare in condizioni scadente di rete... Non ti va subito in x rossa ma ti mantiene una tacca fissa... Tutto qua
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
Allora, premesso che io ho un G2 modesto, con 4.4.2 (con poche ma sostanziali modifiche), twrp recovery e ovviamente diritti di root, l'installazione del base band di quel link è possibile solo se hai il root. Detto questo, la versione mi pare vecchiotta. Tra l'altro non sono certo che sia il base band adatto, nel senso che se tu sei già con kitkat, il base band è diverso.
Comunque, posso dire che io con Wind (la copertura dei gestori è sempre fondamentale) vado discretamente (meglio che con il Galaxy S2 che avevo prima, però). E il Wi-Fi funziona egregiamente. Ma, come detto, sono con kitkat e ovviamente il baseband relativo. Forse, se lamentate problemi con il Wi-Fi, l'unica vera soluzione è analoga a quella che serve per risolvere i problemi di fix del GPS: rimuovere la cover posteriore e mettere un paio di pezzettini di carta sotto i connettori dorati che altrimenti non fanno bene contatto con quelli posti sul retro del telefono. Può darsi che anche il Wi-Fi abbia per qualcuno un problema analogo.
ok grazie per l'info ma con kitkat esiste una baseband modificabile per migliorare la ricezione?
Non credo. Io ho kitkat custom, e ho dovuto flashare il baseband kitkat, ma credo ne esista una sola versione. Puoi provare a vedere su xda developers. Non avendo problemi di connessione al segnale telefonico non ho approfondito la questione
ma conviene aggiornare a kitkat? oppure il segnale peggiora?
Anche a questo non so risponderti. Io ho il G2 da una settimana e chi me l'ha venduto mi ha risparmiato la fatica di fare il root e flashare una rom custom kitkat: lo aveva già fatto lui. Quindi io posso solo dirti che con 4.4.2 (e relativo baseband), operatore Wind, nelle zone che bazzico (Roma e provincia... più provincia che Roma) il G2 va bene, tiene il segnale e lo riaggancia bene. A parità di condizioni il mio vecchio Galaxy S2 aveva meno segnale (testato con apps come GSM signal monitoring), lo perdeva facilmente e per farlo riagganciare dovevo forzarlo io attivando e disattivando il flight mode. Con il G2 non ho più preoccupazioni del genere
Concordo. I miglioramenti sono comunque tangibili
ok grazie a tutti, se avete cmq notività per il baseband fatemi sapere grazie mille
Allora su xda consigliano di installare le rom di cloudyfa oppure anche la pardus per avere a pieno le funzionalità del modem.... Vedi peró non significa che dovrà fare miracoli ma ci sono delle miggliorie che ti permettano di usare il cellulare in condizioni scadente di rete... Non ti va subito in x rossa ma ti mantiene una tacca fissa... Tutto qua
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----[/QUOTE]
elektropower90 ho messo la paradus ma con la baseband è cambiato poco e nulla...
Allora io ho messo la pardus, le prime impressioni della rom sono buone solo che con il modem postato da elektropower90 e la pardus sinceramente mi sembra sia peggiorata la ricezione...dove prima prendeva una tacca ora x rossa fissa...
Salve ragazzi confermi la bontà del cambio con la pardus, solo che oggi ho avuto prova tangibile che l'operatore conta, oggi ho cambiato la mia microsim wind per vedere se migliorava, me ne hanno data una abilitata al 4g ma se possibile le cose, almeno finora, sono peggiorate...
Salve, sono curioso anche io.
Noti miglioramenti con la pardus?
A presto, buona giornata.
Salve, allora ti dico di si, trovo miglioramenti perché prende almeno una tacca dove prima era a zero e il switch è più veloce...e ti confermo che ho cambiato micro sim ma la ricezione è la stessa della precedente
Aggiornamento al post mio quando avevo H3G e non ho avuto alcun problema.
La settimana scorsa sono passato a TIM e sin dal primo momento ho avuto problemi di segnale,esso è ballerino e spesso perdo il segnale, si interrompe la chiamata, chi mi ascolta sente la voce a tratti, ho contattato la Tim e abbiamo fatto tutti i vari test, anche il cambio incrociato e con stupore, ho notato che anche il mio HTC ha di questi problemi, forse meno frequenti ma li ha.
Ho aperto insieme all'operatore una pratica all'ufficio tecnico fonia, nel caso in cui non dovesse risolvere il problema , mi si consiglia di provare a sostituire la SIM in quanto potrebbe essere danneggiata o smagnetizzata.
OT Sfogo : Possibile che abbia speso 360€ per un terminale e ho problemi di fonia? Ma LG ci ascolta, quando si muove a rilasciare un firmware nuovo, risolvendo il problema GSM?
beh, direi che la soluzione al tuo problema la si possa trovare analizzando il tuo discorso... :p
non è la prima volta che sento parlare di problemi legati alla rete TIM... anzi, addirittura i primi di febbraio ci fu un blackout totale della rete a Bologna!
P.S. comunque ora ho aperto una segnalazione tecnica con H3G per cercare di capire l'origine del mio problema.... (@lgmobile aiutami anche tu se puoi):
premetto che mi succede solo in città con rete LTE 3ita (Modena, Bologna).
In pratica se da impostazioni di rete scelgo la modalità GSM/WCDMA/4G e vado sotto tim, quando rientro sotto copertura 3, il G2 resta sotto tim, anche se spengo e riaccendo.... devo fare la ricerca manuale e scegliere 3ITA. Inoltre anche sotto rete 4G mi appare sempre la notifica "sei uscito dalla tua rete e ora sei in roaming....blablabla....connettività dati persa".
Se invece imposto la modalità GSM/WCDMA oppure solo3G, il problema non si presenta.
Ho un D802 OPEN ITA 32GB
se ho ulteriori news comunque vi aggiorno!
Non sono problemi TIM, sono problemi legati al 2G ( che ovviamente non si verificano con H3G, ma ho fatto la prova con sim Vodafone e lo fa) , basta sperimentare, se bloccate la ricezione in 2G la voce e' pessima anche con segnale pieno, a tratti si sente soffocata, nel mio faceva anche dei click da clipping digitale. Lo stesso problema ce l'hanno gli utenti Sprint in USA, ma li qualcuno ha risolto cambiando delle impostazioni del vocoder da menu segreto ( che ovviamente non funziona sulla versione EU). pare che anche gli utenti Nexus 4 avessero segnalato questa cosa, quindi pregherei l'utente LGMobile di rendere un poco più utile la sua presenza su questo forum segnalando la cosa a chi di dovere, perche' ritengo assolutamente scandaloso che nel 2014 uno smarthphone top di gamma o ex top di gamma sia incapace di telefonare senza che questo si trasformi in una esperienza frustrante e fastidiosa. Io non posso fornire nessun IMEI ne seriale del telefono perché l'ho gia venduto proprio per questo motivo, comunque trovo assurdo che LG commercializzi telefoni con bug ridicoli (Nexus 5 non funziona il led di notifica delle chiamate perse, se non lo si tiene premuto contro la guancia l'interlocutore non ti sente, G2 ricezione ballerina ed audio in chiamata da cellulare anni '90) senza intervenire per risolverli a distanza di molti mesi, per quanto mi riguarda avete sicuramente perso un cliente.
appena metto la baseband Cloudyfa's con rom paradus non si avvia più la rom..rimane nella schermata di caricamento della paradus..chi mi aiuta?
eh... se ci dai qualche info in più: hai fatto un full wipe? La baseband dovrebbe essere uguale per tutte le rom kk, quindi al 99% hai fatto qualcosa che non va in fase di flashing. Sei in bootloop, quindi suggerisco come prima cosa di spegnere il telefono, riandare in recovery, fare un full wipe (cache, dalvik, system), riflashare la pardus (personalmente non mi fa impazzire: è quella che mi ha dato sempre problemini...) e vedere che succede. Se non va: o la riscarichi e la riflashi (perchè ne hai una versione corrotta), o ripristini un backup, o flashi qualcos'altro.
Penso che la cloudyflex 2.4 sia buona, sennò questa (è quella che monto io e va tranquilla)
guarda, non posso risponderti con certezza, perchè non ho mai cambiato baseband. Comunque, tutto sta nel baseband, e non nella rom. E poi dipende dall'operatore e dalla zona che bazzichi. Ieri sera mi trovavo con amici che con vodafone e tim non avevano copertura (ma proprio zero), mentre io con wind avevo il 100% e navigavo in 3g... In ufficio la 3 (e tim) prende meglio di wind (dove per navigare in 3g devo mettere il telefono fuori dalla finestra...
E comunque il baseband non può fare miracoli, se l'hw del telefono è sempre quello.
AGGIORNAMENTO: ieri ho sentito 3, e mi hanno detto che di default i terminali collegati in 4G, se perdono il segnale ricercano la rete GSM anzichè 3G.
Ho quindi impostato dal test menu (*#*#4636#*#*) la modalità 4G/WCDMA, vediamo se quando torno a Bologna uscendo dal sottopasso della Staz. Centrale da' ancora questo problema...
Salve, ho acquistato da poco un lg g2 no Brand con già sopra la 4.4.2 ho visto che il telefono ha problemi ha connettersi qnd non è collegato al wifi. Non é un problema della Tim perché nei soliti posti con un note 2 andava perfettamente. Come posso risolvere?